FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovo iscritto cerca risposte

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Nuovo iscritto cerca risposte 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Nuovo iscritto cerca risposte
:lol: Ciao mi chiamo daniele e ho 18 anni e ho il cheratocono da quando avevo 12. Volevo chiedere a chi ha fatto il trapianto come si trova ora e dopo quanto tempo ha potuto svolgere una vita normale. ora ho la congiuntivite e sono senza lenti a contatto da circa un mese e quindi non vedo praticamente niente (2 decimi) e da come ho letto non sono l'unico. Non c'è nessuno che ce l'abbia già avuta? dopo quanto vi è passata? Ma il periodo sucessivo al trapianto fa male? per quanto tempo bisogna restare fermi? sapete sono uno a cui stare fermo risulta impossibile...

mercoledì 5 ottobre 2005, 19:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao!
Se entri nel topic "trapianto tra 20 giorni" troverai un pò di risposte.
Comunque tranquillo, ti ripeto quello che ho già detto agli altri, dopo l'intervento non dovrai stare a letto giorno e notte x mesi! Il mio ragazzo, operato da 8 giorni.....(anni 28)...è stato a letto 2 giorni.....si alzava solo per pranzo e cena.....ma giusto x smaltire l'anestesia...guarda già la televisione, legge, ha l'occhio scoperto ed entra in doccia senza nessuna protezione (anche se un paio di occhialini da piscina sono stati utili nei primi giorni). I medici gli hanno detto di evitare attività agonistiche per i primi 2 mesi e x il resto di condurre una vita normale.
Domani va a fare il primo controllo....ti saprò dire.
Ciao

giovedì 6 ottobre 2005, 9:27
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Gloria ha scritto:
Ciao!
Se entri nel topic "trapianto tra 20 giorni" troverai un pò di risposte.
Comunque tranquillo, ti ripeto quello che ho già detto agli altri, dopo l'intervento non dovrai stare a letto giorno e notte x mesi! Il mio ragazzo, operato da 8 giorni.....(anni 28)...è stato a letto 2 giorni.....si alzava solo per pranzo e cena.....ma giusto x smaltire l'anestesia...guarda già la televisione, legge, ha l'occhio scoperto ed entra in doccia senza nessuna protezione (anche se un paio di occhialini da piscina sono stati utili nei primi giorni). I medici gli hanno detto di evitare attività agonistiche per i primi 2 mesi e x il resto di condurre una vita normale.
Domani va a fare il primo controllo....ti saprò dire.
Ciao[/quote

quote] :o :o ciao oggi sono andato dal dottor Rama e ho avuto una nuova cura per la mia congiuntivite, 2 MESI DI COLLIRIO e uso limitato delle mie adorate LENTI A CONTATTO. Glio ho inoltre chiesto per il trapianto e mi ha detto che vedremo quando mi sarà passata la congiuntivite perche la novità è che potrei essere allergico alle lenti. CHE SFIGA. Ti auguro il meglio per il tuo ragazzo... Ciao :D 8) :D ][

giovedì 6 ottobre 2005, 17:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
CIao Dany, benvenuto!! La congiuntivite è una buona compagna per noi kconici, cmque capisco che per te sia un problema stare senza lenti!! Io sono in attesa dell'innesto corneale perchè il mio kc mi ha reso intollerante alle lac: non mi viene però solo la congiuntivite bensì delle belle ulcere corneali, che richiedono ancora più attenzione. A me la congiuntivite non veniva spesso, però in genere bastavano pochi giorni senza lac. Ma cosa intendono con allergico alle lac? Intollerante? In bocca al lupo!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 6 ottobre 2005, 17:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
(per Gloria)
ciao sono andrea e sono anche io in attesa di trapianto. ho letto in questo
topic che il tuo ragazzo si alzava giusto per pranzo e cena per smaltire l'anestesia,e volevo chiederti appunto come si sta al risveglio dall'anestesia? il tuo boys friends(senza offesa)come si sentiva dopo l'intervento,sentiva dolore?a otto giorni dall'intervento ha ancora disturbi?
spero tutto bene per lui!!!!
ciao

giovedì 6 ottobre 2005, 18:16
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
marta ha scritto:
CIao Dany, benvenuto!! La congiuntivite è una buona compagna per noi kconici, cmque capisco che per te sia un problema stare senza lenti!! Io sono in attesa dell'innesto corneale perchè il mio kc mi ha reso intollerante alle lac: non mi viene però solo la congiuntivite bensì delle belle ulcere corneali, che richiedono ancora più attenzione. A me la congiuntivite non veniva spesso, però in genere bastavano pochi giorni senza lac. Ma cosa intendono con allergico alle lac? Intollerante? In bocca al lupo!!!

Cita:
:twisted: sono la sorella di daniele. mio fratello è sempre il solito rompi che da quando non può mettere le lac mi stressa tutti i giorni (però lo capisco pure). sul fatto delle intolleranze questo è tutto da vedere in quanto la causa dell'allergia è ancora da capire quale è. potrebbe essere dovuta alla sua allergia ai peli di cane (ma il cane c'è da 11 anni e al massimo gli viene l'asma ma quella gli viene di solito in primavera con i pollini) potrebbero essere le lenti oppure i liquidi che una per pulire e conservare. dopo tutto ciò volevo chiedere se a qualcun altro è capitato di avere allergia a causa di liquidi o lenti.

giovedì 6 ottobre 2005, 20:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao, con le mie lac semirigide ho avuto qualche allergia ai liquidi : pensa che io le conservavo in Aosept, poi di punto in bianco ho dovuto smetterlo perchè non lo sopportavo più e passare all'HGP, che comprende il sapone. Poi, di nuovo dall'oggi al domani, sono ripassata all'Aosept perchè l'HGP me le lasciava molto annebbiate e mi bruciavano!!! Secondo me l'occhio attraversa dei cicli di tolleranza!! Allergia alle lenti invece no: qui allora si parla di tolleranza ma allora o è la lac che non va più bene e va modificata oppure ci sono fattori ambientali come allergie che le rendono insopportabili oppure ancora congiuntiviti o blefariti (qui basta aspettare la fine del problema). Un bacione a te e al tuo fratellino: coraggio, senza lac è dura, ma qui sei in buona compagnia!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 7 ottobre 2005, 17:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Nuovo iscritto cerca risposte
dany ha scritto:
:lol: Ciao mi chiamo daniele e ho 18 anni e ho il cheratocono da quando avevo 12. Volevo chiedere a chi ha fatto il trapianto come si trova ora e dopo quanto tempo ha potuto svolgere una vita normale. ora ho la congiuntivite e sono senza lenti a contatto da circa un mese e quindi non vedo praticamente niente (2 decimi) e da come ho letto non sono l'unico. Non c'è nessuno che ce l'abbia già avuta? dopo quanto vi è passata? Ma il periodo sucessivo al trapianto fa male? per quanto tempo bisogna restare fermi? sapete sono uno a cui stare fermo risulta impossibile...

dany di trapianti ne ho fatti 4 e pure a me la vista si era abbassata ad un decimo per occhio bhe penso proprio che sia venuta la tua ora di operarti,il periodo post trapianto e leggeremente doloroso per circa una settimana perche avrai la sensazione di sabbia negli occhi che poi sarebbero i punti di sutura che si assorbono vai tranquilla non tutti i casi sono come il mio tvb non dovrai stare ferma ma l'importante che non fai sfrozi sai i punti potrebbero staccarsi ma se no farai la vita di rpima gradualmente ma come prima

mercoledì 30 novembre 2005, 23:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]