Autore |
Messaggio |
dany
Nuovo iscritto
|
Nuovo iscritto cerca risposte
Ciao mi chiamo daniele e ho 18 anni e ho il cheratocono da quando avevo 12. Volevo chiedere a chi ha fatto il trapianto come si trova ora e dopo quanto tempo ha potuto svolgere una vita normale. ora ho la congiuntivite e sono senza lenti a contatto da circa un mese e quindi non vedo praticamente niente (2 decimi) e da come ho letto non sono l'unico. Non c'è nessuno che ce l'abbia già avuta? dopo quanto vi è passata? Ma il periodo sucessivo al trapianto fa male? per quanto tempo bisogna restare fermi? sapete sono uno a cui stare fermo risulta impossibile...
|
mercoledì 5 ottobre 2005, 19:23 |
|
|
Gloria
Nuovo iscritto
|
Ciao!
Se entri nel topic "trapianto tra 20 giorni" troverai un pò di risposte.
Comunque tranquillo, ti ripeto quello che ho già detto agli altri, dopo l'intervento non dovrai stare a letto giorno e notte x mesi! Il mio ragazzo, operato da 8 giorni.....(anni 28)...è stato a letto 2 giorni.....si alzava solo per pranzo e cena.....ma giusto x smaltire l'anestesia...guarda già la televisione, legge, ha l'occhio scoperto ed entra in doccia senza nessuna protezione (anche se un paio di occhialini da piscina sono stati utili nei primi giorni). I medici gli hanno detto di evitare attività agonistiche per i primi 2 mesi e x il resto di condurre una vita normale.
Domani va a fare il primo controllo....ti saprò dire.
Ciao
|
giovedì 6 ottobre 2005, 9:27 |
|
|
dany
Nuovo iscritto
|
|
giovedì 6 ottobre 2005, 17:38 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
CIao Dany, benvenuto!! La congiuntivite è una buona compagna per noi kconici, cmque capisco che per te sia un problema stare senza lenti!! Io sono in attesa dell'innesto corneale perchè il mio kc mi ha reso intollerante alle lac: non mi viene però solo la congiuntivite bensì delle belle ulcere corneali, che richiedono ancora più attenzione. A me la congiuntivite non veniva spesso, però in genere bastavano pochi giorni senza lac. Ma cosa intendono con allergico alle lac? Intollerante? In bocca al lupo!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 6 ottobre 2005, 17:55 |
|
|
andino
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48 Messaggi: 82 Località: vicenza
|
(per Gloria)
ciao sono andrea e sono anche io in attesa di trapianto. ho letto in questo
topic che il tuo ragazzo si alzava giusto per pranzo e cena per smaltire l'anestesia,e volevo chiederti appunto come si sta al risveglio dall'anestesia? il tuo boys friends(senza offesa)come si sentiva dopo l'intervento,sentiva dolore?a otto giorni dall'intervento ha ancora disturbi?
spero tutto bene per lui!!!!
ciao
|
giovedì 6 ottobre 2005, 18:16 |
|
|
dany
Nuovo iscritto
|
|
giovedì 6 ottobre 2005, 20:13 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ciao, con le mie lac semirigide ho avuto qualche allergia ai liquidi : pensa che io le conservavo in Aosept, poi di punto in bianco ho dovuto smetterlo perchè non lo sopportavo più e passare all'HGP, che comprende il sapone. Poi, di nuovo dall'oggi al domani, sono ripassata all'Aosept perchè l'HGP me le lasciava molto annebbiate e mi bruciavano!!! Secondo me l'occhio attraversa dei cicli di tolleranza!! Allergia alle lenti invece no: qui allora si parla di tolleranza ma allora o è la lac che non va più bene e va modificata oppure ci sono fattori ambientali come allergie che le rendono insopportabili oppure ancora congiuntiviti o blefariti (qui basta aspettare la fine del problema). Un bacione a te e al tuo fratellino: coraggio, senza lac è dura, ma qui sei in buona compagnia!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 7 ottobre 2005, 17:52 |
|
|
loris
Utente anziano
|
Re: Nuovo iscritto cerca risposte
dany di trapianti ne ho fatti 4 e pure a me la vista si era abbassata ad un decimo per occhio bhe penso proprio che sia venuta la tua ora di operarti,il periodo post trapianto e leggeremente doloroso per circa una settimana perche avrai la sensazione di sabbia negli occhi che poi sarebbero i punti di sutura che si assorbono vai tranquilla non tutti i casi sono come il mio tvb non dovrai stare ferma ma l'importante che non fai sfrozi sai i punti potrebbero staccarsi ma se no farai la vita di rpima gradualmente ma come prima
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
mercoledì 30 novembre 2005, 23:25 |
|
|