FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 1 anno dal trapianto...

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
1 anno dal trapianto... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 1 anno dal trapianto...
eccomi qui dopo 1 anno dal trapianto al Gemelli all'occhio DX, dopo qualche mese la cornea all'inizio molto opacizzata si è ripresa e l'opacizzazione si è ridotta di molto e ho evitato di rifare l'intervento..ora ho una correzione di -3(occhiale) per l'astigmatismo(centrale) è decente come valore???la vista è 9/10 con occhiale, solo che se vedo al centro vedo sdoppiato mentre nella parte bassa dell'occhio vedo meglio l'oculista dice chè è dovuto forse alla cicatrice nella parte centrale a qualcuno capita lo stesso?

mercoledì 3 giugno 2009, 17:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: 1 anno dal trapianto...
Potrebbe essere...cmque 9/10 con okkiale mi sembra un ottimo risultato!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 4 giugno 2009, 12:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

il recupero visivo dipende molto dalla cicatrizzazione della cornea, quindi si puo essere dovuto a quel fattore. Comunque complimenti 9/10

giovedì 4 giugno 2009, 12:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

beato 9/10

giovedì 4 giugno 2009, 13:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

a me sembra di meno veramente....le lettere del tabellone le leggo ma la visibilità in generale non è granchè...se chiudo il sx in cui ho la lente non potrei guidare ad esempio...

giovedì 4 giugno 2009, 14:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ho fatto un trapianto perforante i primi di Giugno 2008 le prime settimane non vedevo un tubo...tipo quando apri gli occhi sott'acqua!!ad Agosto stavo in MTB e a fare trekking in montagna...a Settembre ho ripreso a fare windsurf :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non vedo l'ora di fare il SX!!ora l'astigmatismo è -2 centrato

martedì 7 luglio 2009, 13:53
Profilo
Nuovo iscritto

Davidajo dopo 3 mesi dalla perforante veramente facevi windsurf?!!?!?
la mia piu grande paura del trapianto (ormai imminente) è proprio quella di dover aspettare un sacco di tempo senza poter surfare o fare sport acquatici...
ho sentito di periodi di degenza durati 2 anni!

mercoledì 24 febbraio 2010, 13:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

.

Ultima modifica di ale73 il mercoledì 14 aprile 2010, 23:16, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 24 febbraio 2010, 14:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

io e pablone sappiamo di cosa si parla :mrgreen: :mrgreen:
o cumunque x chi fa surf o windsurf...sbrigati a farlo che x la primavera sei in acqua!!!
comunque a Settembre ho fatto altro occhio stavolta lamellare il sx, ho ripreso la MTB dopo 2 mesi....ora ho gli occhiali da sole graduati! Anche x il windsurf uso occhiali precisamente questi:
http://www.seaspecs.com/
quest'estate ho surfato tranquillamente con l'altro occhio operato anche in condizioni difficili, in acqua la prima uscita è stata dopo 3 mesi dal primo trapianto.
I punti li ho messi a dura prova e devo dire che fin'ora hanno resistito!! :mrgreen: :mrgreen:
Per la cronaca non porto + lenti a contatto le ho buttate tutte nel secchio! :mrgreen:
Prendere una botta sulla cornea non è che sia proprio all'ordine del giorno...+ facile a pallone che in windsurf ti assicuro!
poi certo se vuoi fare pugilato è meglio di no! :mrgreen: :mrgreen:
l'opacizzazione dell'occhio dx (il primo) è sparita la salsedine gli ha fatto bene!!! :mrgreen: :mrgreen:
Il mio oculista invece mi ha fatto vedere la foto di una cornea saltata a causa di un urto violento con la testata del letto...quando si dice la sfiga ci vede benissimo!! :( :(

mercoledì 24 febbraio 2010, 16:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

.

Ultima modifica di ale73 il mercoledì 14 aprile 2010, 23:17, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 24 febbraio 2010, 18:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

comunque ho chiesto a Balestrazzi e a Mosca il suo assistente e mi hanno detto solo di stare attento agli urti...di evitare sport come pugilato, ecc..
infatti utilizzo sempre occhiali da sole protettivi e un casco più sicuro per le discese hard in MTB.
Lo avessi saputo prima mi sarei operato anni fa..le mie cornee erano alla frutta!!! appena vi dicono di effettuare il trapianto FATE DI TUTTO x abbreviare i tempi!!!

mercoledì 24 febbraio 2010, 19:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

ale73 ha scritto:
lo so che sono patetico, ma credemi un sano riposo fisico
dopo l'intervento vi giovera' la vista per i mesi successivi.

E' vero, poi c'e' anche la percentuale sfiga :cry: che alcune volte
si affacia anche con tanta prudenza :roll: ciao

Non sei patetico, solo SENSATO....capisco tutto e tutti, anche io ho rinunciato per un sacco di tempo ad un sacco di cose ma ne vale la pena....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 25 febbraio 2010, 17:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

davidajo ha scritto:
........Lo avessi saputo prima mi sarei operato anni fa..le mie cornee erano alla frutta!!! appena vi dicono di effettuare il trapianto FATE DI TUTTO x abbreviare i tempi!!!

Non sono d'accordo, se vivete male e siete alla frutta fatelo senza avere troppa paura non è la fine del mondo anzi dopo come molti di voi hanno sperimentato sarete più che contenti ma NON ABBREVIATE i tempi!
Se volete vi rispiego il perché se no andate a leggere la mia esperienza ed i miei post.

sabato 27 febbraio 2010, 0:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

.

Ultima modifica di ale73 il mercoledì 14 aprile 2010, 23:18, modificato 1 volta in totale.

martedì 2 marzo 2010, 16:08
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao di nuovo a tutti ragazzi!

io devo dire che ho una situazione alla cornea sinistra veramente paurosa, proprio ieri ho visto anche Balestrazzi per la prima volta (e non è assolutamente il primo che vedo) e mi ha detto dell' unico rimedio il trapianto...
ne sono consapevole e lo accetto ma purtroppo (e qui mi ricollego al discorso che facevo sul poter surfare ancora dopo) una persona dello staff di balestrazzi ( mi sembra dottoressa paganucci) la quale ha concluso la mia visita in qualità di persona che mi avrebbe dovuto spiegare i vari dettagli dell' operazione e invece l' unica cosa che mi ha detto chiaramente tra i vari boh, dipende e questo non lo so è stato che sport acquatici traumatici tra cui anche un semplice tuffo ( e non parlo di salti da piattaforme di 10 m) sono da evitare nel periodo di degenza e per tutta la vita perche pericolosi per la cornea....ora..io non so il grado di preparazione o di lucidità mentale di questa persona, ma se fosse vero???

ho lasciato il judo il pugilato e ci posso stare è ovvio che rischioso per un eventuale cornea trapiantata ma....il surf???non credo di avere mai preso colpi in faccia nella normalità......non so....aspettare si un anno o quello che è ma a vita????

io pensavo che la cornea trapiantata una volta tolta la sutura e accertato che stia bene ridiventa parte del proprio occhio non parliamo mica del cuore....

che ne pensate a riguardo???

ragazzi trapiantati vi sentite forse come se aveste un handicap in certe situazioni anche dopo tolti i punti????
e se la cornea salta che può succedere???

grazie un abbraccio a tutti

martedì 2 marzo 2010, 19:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo