FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - bohm et arpa

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
bohm et arpa 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio bohm et arpa
vorrei raccogliere le esperienze di chi ha subito una cheratoplastica perforante dalla dottssa Bohm e dal dott Arpa..
insomma chi vi ha operati dei 2 e come vi è andata...
baci

mercoledì 9 dicembre 2009, 20:49
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: bohm et arpa
io ho fatto una lamellare a mestre e mi ha operato la Bohm.. ti interessa lo stesso anche se non è perforante?

mercoledì 9 dicembre 2009, 22:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

certo che mi interessa...
lei è brava come dicono sec te

mercoledì 9 dicembre 2009, 22:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ho letto il tuo profilo....
"Non ho il cheratocono...Però ho avuto una cheratite erpetica 13 anni fa all'occhio sinistro, con recidive multiple. La cornea si è progressivamente deformata e il visus si è abbassato fino a 1/10. Ho effettuato una cheratoplastica lamellare a Mestre il 26 aprile 2006. A dicembre 2006 problemi con i punti che non tenevano. A gennaio 2007 ridistribuzione della sutura continua, a febbraio la sutura è saltata. Mi sono stati rimessi 11 punti staccati ma dopo un mese si sono allentati ancora e quindi rimozione completa della sutura (a 10 mesi dal trapianto). Rigetto stromale a giugno 2007 (poi rientrato con cortisone topico). Astigmatismo molto elevato (circa 15 diottrie) e irregolare. Visus a occhio nudo: 0/10. Con lac RGP 9/10 (occhiali inutili)."

ma è possibile ti sia andata così male......non si può fare niente oltre le rgp mi chiedo......

mercoledì 9 dicembre 2009, 23:02
Profilo
Guru
Guru

ciao
beh non posso che confermarti quello che hai già letto nel profilo... sì ho avuto una serie di sfortune, forse legate al fatto che in partenza avevo un herpes, i trapianti per cheratocono di solito sono più tranquilli!

oltre le lac rigide ora la Bohm mi ha detto che volendo potrei fare un laser personalizzato (devono passare tre anni dal trapianto per poter fare il laser) ma dal momento che reggo bene la lac abbiamo concordato di aspettare, perchè toccare un occhio delicato potrebbe sempre provocare qualche squilibrio e comunque già così riesco a fare una vita normalissima...

ti posso dire che a me la dottoressa Bohm piace molto sia come medico che come persona, mi dà affidamento ed è una professionista molto umana.
a essere sincera, ho qualche dubbio in più sulla sua equipe, a parte l'altro che fa trapianti (dr. Zampini) di cui mi hanno parlato bene (ma non ho esperienze dirette e comunque mi sembra molto freddo umanamente) con gli altri ho avuto brutte esperienze... in ogni caso quando ci sono casi complicati come il mio tutti a mestre ricorrono a lei... le prime due visite dopo il trapianto però l'occhio sembrava tranquillo e lei non mi ha visitato... chissà se le cose sarebbero andate diversamente..

se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure!

venerdì 11 dicembre 2009, 11:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

immaginavo già quello che mi hai detto sulla bohm...
TI AUGURO TANTA FORTUNA
ciao
davide

venerdì 11 dicembre 2009, 12:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]