FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono più forte miopia

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cheratocono più forte miopia 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio cheratocono più forte miopia
Ho 45 anni, da quando avevo 10 anni porto le lenti a contato (rigide) per correggere una miopia abbastanza forte, e per puro caso tre anni fa mi è stato diagnosticato il cheratocono. Mi chiedo: effettuando il trapianto che ne sarà della mia miopia? Sparirà assieme al cheratocono o resterà lì dov'è? Se resta lì come la correggo, visto che dubito che possa rimettere le lenti a contatto, e senza di quelle non riesco a guidare, a lavorare, niente lettura, niente TV, niente PC...

Insomma, che mi succederà "dopo" ?

Lo chiedo perchè perchè ultimamente l'intolleranza ale alte luci è aumentata, i mal di testa sono quotidiani e all'aperto oramai riesco a non provare fastidio agli occhi solo stando controluce (pur indossando occhiali da sole) e dunque sto seriamente valutando l'ipotesi trapianto.

Mi sono letto l'articolo relatico che ho trovato su questo sito, ma lì viene ipotizzata una situazione visiva normale, e non viziata, e la confusione resta.

Grazie a chi mi vorrà dare qualche help :)

domenica 28 marzo 2010, 4:05
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: cheratocono più forte miopia
Ciao

credo che la miopia sia comunque legata alla forma della cornea quindi con un eventuale trapianto si dovrebbe modificare anche quella! E in ogni caso dopo il trapianto il rischio di solito è soprattutto l'astigmatismo. Comunque ti tranquillizzo: dopo il trapianto la maggior parte di noi porta senza alcun problema lenti rigide se necessario! Io le porti tutti i giorni (anche perchè ho un astigmatismo molto alto, sopra le dieci diottrie) e con la lente sull'occhio trapiantato arrivo quasi a 10/10!

Non ho capito però perchè parli di trapianto: la tua cornea è messa così male? forse l'intolleranza di cui parli si potrebbe risolvere cambiando lenti...

in bocca al lupo

domenica 28 marzo 2010, 16:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: cheratocono più forte miopia
Ho risposto di là.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 30 marzo 2010, 23:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]