FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - rimozione punti sutura

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
rimozione punti sutura 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio rimozione punti sutura
Ciao a tutti,
mi chiamo Carlo , ho 33 anni e da due ho subito un trapianto perforante all'occhio sx presso l'ospedsle San Gerardo di Monza ( oprato dal dott. Coppola).Venerdi 5/2 mi devo recare a monza per rimuovere i punti,avrei quindi da porvi alcune domande a chi si è sottoposto a questo tipo di inervento.
Quale tipo di anestesia viene effettuata?
Dopo quanti giorni si torna alla normalità?
Si denota un miglioramento della vista?
Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto un merito,tanti saluti a tutti i fratelli cheratoconici !!!

giovedì 21 gennaio 2010, 14:18
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: rimozione punti sutura
Ed io domani, voglio sapere le tue stesse cose
attendiamo fiduciosi
:-)

giovedì 21 gennaio 2010, 16:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ciao ragazzi :D
ben arrivati, lunedi' mattina sono stato in ospedale per toglire i punti,
ma hanno rimandato a giugno visto l' andamento positivo .....poco
astigmatismo :shock: :shock:

( operato novembre 2007 occhio sx san gerardo di monza dott. arpa )
ciao ale :mrgreen:

giovedì 21 gennaio 2010, 21:40
Profilo
Guru
Guru

Ciao
a me hanno fatto l'anestesia con le gocce e mi hanno tolto i punti davanti alla lampada a fessura nell'ambulatorio. So che per qualcuno è stato un po' stressante per me è stata in pratica una passeggiata, credo dipenda chi te lo fa, a me in un caso l'ha fatto il primario, nell'altro un chirurgo esperto e in entrambi i casi ci sono voluti meno di dieci minuti! Però i miei punti si erano già allentati, non so se c'entra... Poi ti bendano l'occhio e dopo un giorno sei già a posto.
In quanto alla vista di solito si migliora.. a me non è successo ma avevo un astigmatismo molto alto. In ogni caso dopo 2 mesi ho messo una lac e ora arrivo a 9 decimi!

in bocca al lupo!

giovedì 21 gennaio 2010, 21:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Da quanto leggo la rimozione punti è molto variabile: per quanto mi riguarda li hanno rimossi da seduta davanti al macchinario che ci guarda gli okkietti, con gocce come anestetico. Penso che fosse la mano dello specializzando ma io ho tribolato parecchio e l'operazione è stata lunga....Non è stata una bella esperienza, anche se lui era gentilissimo e mi chiedeva sempre come stavo! Il giorno dopo era tutto ok, ero solo un pò rimbambita...Però devo aggiungere che mi pare che per tutti sia stata una semplice routine, quindi vai tranquillo!!!
Io, causa forte astigmatismo, non ho avuto purtroppo miglioramenti visivi: però ho potuto mettere finalmente la correzione, quindi è stato cmque un bel traguardo!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 22 gennaio 2010, 23:01
Profilo
Nuovo iscritto

ciao..sono elena ho fatto il trapianto a febbraio 2009 e martedì 11/05 devo andare a togliere i punti..sono un po' preoccupata per il "recupero"..
insomma se,con le debite proporzioni, sarà lunga come dopo l'intervento o se nel giro di poco tempo torno quella di prima!!!GRAZIE ele

sabato 8 maggio 2010, 17:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Beh nessuna delle due... come dopo l'intervento no, nel giro di breve tempo, dipende da come intendi il breve...
Diciamo che io dopo circa 2-3 mesi ho avuto la correzione definitiva (!?!) ma la vista continuava seppur lentamente a cambiare e la correzione è di nuovo cambiata dopo 1 anno dalla timozione. Comunque finalmente avevo un paio di occhiali giusti!
In bocca al lupo per domani

lunedì 10 maggio 2010, 9:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Quoto Maria....serve pazienza e tanta ma rimossi i punti si può dopo qke mese mettere finalmente la correzione ed è già un passo verso il recupero!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 10 maggio 2010, 15:20
Profilo
Nuovo iscritto

crepiiiii!!!!
ho un po' di ansia..paura di tornare nel "tunnel" di qlc mese fa..anche se solo per poco tempo..
ovviemente immagino di non uscire domani ed essere perfetta intendevo se sarò ancora super limitata..senza guidare leggere lavorare.con mille attenzioni e precauzioni..ma soprattutto senza grattare il mio occhietto!!!!è da un anno e mezzo che aspetto questo momento..povero OS l'ho ridotto uno straccio a furia di grattarlo al posto del dx!!!
grazie a tutti
ciao Ele

lunedì 10 maggio 2010, 21:08
Profilo
Guru
Guru

ciao!
a dire il vero io il giorno dopo che ho tolto i punti (per la seconda volta, perchè la prima in un giorno solo me li hanno tolti e rimessi ma non era passato neanche un anno dal trapianto) stavo benissimo!

vederci bene no, perchè avevo un astigmatismo alto e ho dovuto aspettare di mettere le lac, però i fastidi nn erano per niente confrontabili a dopo l'intervetno!

in bocca al lupo!

lunedì 10 maggio 2010, 21:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

No, vai tranquilla!!!! Io mi ero presa il giorno dopo al lavoro perchè in effetti ero un pò rimba ma il giorno successivo ero a lavorare...e tieni conto che faccio la maestra quindi leggo e scrivo in continuo! Davvero nessun problema, solo la rottura delle gocce....

giovedì 13 maggio 2010, 14:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Salve gente, lo so è un po che non ci si sente considerando che poco piu di un anno fa quando mi accingevo a fare il trapianto vi stressavo sul forum perchè ero molto timoroso, di acqua sotto i ponti ne e passata, ho fatto molte visite di controllo all'inizio poi da circa 7 mesi non ne ho fatta piu manco una, il recupero è stabile, 7 mesi fa ero a 5 decimi ad occhio nudo ed 8 decimi con correzzione, chiunque mi ha controllato l'intervento mi confermava sempre che era stato eseguito con perfezzione maniacale insomma un buon lavoro, di problemi durante questo anno non ne ho avuti per fortuna, continuo con i miei soliti colliri alternando i giorni e continuo a pulirmelo con la fisiologica. Qui viene il bello, dopodomani dovro andare a togliere i punti (se me li toglieranno) e non nascondo un poco di agitazione pensando che ormai ero abituato a non pensare piu all'occhio, spero solo che non causino complicazioni con questa rimozione, e spero di non vedere peggio piuttosto stabile cosi come sono ora ma peggio no,
ho capito che useranno collirio anestetico sarà lo stesso che mi hanno messo durante una visita che feci, spero non sia problematica la cosa...un grosso abbraccio a tutti.

lunedì 7 giugno 2010, 16:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]