FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalente è anche il mio turno!!!!!!!

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Finalente è anche il mio turno!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Finalente è anche il mio turno!!!!!!!
Mi hanno telefonato da S.Raffaele di Milano e mi hanno detto che il 23/08 mi ricoverano per le analisi, il 24 mi operano e il 25 mi lasciano tornare a casa dopo una visita di controllo...
Dopo un anno e due settimane di attesa è ikl mio turno! =)

Ora volevo chiedervi cosa posso e non posso devo e non devo fare per soprattutto per i primi mesi. Solo per sapermi regolare bene co la mia "vita giornaliera post trapianto". Mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno già effettuato l'operazione....
Io so che per 3 mesi mi scordo lo sport e per 6 un tuffo in piscina... Ma... Allora dopo quanto posso uscire di casa, guidare, dare esami universitari, tornare alle lezioni, uscire per locali... PIù info mi date più mi fate un favore perchè mi saprò regolare :wink:
GRazie mille per l'aiuto

giovedì 11 agosto 2011, 11:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Finalente è anche il mio turno!!!!!!!
Ciao Dack, sono strafelice per te della buona notizia , ovvia si avvicia la fine delle ferie e per chi aspetta la chiamata per il trapianto termina l'attesa. :;
Che dirti comincia il conto alla rovescia con serenità e poi goditi giorno dopo giorno il post trapianto e anche tu potrai dire :
CHE BELLO SI TORNA A VEDERE ! :; :; :; :; :;
e la vita tornerà a sorriderti nella quotidianetà di tutte le cose.
AUGURONI e in bocca al lupo.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

giovedì 11 agosto 2011, 21:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Eh si... Finalemente dire... Però il bello che speravo proprio in questo periodo così, sperando che tutto va bene, per l'estate prossima sarò di nuovo in forma (spero)

:OL: :OL:

Ho ancora bisogno di qualsocuno che mi aiuti però ... =)

venerdì 12 agosto 2011, 11:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Dack finalmente, sono strafelice per te. Che dire l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare tranquillo. La trafila è quella, vai in ospedale la mattina prima, ti ricoverano, fai tutti gli esami del caso il giorno dopo ti operano (mi sento di consigliarti l'anestesia locale), ma valuta tu con l'anestesista cosa più ti rende tranquillo anche se loro ti consiglieranno la locale. L'operazione dura un'oretta circa. il giorno dopo ti dimettono dopo una visita di controllo.
Le visite di controllo successive sono ad una settimana e poi ad un mese, a tre mesi e poi valutano loro da caso a caso.
Io l'ho fatto a dicembre e sono già passati 8 mesi; ti posso assicurare che sono volati, all'inizio avevo un forte astigmatismo, che hanno corretto dopo due mesi con la ridistribuzione dei punti riducendolo di parecchio e da allora sono tornato a guidare (solo di giorno) portando gli occhiali ovviamente, sono tornato a lavoro, e a studiare; con qualche piccola difficoltà certo, non sono solo rose e fiori, ma vuoi mettere la vita che facevo prima dell'operazione???? Niente di paragonabile Dack. La terapia a casa la sto ancora somministrando, ma ti indicheranno tutto loro via via. Penso di averti detto tutto, ma se hai dei dubbi chiedi pure.
Ciao Dack un grosso in bocca al lupo e ci sentiamo presto.
P.S. Salutami il Dottor Rama )))

venerdì 12 agosto 2011, 13:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie per l'imbocca al lupo!
Ah ecco una bela questione che mi facevo opera tutti il dottor Rama o c'è pure la possibilità che mi operi qualche suo collega? Sai preferirei fosse lui.... ))) Per k'anestesia me l'hanno consigliata locale in più persone ma io preferisco la totale anche perchè la dtt.ssa del S.Raffaele che mi ha visitato mi ha detto che l'unica differenza a livello di anestesia è che in quella totale quando mi svegliio mi sentirò un pò "frullato" e mi costerà degli accertamenti in più il giorno prima...

Si qualche domanda ce l'ho :-)
la riduzione dei punti = tornare sotto i ferri?
Tu nel primo mese dopo l'operazione cos'è che riuscivi e potevi fare? Perchè io comunque col sinistro me la cavo discretamente...

Crepi il lupo comunque grazie =)

martedì 16 agosto 2011, 10:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Dack, non sono sicuro, ma credo che anche il Dottor Paganoni esegue gli interventi, ma generalmente opera il Dottor Rama.
Perrispondere alla tua domanda sulla ridistribuzione dei punti; si esegue ambulatoriarmente seduti davanti alla lampada e con l'instillazione di qualche goccia di anestetico; quindi niente di drammatico e soprattutto la eseguono solo nel caso in cui ci sia un forte astigmatismo post operatorio che è possibile correggere con la ridistribuzione:
Per i primi 2 mesi è preferibile restare a riposo ed evitare affaticamenti, poi puoi riprendere le normali attività quotidiane; ovviamente puoi uscire tranquillamente etc. Se poi la condizione dell'altro occhio è dalla tua allora non hai niente da temere; io purtroppo all'altro occhio non vedo praticamente nulla e per questo ho dovuto pazientare un pò prima di tornare a vedere un minimo decentemente.
Proprio questa mattina ho fatto un controllo a Cagliari e tutto procede per il meglio. :D
A presto )))

martedì 16 agosto 2011, 12:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Meno male! **HP**
Io no, dall'altro vedo abbastanza bene...
Quindi posso uscire di casa, magari andare a mangiare fuori, studiare e così via ma per esempio no posso fare sforzi... Una vita tranquilla in pratica :-)
Per le attività sportive che io sapessi era per tre mesi non per due anche se come hai detto tu va da soggetto a soggetto...

martedì 16 agosto 2011, 13:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Beh, per gli sforzi intensi come quelli di un'attività sportiva è meglio moderarsi per diversi mesi. Pensa che io l'ho fatto a dicembre il trapianto, il medico mi disse che in casa potevo stare da subito senza benda, e di portarla solo quando uscivo per evitare lo sporco e il vento, ma dopo una settimana mi ha detto che non c'era più bisogno di portare la benda, (solo la notte indossavo la conchiglia protettiva che ti regalano loro :lol: ). Ovviamente allo sporco ci devi stare comunque attento, ma il senso del mio discorso e di quello dei medici è quello di stare sereni e affrontare tutto con tranquillità, vedrai che andrà bene. Per uscire a mangiare fuori, fare delle passeggiate all'aperto e studiare se l'altro occhio te lo permette e non affatichi quello operato; non c'è nessuna controindicazione. La parola d'ordine che mi svelò il Dottor Rama è buonsenso. ciao dack facci sapere

martedì 16 agosto 2011, 14:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Proprio questo volevo sapere! Bè allora dirò alla mi ragazza che per un pò no mi serve... =) (Scherzo ovviamente=) ), Spero davvero mi operi Rama affronterei il tutto molto più sereno =)
Grazie di tutto... Appena tornato dall'ospedale aprirò un topic con i sintomi e stati d'aimo pre e post...
Grazie mille =9

giovedì 18 agosto 2011, 13:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

[quote="Dack"]Proprio questo volevo sapere! Bè allora dirò alla mi ragazza che per un pò no mi serve... =) (Scherzo ovviamente=)

Ciao DACK macchè sei matto ellè proprio meglio del collirio al cortisone che ti daranno per qualche mese, anzi ell' abbassa anche la pressione oculare il motto del futuro trapiantato ellè :
PRIMA- DURANTE E DOPO e io aggiungo " anche assai ".
Vai un salutone.
MASSIMO
:OL: :OL:

CHERATOCONO

giovedì 18 agosto 2011, 15:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ahahah
in che argomento si è finiti... Alla fine si finisce sempre li... =
Comunque peso sia tpo attività sportiva... Non penso che Rama me lo consigli subito dopo l'operazione =)

giovedì 18 agosto 2011, 18:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

O Dack , guarda che se segui il motto del futuro-trapiantato
5/10 di recupero di visus son garantiti di partenza ellè un bonus da non sottovalutare
e ho anche sentito dire che in certe cliniche e gira di sottobanco anche un depliand illustrativo in lingua cinese per proprio come attenersi , leggilo ellè strepitoso da non crederci lo scritto forse l'è stampato troppo chiaro sennò si leggerebbe bene ma . . . . . . . . . . . . le illustrazioni le ti fanno recuperare gli altri 5/10 e in alcuni casi anche oltre !

Ciao e ti risaluto facci sapere un abbraccio.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

giovedì 18 agosto 2011, 20:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]