Autore |
Messaggio |
impy47
Nuovo iscritto
|
Entro in Ospedale il 19/10 per trapianto
Ciao a tutti, sono affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi: nel sinistro incomincia ad essere interessato l'asse visivo (ma vedo comunque bene), il destro è irrecuperabile (la lente continua a cadere e non vedo praticamente nulla). Martedì 19/10 entro in ospedale per il trapianto (chiaramente all'occhio destro) e fino a qualche minuto fa ero veramente triste e depresso..... sottolineo fino a qualche minuto fa perchè poi vi ho trovati, e mi sento meno solo di prima. E' bello poter condividere questa cosa con qualcuno. E' bello sapere cosa aspettarsi leggendo le vostre esperienze. A presto
|
venerdì 15 ottobre 2010, 17:32 |
|
|
divemaster
Utente attivo
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2009, 18:10 Messaggi: 25 Località: Far away from home!
|
Re: Entro in Ospedale il 19/10 per trapianto
In bocca al lupo o come si dice in gergo marinaresco ICAB (e puoi immaginare cosa significhi)!!
_________________ MEMENTO AUDERE SEMPER!
|
venerdì 15 ottobre 2010, 18:40 |
|
|
Lulù 85
Nuovo iscritto
|
non ti preoccupare andrà tutto bene...è meno pauroso di quanto si immagina..in bocca al lupo e facci sapere come è andata!
|
sabato 16 ottobre 2010, 12:14 |
|
|
lucianata
Nuovo iscritto
|
Sii sereno, anche io avevo una fifa pazzesca, ma ora posso dirti che non è una passeggiata, ma la strada è in discesa ed arriverai al fondo piu' facilmente:wink:
|
domenica 17 ottobre 2010, 7:49 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Ciao ... si è vero è bello poter comunicare con qualcuno che ha avuto la stessa esperienza e sa cosa si prova ... così come è invece difficile farsi capire anche da persone molto vicine ma che per loro fortuna non hanno mai avuto grossi problemi di salute ... questo è proprio un discorso generale ... per questo motivo credo esistano forum su qualsiasi problema che funzionano un po' come ... terapia di gruppo comunque benvenuto tra noi .... in bocca al lupo per dopodomani ... ma .... dove farai l'intervento .... chi ti opera ... facci avere tue notizie ....
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
domenica 17 ottobre 2010, 10:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Hai ragione, qua ci si sente davvero meno soli.... Dai che andrà tutto bene, attendiamo tue notizie!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 17 ottobre 2010, 18:16 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia. Io ne ho passati tre di momenti come questo e so come si sta alla vigilia di un intervento, quindi penso che tante parole siano inutili, l'unica cosa che mi sento di dirti è che arriverà presto dopodomani e di lì parte la discesa..... Don't worry ! A presto
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 18 ottobre 2010, 15:06 |
|
|
Kaderha
Socio AMC
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 21:51 Messaggi: 5 Località: arezzo
|
voglio augurare anche io un grosso in bocca al lupo per l'intervento. e che il lupo crepi ...e lo si veda crepare bene bene
|
lunedì 18 ottobre 2010, 17:06 |
|
|
itaka
Socio AMC
|
Auguri anche da parte mia e scaccia la paura...non deve avere la meglio!.....attendiamo tue notizie appena ti riapproprierai della tastiera!!!! Un giorno potrei avere bisogno del tuo sostegno!!!!
|
lunedì 18 ottobre 2010, 19:17 |
|
|
ale73
Socio AMC
|
in bocca al lupo per domani, forza e corraggio che andra' tutto bene!!! ciao
|
lunedì 18 ottobre 2010, 19:47 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
In bocca al lupo per domani, a breve toccherà anche a me....
_________________ Daniele
|
lunedì 18 ottobre 2010, 20:05 |
|
|
impy47
Nuovo iscritto
|
Rieccomi ragazzi, trapianto effettuato !!!! Grazie a voi tutti per i messaggi di supporto, sono serviti parecchio. Sono stato operato all'Ospedale San Raffaele di Milano, e mi ha curato l'equipe del Dr. Rama. L'intervento è stato eseguito dal Dr. Paganoni in anestesia generale (mia la scelta). Ora devo solo avere moltissima pazienza, ma i risultati sono ottimi, almeno nel mio caso: riuscire a vedere qualcosa è sempre meglio di non vedere nulla (come avevo scritto dall'occhio destro ormai non vedevo più), ora riesco a capire cosa ho di fronte a me (chiaramente non in modo nitido). A parte il fastidio che mi da la luce, direi che nel complesso sto bene. Grazie ancora A presto
|
venerdì 29 ottobre 2010, 15:47 |
|
|
Okkio
Nuovo iscritto
|
Ciao, anch'io sono stato operato al San Raffaele da Rama il 20 ottobre. Come stai? Vedi qualcosa?
Io non ho problemi particolari a parte qualche leggero fastidio la prima settimana soprattutto ma vedo pochissimo (1/10) o forse anche meno (solo la prima E nel tabellone e nemmeno bene) All'ultimo controllo 2 giorni fa mi han detto che l'occhio è infiammato e che l'epitelio è irregolare e si ricomincia con l'etacortilen 4 volte/die..
_________________ Concorsi oss
|
sabato 18 dicembre 2010, 19:43 |
|
|
impy47
Nuovo iscritto
|
Ciao, anche io non vedo praticamente nulla. Ho fatto il controllo i primi di Gennaio e sembra procedere tutto nella norma: speravo nella regolazione dei punti ma devo ancora aspettare. Cerchiamo di portare pazienza, mi avevano detto che sarebbe stata lunga ma non mi aspettavo così tanto. In bocca al lupo
|
venerdì 14 gennaio 2011, 14:36 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao buongiorno IMPY , e l'è un pezzo che un s'ha notizie o come la và Come ti disbrighi con l'occhio non operato Passami l'invadenza e la sfacciataggine ma io son fatto così Comunque sia a presto a rileggerti. M A S S I M O
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
mercoledì 6 aprile 2011, 12:17 |
|
|