Autore |
Messaggio |
favignana69
Nuovo iscritto
|
Dopo il trapianto a casa con il cane.
Carissimi amici, sono un nuovo iscritto. da qualche giorno sono stato sottoposto a cheratoplastica perforante al San Raffaele di milano. Vorrei sapere se la convslescenza post-operatoria posso trascorrerla in casa con il mio cane. Grazie!!
|
giovedì 19 maggio 2011, 13:13 |
|
|
Fear Factory
Utente anziano
|
Re: Dopo il trapianto a casa con il cane.
Ciao, se posso consigliarti stai accorto ai contatti che hai col cane e con le zone dove abitualmente risiede. Se riesci tienilo distante da divani, letti, etc in cui poi tu potresti sederti/coricarti. Anche il più pulito dei cani porta sempre microbi. Se no per sicurezza estrema, e se puoi, affidalo a qualcuno per il periodo post operatorio.
|
giovedì 19 maggio 2011, 15:22 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Per tua tranquillità è consigliato (a me lo avevano detto) tenerlo a distanza. Ma se ti può interessare gli stessi dottori che mi avevano fatto il trapianto e che mi hanno guardato molto male quando ho detto che avevo il cane, mi hanno ricoverato in ospedale, dapprima in camera (day hospital) con una paziente operata al ginocchio, poi con un'altra operata alla vescica, ed infine per il fine settimana mi hanno ricoverata in neurochirurgia, con una persona molto anziana allettata che ovviamente poverina, se la faceva addosso e mi chiedeva di passarle gli oggetti! Comunque per non dover dire col senno di poi "perchè?" fai quello che ti senti. Io ho tenuto il cane ed ho anche firmato per uscire la domenica dall'ospedale visto come avevo passato il sabato! E quindi le infezioni me le sono andate a cercare in alberglo anziché all'ospedale!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 20 maggio 2011, 9:18 |
|
|
favignana69
Nuovo iscritto
|
Vi ringrazio per le risposte ne terrò conto. Preciso comunque che i cani (perchè sono 2) non entrano in contatto con me, non entrano assolutamente nella stanza da letto nè sono mai saliti nè salgono nel letto o nel divano o in sedie o altro, ovviamente però sono in casa per cui l'ambiente è lo stesso. in questo momento li scende mia moglie cosi evito anche il contatto con collari e guinzagli. Ovviamente ho il timore di infenzioni, a proposito di questo vi chiedo se il dolore che attualemnte ho, l'occhio rosso che mi ritrovo e soprattutto la scarsa visone che ho è normale, considerando che mi è stato effettuato il trapianto martedì scorso 17 maggio. Grazie
|
venerdì 20 maggio 2011, 11:38 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Ciao benvenuto nel club dei trapiantati si l'occhio rosso , il fastidio per i punti , specie quando cambia il tempo , la visione ancora offuscata ... tutto normale a 3 giorni dall'intervento. a me avevano prescritto una terapia di cortisone in compresse per un mese circa e poi diversi colliri da mettere tre volte al giorno ( sicuramente antibiotico e anti infiammatorio... non ricordo bene ) ho idea che con tutti i farmaci e le precauzioni sia difficile prendere delle infezioni solo perché ci sono due cani in casa... però non ho questo tipo di esperienza quindi lascio la parola a chi di animali se ne intende ......
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
venerdì 20 maggio 2011, 14:15 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Occhio rosso, scarsa visione e lacrimazione per me a 3 giorni dal trapianto era normale routine che piano piano migliorava. Se mai, era il dolore che nel mio caso non c'era ma credo che comunque sia tutto normale e non ci sia da preoccuparsi. BUONA CONVALESCENZA!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 20 maggio 2011, 16:00 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao Favignana 69, sono felice per te che hai fatto la cheratoplastica vedrai che con il passare dei giorni quei piccoli problemi andranno via via a sparire nel caso contrario non trattenerti dal farti controllare . Per i tuoi due cani penso che già l'occhio operato ha una certa copertura per via dei colliri che sicuramente ti avranno dato ( cortisone ) ma per l'altro occhio Forse un pò più di attenzione non guasterà al momento. Comunque io da quando mi sono operato lo scorso anno e anche nelle precedenti operazioni di trapianto , mi comporto in questo modo : mi lavo le mani e il viso e me le asciugo con asciugamani di carta usa/getta ,in particolar modo prima di medicarmi e anche quando faccio la doccia tengo questo metodo. Ti saluto e avanti senza più di tanta preoccupazione. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
mercoledì 25 maggio 2011, 12:46 |
|
|
davidone
Utente attivo
|
ciao...il 13 maggio del 98 ho fatto una perforante anche io....tornato dall'ospedale a casa mi trovo la sorpresa...mia sorella aveva preso un cagnolino...risultato?mai un'infiammazione o un infezione e SONO ALLERGICO AI CANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!hihihihihhihhihi stai tranquillo lavati tante volte le mani al giorno e tieni una stanza chiusa ad esempio dove passi la maggior parte del tempo cosicchè il cane nn entri....ma nn essere ossessionato sei anche tu pieno di microbi antibiotico resistenti soprattutto sulla pelle come tutti...tocca poco gli occhi e LAVAGGIO DELLE MANI!!!! ciao
|
venerdì 10 giugno 2011, 22:12 |
|
|
favignana69
Nuovo iscritto
|
Ragazzi Grazie! siete stati tutti stupendi vi sono molto grato perchè avete incoraggiato molto. al momento tutto sembra filare liscio, l'occhio non è più rosso e non è più dolente, purtroppo, però, ancora il visus non buono, vedo molto sfocato e poco nitido. Continuo le cure come da terapia e sono fiducioso. Giorno 18 di questo mese farò un mese dall'intervento e giorno 23 il dott. Rama mi visiterà incrociamo le dita.
|
martedì 14 giugno 2011, 19:23 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Vai tranquillo, per il visus è tutto nella norma! Facci sapere come va al controllo....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 14 giugno 2011, 20:53 |
|
|
STE70
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 11:35 Messaggi: 78 Località: ROSIGNANO MARITTIMO
|
FAVIGNANA 69, in bocca al lupo per tutto anch'io ho fatto il trapianto al S.Raffaele, vedrai che andrà tutto bene pazienza per il visus quella ci vuole.....CIAO
|
sabato 18 giugno 2011, 13:51 |
|
|
favignana69
Nuovo iscritto
|
RAGAZZI, ho fatto il controllo al san Raffaele con il Dott. Rama tutto procede bene, il decorso post-operatorio è assolutamente nella norma, però purtroppo ancora il visus è scarso. Rama è ottimista e spera che la vista migliori sempre più. Ovviamente ci spero molto anch'io anche se non vi nascondo che ogni tanto mi prende un pò di sconforto. Speriamo bene!!!! A voi GRAZIE per l'incoraggiamento.
|
lunedì 18 luglio 2011, 20:02 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Carissima , mi fà piacere leggere il tuo post e sono contento del buon andamento però non credo se ci pensi bene che si tratti di sconforto ma solo normale " leggero timore " , che qualcosa a un tratto succeda ma stai tranquilla e serena è normale dopo il trapianto che timori o incertezze del buon esito ci si affaccino dentro di noi ma vedrai ci farai il callo e via via che la vista migliora anche leggermente ti sentirai più sicura di te stessa. Auguroni per la convalescenza e non mollare. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
lunedì 18 luglio 2011, 20:57 |
|
|
arduina
Utente anziano
|
Ciao favignana non devi assolutamente preoccuparti da quanto ho capito sono passati solo due mesi dall' intervento è ancora presto!!!!!!
|
lunedì 18 luglio 2011, 21:14 |
|
|