FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - pupilla dilatata dopo rimozione punti O_o

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
pupilla dilatata dopo rimozione punti O_o 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio pupilla dilatata dopo rimozione punti O_o
Buongiorno a tutti i cheratoconici...
vi scrivo perchè ho un problemino...è successo che dopo 2 anni e mezzo circa (esattamente il 31 maggio) i punti di sutura corneale hanno cominciato a darmi fastidio...la dottoressa mi ha subito controllato e mi ha parlato di superficializzazione dei punti...dopo aver provato un collirio e una pomata ke avrebbero dovuto alleviare la sensazione di corpo estraneo nell'occhio mi ha fatto provare una lente a contatto terapeutica neutra...il fastidio tutto sommato è diminuito...la rimozione dei punti (un'unica sutura continua) era prevista per il 10, ma fortunatamente il 4 sono riusciti ad inserirmi nelle urgenze e quindi a rimuovermi i punti...ora arrivo al problema: è dalla mattina del 4 che ho la pupilla completamente dilatata e questa midriasi non accenna a migliorare...stamattina la mia dottoressa mi ha detto di essersi consultata con altri dottori dell'ospedale presso cui ho eseguito il trapianto e si pensa che l'alfaflor, il collirio che sto utilizzando da sabato scorso, abbia provocato questa reazione...quindi da oggi si cambia collirio (mi ha dato il netildex) nella speranza che la midriasi sia effettivamente causata dall'altro collirio...
qualche consiglio? qualche esperienza analoga?
Sono preoccupata...probabilmente perchè non ho mai avuto grossi problemi dopo il trapianto..al massimo qualche congiuntivite...mi rendo conto di essere stata estremamente fortunata...
Un abbraccio a tutti
Valentina

mercoledì 8 giugno 2011, 12:32
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: pupilla dilatata dopo rimozione punti O_o
La midriasi potrebbe essere auspicabilmente dovuta all'uso di un medicinale.
In questo caso dovresti assistere ad una graduale riduzione della dilatazione nei giorni a venire.
Oppure essere espressione di una complicazione (abbastanza rara per fortuna) , nota come sindrome di Urrets-Zavalia, anche se dato l'esordio così tardivo credo che sia del tutto improbabile.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

mercoledì 8 giugno 2011, 17:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao vale la nafazolina e un'adrenergico e probabilmente un anticolinergico...insomma vasocostringe e dà midriasi....come nei broncodilatatori....vedi ad esempio il classico VENTOLIN(salbutamolo) se spruzzato negli occhi accidentalmente dà midriasi e aumento della èressione oculare....l'alternativa potrebbe essere una paralisi del corpo ciliare(come david bowie):) però lui ha preso un cazzotto in un occhio da piccolo....non so di esserti stata d'aiuto o o di essere stato fuorviante...fatti cmq sentire ne prox giorni ciao

venerdì 10 giugno 2011, 22:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao cheratoconici....scongiurata la sindrome di urrets-zalavia...per fortuna questa midriasi è passata..c'ha messo 15 gg però l'importante è ke la pupilla sia ritornata alle condizioni normali...i dottori pensano che questa reazione sia scaturita dall'utilizzo dell'anestetico con l'alfaflor...in ogni caso tutto bene...l'astigmatismo e la miopia sono leggermente peggiorati dopo la rimozione dei punti...però con la correzione vedo 11/10 quindi non mi posso proprio lamentare...
grazie ancora per le vostre risposte e i vostri consigli...
buona giornata

mercoledì 22 giugno 2011, 15:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]