FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - URGENTE

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
URGENTE 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio URGENTE
Ieri sono stato operato al S. Raffaele con intervento laellare. Oggi la mia visione era di 5 dm e vedevo bene ma vedo ofuscato. E' naturale in un primo periodo oppure è già da ri trapiantare?????

giovedì 25 agosto 2011, 19:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: URGENTE
Dack tranquillo ti sei operato da nemmeno un giorno e già vedi 5/10 dovresti essere contento vedi offuscato perchè cmq sei stato operato da poco ora non devi essere frettoloso devi attendere un pochino è normale che le prime settimane vedi offuscato cmq devi stare tranquillissimo!!!!!!

giovedì 25 agosto 2011, 20:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Si cono felicissimo perchè vedo bene ma come se avessi una lente di occhiali sporca...
E nel foglio che mi hanno dato è nelle complicanze poost operatorie dovepotrebbe portare a un uovo trapianto per quello mi sono preoccupato=(

venerdì 26 agosto 2011, 10:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ma non ti devi assolutamente preoccupare sono i primi giorni anche io vedevo così devi aspettare che il tempo faccia la sua parte!!!!!!!!!!Figurati a me non l' hanno rilasciato proprio il foglio post operatorio per non mettermi ansia addosso non preoccuparti che tutto andrà bene !!!!!!!!Un kiss

venerdì 26 agosto 2011, 13:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Dack, ovvia l'operazione è fatta ora stà a te a non farti prendere dall'ansia ( normale di tutti ) del post-operatorio che potrebbe compromettere anche l'operazione stessa oltre al tuo vivere quotidiano.
Ora mettiti tranquillo,dovrai affrontare giornate di riposo più mentali che fisiche,riguardati dalla luce che in questo periodo e molto forte e lo stare a riposo dell'occhio operato non vuol dire che con l'altro puoi metterti a fare la routine normale come ti metti a leggere anche quello operato lo sforzi come lo sposti anche quello operato si sposta e più stai rilassato e prima l'occhio operato si sfiammma e recupero l'impatto operatorio.
Quindi se hai voglia di leggere fatti leggere da qualcuno anche dalla tua bella,se vuoi usare il pc fallo usare a qualcuno più stai a riposo con gli occhi e prima recuperi e non stare a stressarti se oggi vedi meglio di ieri e domani mattina ti sembrasse di meno.
Questi primi giorni sono quelli che più ci smaniano dentro ma piano piano tutto passa e la vista prende corpo,rilassati e ricordati i miei vecchi consigli e ridici.
Ciao facci sapere.
MASSIMO
:OL: :OL:

CHERATOCONO

venerdì 26 agosto 2011, 14:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

GrGrazie mille a tutti! Appena sarrò un pò più rilassato vi scriverò la mia operazione =).
L'unica cosa che mi aveva preoccupato era quella visione tipo lente sporca" che sul foglio c'è scritto "una visione ofscata può portare a un nuovo trapianto". Ma se mi dite che l'avete già fatto e all'inizio è normale i fido. Grazie a tutti =)

venerdì 26 agosto 2011, 15:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

La visione offuscata è normalissima...vai tranquillo e goditi i tuoi decimi!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 27 agosto 2011, 11:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie mille. Qnaudo ho sbendato l'occhio a casa e ho visto che vedevo un pò appannato mi sono fatto prendere dal panico perchè con quell non operata vado nitido mentre, come già detto, con l'altra mi sembrava di avere "una lente sporca" =) Grazie ancora per le risposte.

sabato 27 agosto 2011, 13:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Vai Dack , tranquillo codesta " visione " fà parte del post-trapianto per diversi giorni ( e da persoa a persona ) ed è la conferma che è tutto O.K. ! ma per davvero tutto O.K. ! continua comunque con moderazione appena puoi a raccontarci a noi tutti vecchi trapiantati e nuovi o prossimi le tue sensazioni e anche timori, grazie.
MASSIMO

CHERATOCONO

domenica 28 agosto 2011, 16:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao dack!spero il tuo recupero post-operatorio proceda bene!dato che a breve (spero) dovrò sottopormi anch'io al trapianto al san raffaele, volevo chiederti: l'intervento ti è stato fatto in anestesia totale o parziale? è stato doloroso? sei stato ricoverato?
ti ringrazio, e scusa per la raffica di domande! :wink:
un abbraccio,

elena

mercoledì 31 agosto 2011, 23:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ma figurati!
Dunque li mi sa che non ci sono operazioni hopital day perchè ho visto che anche gente che doveva subire operazioni alla retina oppure per un semplice strabismo vengono tutti ricoverati 3 giorni. Primo giorno: al mattino ricovero, assegnazione stanza, tutte le analisi (mattina e primo pomeriggio)
secondo giorno : operazione
terzo giorno: sbendaggio, pulita della cornea, controllo veloce e dimissioni...
Riguardo l'anestesia ti fanno scegliere loro. Insisteranno molto sul fatto di farla locale siccome quella totale porta a un rischio maggiore...
Fa male? Mah, io ti direi di no... L'hanno fatta lamellare ed è come avere un moscerino nell'occhio il punto è che l'occhio oltre ad essere bendato lo "chiuderanno con un cerotto" quindi è abbastanza complicato tenere l'altro aperto ma iente di trascendentale... Sentirai la palpebra dell'occhio non operato scendere... Una ragazza operata con me soffriva di mal di testa dovuto al cheratocono e dopo l'operazione ha visto le sue... Conoscendo molta gente li che hanno subito l'operazione di trapianto corneale ti diranno tutti i loro sintomi post operator e saranno tutti diversi. Quindi sono arrivato al fatto che il post operatorio è abbastanza soggettivo...
Spero di aver risposto a tutto, se hai bisogno chiedi pure, sono ben felice di informarti =)

p.s. ah quasi dimenticavo. Il giorno dopo sicuiro vedi meglio di quando avevi il cheratocono =)

giovedì 1 settembre 2011, 15:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]