Autore |
Messaggio |
wolverine85
Nuovo iscritto
|
domanda da novellino appena operato
ciao a tutti. sono nuovo del forum ma vi posso dire che leggendo un pò qui e un pò li all'interno dello stesso forum ho appreso notizie interessanti e incoraggianti. ho subito un trapianto di cornea a mestre lunedi 10 ottobre, poco più di una settimana fa. ovviamente non vedo bene dall'OS ancora, anche se quando a casa tolgo la benda è già un sollievo. io ho un forte cheratocono anche nel destro ma con le lenti rigide, che metto tranquillamente per più di 12 ore, vedo bene. volevo sapere quando, secondo voi e le vostre esperienze, qnd potrò tornare ad allenarmi in palestra???????????? sono uno sportivo nato e so che per il calcio dovrò aspettare un pò, ma i pesi vorrei incontrarli il prima possobile grazie in anticipo siete grandi
|
giovedì 20 ottobre 2011, 10:58 |
|
|
arduina
Utente anziano
|
Re: domanda da novellino appena operato
Ciao novellino appena operato proprio con i pesi devi fare attenzione io sono stata operata un anno fa circa di trapianto lamellare e ancora oggi a distanza di un anno devo fare attenzione quando prendo una busta pesante e quindi evito sempre!!!Mi raccomando devi stare attento e con i pesi il più tardi possibile gli altri del forum possono confermare un saluto arduina
|
giovedì 20 ottobre 2011, 13:02 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao Wolverine , complimenti per il trapianto O.S. , e complimenti per la tua decisione per OD, saggia decisione visto che ci vedi la porti bene è la miglior soluzione. Per lo sport che dirti : pensa . occhi o pesi e poi decidi a chi vuoi più bene. altra distrazione non ce l'hai Stammi bene un abbraccio e buona convalescenza. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
giovedì 20 ottobre 2011, 14:42 |
|
|
wolverine85
Nuovo iscritto
|
grazie già per le risposte. sicuramente starò attento anche il primario che mi ha operato me l'ha detto, però ho letto di molti che cominciano a riprendere l'attività fisica anche dopo un mese. immagino che sia soggettivo e cambi da persona a persona, mi hanno detto anche di stare attento proprio alla pressione cranica dovuta da sforzi. qualcuno ha cominciato dopo quanto tempo?ha ripreso?anche perchè nel forum ho letto di persone che fanno alpinismo, paracadutismo e cmq altri sport dove la pressione cranica è molto alta.
|
giovedì 20 ottobre 2011, 15:32 |
|
|
simona76
Utente attivo
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 23:44 Messaggi: 24 Località: CA
|
Benvenuto tra noi wolverine, inanzitutto tanti auguri per la convalescenza, anch'io sono stata operata a Mestre lo scorso 27sett., a casa mi sto annoiando tantissimo anche perchè prima tra una cosa e l'altra non ci stavo mai, però ovviamente la coscienza mi porta a seguire i consigli medici, pertanto almeno per il primo mese niente sforzi, occhio al vento, alla polvere ecc.l'8novembre alla visita di controllo chiederò se posso riniziare ad andare in palestra e in bici, perchè mi mancano tantissimo e sopratutto a breve mi trasformerò in una balena!!!!! per il calcio da qualche parte ho letto dell'utilizzo degli occhiali che portava Edgar Davids quando giocava.... A presto
|
giovedì 20 ottobre 2011, 15:50 |
|
|
valentina27
Utente attivo
|
Benvenuto wolverine85... anch'io come te sono fresca di trapianto...ma per me questa è la seconda volta!!! un consiglio spassionato...dimenticati i pesi per un bel pò di tempo...tra i vari consigli ke ti danno i dottori quando ti dimettono dopo una cheratoplastica, il principale è quello di non portare pesi...non vorrai mica compromettere la tua visione per una cosa del genere??? lo sai ke potrebbero allentarsi i punti e il tuo astigmatismo potrebbe aumentare drasticamente??? ank'io ho dovuto rinunciare a un pò di cose, ma ne è valsa la pena...sii paziente!!! Buona convalescenza...un bacione Valentina
|
giovedì 27 ottobre 2011, 12:38 |
|
|
wolverine85
Nuovo iscritto
|
grazie per il consiglio valentina. sicuramente farò come mi ha detto la dott.ssa che mi ha operato per non compromettere l'esito dell'operazione che, già dopo due settimane, posso dire che è andata benissimo, vedo meglio ora di prima. però volevo sapere quanto tempo dovevo aspettare prima di tornare ad una vita normale???????????? ovviamente la cosa è soggettiva, però in base alle esperienze degli altri si ci fa un'idea. anche se sto aspettando di fare la visita di controllo a mestre tra 20 giorni.
|
giovedì 27 ottobre 2011, 13:34 |
|
|
valentina27
Utente attivo
|
quanto tempo devi aspettare prima di tornare ad una vita normale?!? sai è difficile risponderti..nel mio caso i 2 trapianti hanno avuto un post completamente diverso...per il primo ho dovuto avere tanta (ma proprio tanta) pazienza ed il ritorno ad una vita normale si è fatto attendere...poi dipende da cosa intendi per normalità...io per "vita normale" intendo leggere, cucinare, lavare i piatti, studiare, guidare, abbassare la testa senza sentire fastidi all'occhietto, oppure farsi uno shampoo senza doversi preoccupare se va l'acqua negli occhi...ancora non mi sono messa alla guida, ma (a 40 gg dal trapianto) faccio tranquillamente tutto cercando di prestare solo un pò di attenzione...l'unica cosa che demando è portare cose pesanti!!! Sono davvero contenta per l'esito della tua operazione...quindi proprio perchè ci vedi meglio di prima...puoi essere paziente!!! un bacione. Valentina PS: facci sapere che ti dicono alla visita di controllo!!!
|
giovedì 27 ottobre 2011, 14:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Okkio alle cose pesanti....sarebbe un peccato compromettere l'intervento! Per il resto con calma puoi riprendere le attività quotidiane....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 1 novembre 2011, 12:34 |
|
|
annaerrika
Nuovo iscritto
|
quanto tempo dovevo aspettare prima di tornare ad una vita normale????????????tempo il tempo che ci vuole..stai più calmo rilassato e non usra l'occhio neppure al pc o televisione...dormi almeno per il primo mese.. per il resto il tempo sono passati 2 anni e ancora non riesco a svolgere una vita normale, ma giusta per ilmio problema o meglio nostro problema tu sei anche molto giovane quindi calma ...
|
giovedì 3 novembre 2011, 16:28 |
|
|