|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Consenso informato per trapianto lamellare o totale!!!
Autore |
Messaggio |
arduina
Utente anziano
|
Consenso informato per trapianto lamellare o totale!!!
Volevo sapere se vi hanno fatto leggere il consenso informato prima del trapianto e se vi hanno dato una copia!!!!???
|
giovedì 23 febbraio 2012, 16:45 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Re: Consenso informato per trapianto lamellare o totale!!!
sì leggere e firmare, e un esempio da qualche parte qui nel forum lo trovi
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 24 febbraio 2012, 10:14 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Sai che non me lo ricordo piu? Però penso di sì....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 15 marzo 2012, 13:34 |
|
|
suomi
Utente attivo
|
Dunque a me al Policlinico di Bari non lo hanno mai fatto ne leggere ne firmare ma è un obbligo di legge, infatti io potrei potenzialmente fare causa. Tramite il mio legale abbiamo già fatto una richiesta di accesso agli atti e hanno ammesso che la mia firma non ce l'hanno, ma dicono che l' hanno perso; il prof. Sborgia, responsabile della clinica, preferisce scaricare le responsabilità sulle povere infermiere e non sul prof. Alessio che non mi ha mai avvertito dei rischi ne a voce ne con il consenso scritto.
Però solitamente lo fanno firmare quando stai già in sala operatoria senza lenti e non riesci a leggere un tubo.
Il consenso va letto attentamente diverse settimane prima dell'intervento, i rischi vanno valutati attentamente a meno che il cheratocono sia ad uno stato così avanzato che risulti indispensabile. Io dopo il trapianto e tutto quello che ho passato vedo come vedevo prima e devo usare le fastidiose lac rigide.
Eventualmente scaricatevi il consenso su internet e valutatelo attentamente.
|
lunedì 23 aprile 2012, 15:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|