FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Tolti i punti....

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Tolti i punti.... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Tolti i punti....
Buon giorno a tutti,
oggi, a 9 mesi dal trapianto lamellare, mi hanno tolto i punti d'urgenza perchè la cornea si è "appannata". Volevo sapere se anche a voi è successo che dopo un primo miglioramento visivo, la vista è andata offuscandosi, e soprattutto vorrei sapere dopo quanto dall'asportazione dei punti si cominciano a vedere i risultati.
Vi ringrazio e mi scuso per le domande...ma nessuno mi ha più spiegato nulla e ora mi trovo qua depressa con l'occhio che brucia da morire.

venerdì 7 settembre 2012, 17:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Tolti i punti....
Ciau! Effettivamente un pò strana come cosa... chiedi ulteriori spiegazioni ai dottori! Non so perchè hanno questa tendenza fastidiosa a non spiegarti le diverse fasi, certo che tutti ci documentiamo, ma avere qualche spiegazione tecnica in più, non farebbe male! Anche perchè internet aiuta fino ad un certo punto!
Un ragazzo conosciuto a Mestre ha dovuto rifare la lamellare, perchè il tessuto non era abbastanza trasparente... il secondo poi è andato bene!

trapianto lamellare 06/06/'12

lunedì 10 settembre 2012, 10:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Tolti i punti....rigetto.
Ciao...oggi sono stata in ospedale per il controllo e mi hanno detto che si tratta di un caso di rigetto per cui hanno aumentato un pò le dosi delle gocce da mettere (etacortilen) e basta. il fatto è che ho il cheratocono da entrambi gli occhi e su quello non operato porto da sempre una lente rigida che da qualche tempo mi da problemi di sopportabilità; ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che con molta probabilità la lente mi da fastidio perchè l'occhio risente del problema del rigetto (dell'altro occhio). Ora vi chiedeo....ma è possibile tutto questo, è normale....? :::

mercoledì 12 settembre 2012, 11:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Mai sentito niente di simile! Cmq anche a me sembra di tollerare meno bene la lente dell'altro occhio da quando mi sono operata... boh!
In bocca al lupo Tina!

trapianto lamellare 06/06/'12

mercoledì 12 settembre 2012, 17:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ladytina ha scritto:
Ciao...oggi sono stata in ospedale per il controllo e mi hanno detto che si tratta di un caso di rigetto per cui hanno aumentato un pò le dosi delle gocce da mettere (etacortilen) e basta................................................................................................................... :::
:arrow:

Ciao carissima TINA ,
saperti in questa condizione mi ha molto turbato, ti sono tanto vicino, in questi momenti " brutti " che tutto sembra precipitare occorre sforzarsi di trovare dentro di noi quella forza di volontà per trovare la tranquillità
di cui gli occhi hanno tanta tanta necessità . :/
Non è facile ma cerca di sforzarti e giorno dopo giorno ne troverai giovamento.
Toglimi una curiosità anche per farti fare una riflessione che forse potrebbe esserti utile per trovare anche la soluzione giusta alla tua attuale condizione di salute,
se non sbaglio ragazza, ti eri applicata gli INTAC ?
giusto ?
anche in quella occasione ti si era presentato il rigetto , mi sembra che avevi scritto qui su Forum ,
ecco prima del trapianto se lo avevi fatto presente al chirurgo cosa ti aveva prospettato ?
di fare un trattamento specifico di qualcosa in prevenzione " rigetto " ?
non sò se esista un trattamento specifico ma mi sembra un qualcosa di aver letto o qui su Forum o su altri siti,

forse in via sperimentale a Siena ?

ed adesso se veramente dovrai ripetere il trapianto non sarebbe meglio
tu sentissi il parere di qualche altro oculista esperto in trapianti di cornea, senza nulla togliere a chi ti ha operato ?

FACCIO UN APPELLO AI RAGAZZI DEL FORUM ,

se c'è qualcuno che è a conoscenza di cure a prevenzione o trattamenti anti - RIGETTO della cornea.

Dai TINA ,
mettiti tranquilla vedrai che qualcuno risponde ne sono sicuro, qui siamo una famiglia fatta da tanti tanti BRAVI RAGAZZI che non smettono mai di pippolare a destra e a manca pur di trovare " il posto giusto " per chi è in difficoltà .
Scusa mi sono dilungato e nella condizione in cui sei forse ti ho messo in crisi, ma ti abbraccio e sii fiduciosa la soluzione la trovi.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

mercoledì 12 settembre 2012, 21:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao, grazie mille per le parole di conforto..in questi momenti sono davvero utili. Comincio col dire che ho risolto almeno per quanto riguarda l'occhio non trapiantato, questo lo devo al mio contattologo! Passando all'occhio del trapianto..si avevo messo gli anellini e li avevo rigettati, nessuna terapia per tenerli su li hanno tolti d'urgenza appena arrivata in ospedale...seduta su uno sgabello :shock:
Ora sto continuando a mettere queste gocce e nulla più sperando che la cornea si schiarisca un pò. Sto riprendendo un pò di fiducia...soprattuto perchè quello non operato con la lente ora ci vede (magra consolazione ma mi basta per vivere dignitosamente).
Grazie mille tk di cuore.

venerdì 14 settembre 2012, 22:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ladytina ha scritto:
..... ho il cheratocono da entrambi gli occhi e su quello non operato porto da sempre una lente rigida che da qualche tempo mi da problemi di sopportabilità; ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che con molta probabilità la lente mi da fastidio perchè l'occhio risente del problema del rigetto (dell'altro occhio). Ora vi chiedeo....ma è possibile tutto questo, è normale....? :::

... questo è accaduto anche a me:
prima del trapianto
quando sull'occhio destro avevo un'abrasione che mi causava
continui fastidi... per solidarietà diventava capriccioso anche l'occhio sinistro

dopo il trapianto
mettevo la lente rgp solo sull'occhio non operato
ma se mi davano fastidio i punti sull'occhio operato
ero costretta a togliere la lente :? :?

il mio medico diceva che è normale....

comunque dopo qualche mese ricordo che portavo la lente
sull'occhio non operato senza problemi...
i punti li ho tenuti x 4 anni....li sentivo solo se c'era vento
oppure se stava cambiando il tempo ....

Coraggio Tina
il rigetto preso in tempo dovrebbe rientrare...
è che ci vuole molta pazienza ....

l'occhio è una parte del corpo molto delicata:
pensa solo a quando per sbaglio ci facciamo un graffietto ...
brucia e resta arrossato per giorni ....
figurati dopo un trapianto :!:

quanto al 'rigetto' degli intacts...
io credo che ci sono persone
che non sopportano 'corpi estranei' nei propri tessuti ....
.... sai dopo la seconda figlia avevo messo la spirale ....
.... :/ :/ :/ .... ho avuto un rigetto .... davvero ! :lol: :lol: :lol:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

sabato 15 settembre 2012, 9:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie mille Cinzia per la tua testimonianza. Fortunatamente ora dall'occhio non operato riesco a portare bene la lente :; (che mi ha cambiato il contattologo) quindi sono moooolto più rilassata. Spero comunque che anche l'occhio del trapianto cominci a migliorare :roll:

sabato 15 settembre 2012, 14:13
Profilo
Io ho tolto entrambe le cose, e credo di ricordare che togliere gli anelli faccia, più male che togliere tutto il resto, certo può darsi anche che la mia sia stata una percezione sbagliata del dolore.
Scusami Cinzia, ma forse mi sono persa un passaggio, ma tu quand’è che hai tolto gli intacs ? Altrimenti davvero non capisco come tu faccia a paragonare le due cose, perchè se di una cosa sei esperta, dell'altra credo tu non ne sappia molto.

sabato 15 settembre 2012, 18:15
Socio AMC
Socio AMC

ladytina ha scritto:
Grazie mille Cinzia per la tua testimonianza. Fortunatamente ora dall'occhio non operato riesco a portare bene la lente :; (che mi ha cambiato il contattologo) quindi sono moooolto più rilassata. Spero comunque che anche l'occhio del trapianto cominci a migliorare :roll:
:arrow:

Ovvia TINA,
mi ha fatto piacere leggerti cosi e anche della novità che la nuova lente sull'occhio non operato ti vada OK .

Continua così,
fatti controllare più sovente dal tuo optometrista e già le visite da lui di daranno ancor più morale.
Ora vedrai tu puoi fare la tua vita con l'occhio non operato e l'altro con il trapianto si è messo in disparte e piano piano si riprenderà,per certo.

Un grosso abbraccio e a presto.
MASSIMO
:OL: :OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

domenica 16 settembre 2012, 18:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]