Autore |
Messaggio |
salvatrice
Nuovo iscritto
|
Per tutti quelli che hanno effettuato un trapianto
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum perchè pochi giorni fa il mio oculista mi ha consigliato di fare il trapianto..Io sono molto confusa perchè non so in quale struttura farlo..io sono della Sicilia e il mio medico mi ha consigliato di farlo a SR..ma non ne sono convinta..vorrei spostarmi,sono disposta pure a farlo se mi consiglierete un ospedale con dei medici veramente in gamba! Per favore aiutatemi
|
lunedì 21 maggio 2012, 19:08 |
|
|
alba92
Utente attivo
|
Re: Per tutti quelli che hanno effettuato un trapianto
Ciao allora come prima cosa bisogna star tranquilli... Allora io mi sono operata di trapianto lamellare circa un mese fa a milano al San Raffaele, pure io mi devo spostare per tutti i controlli ecc però ne vale la pena fidati, li sono molto bravi cè il Dottor Paolo Rama che è uno dei più bravi in campo di trapianti e in stanza con me quando mi hanno operato c'era una signora di catania quindi.... io te lo consiglio caldamente perchè anche la sua equipe è davvero ottima, poi devi valutare tu se non è un "peso" spostarti cosi tanto o se vuoi cercare un centro più vicino.....
|
lunedì 21 maggio 2012, 20:20 |
|
|
salvatrice
Nuovo iscritto
|
Grazie mille Alba :) sono davvero felice per la tua risposta!
|
mercoledì 23 maggio 2012, 14:04 |
|
|
alba92
Utente attivo
|
Figurati se hai bisogno chiedi
|
mercoledì 23 maggio 2012, 14:48 |
|
|
etnagigante
Utente attivo
|
Ciao Salvatrice...anche tu sicula sei! Ti racconto la mia scelta, io ho preferito affidarmi a medici di esperienza per il trapianto, mi è stato consigliato anche dal mio oculista e dalla mia contattologa di rivolgermi a Mestre. Così ho intrapreso il famigerato "viaggio della speranza" da Catania al Nord italia, inutile dire che la situazione cambia radicalmente in tutti i sensi, preparazione eccellente, cortesia, ospedali degni di tale nome, e sono molto soddisfatto di essermi messo in mani loro. Quello che mi sento di consigliarti è di sentire qualche speciaalista al di fuori della "Trinacria" sia per farti l'idea di come si lavora altrove sia per valutare seriamente un percorso "alternativo". Per qualsiasi info non esitare a chiedere!
_________________ 11.06.2012 DALK (Lamellare profonda in OD) OS: KC III Stadio Stabile - Corretto con LAC RGP
|
mercoledì 23 maggio 2012, 23:14 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
In questa frase di Nicola c'è tutta la mia angoscia trascorsa di Kconico. Ma perchè io come tanti altri ragazzi per recuperare la vista abbiamo dovuto pellegrinare così tanto da una struttura Ospedaliera Italiana all'altra solo e semplicemente per un " TRAPIANTO DI CORNEA " . Operazione oggi come oggi senza problemi di donatori, ma che solo il calcolo dei costi delle singole strutture ospedaliere fà rinviare o sospendere questi interventi ( come altri ) Perchè un ragazzo/a non può tornare a vivere serenamente la sua gioventù solo per mero calcolo economico Almeno 40/45 anni fà il problema erano le cornee, ma adesso la cosa proprio è inaccettabile. Scusate lo sfogo. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
giovedì 24 maggio 2012, 16:20 |
|
|
salvatrice
Nuovo iscritto
|
Grazie anche a te.. purtroppo le mie condizioni sono peggiorate ed ho avuto un distacco di retina.. sono stata ricoverata d'urgenza all'ospedale AREZZO di ragusa e me l hanno riattacata..Solo che loro hanno saputo dopo l'intervento che io ero affetta da cheratocono! Io sono molto preoccupata per la cornea a questo punto,anche se comunque loro mi hanno rassicurato dicendomi che l'intervento della retina è una cosa, mentre la cornea un'altra e anche sapendolo non sarebbe cambiato niente..spero di essermi spiegata bene!
|
martedì 12 giugno 2012, 14:46 |
|
|
arduina
Utente anziano
|
Ciao Salvatrice io ti consiglio di spostarti non rimanere nella tua regione io per rimanere nella mia regione Campania sono stata operata in una clinica privata e non è andato niente devi operarti e farti visitare dove si occupano di cornee dalla mattina alla sera i posti più rinomati sono Mestre ospedale dell' angelo,Venezia ospedale San Giovanni e Paolo, San Raffaele Milano. Siena Le scotte e anche ho sentito parlare molto bene dell' aquila dove c'è il professore Spadea!!!Anche Busin a Forlì!!
|
martedì 12 giugno 2012, 16:56 |
|
|