FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Post DALK e prime considerazioni

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Post DALK e prime considerazioni 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Post DALK e prime considerazioni
Ciao a tutti/e, scrivo questo post per poter condividere le mie considerazioni ed esperienze a ormai tre giorni dalla DaLK.
Il post operatorio procede tutto sommato bene, fastidi del tutto sopportabili e facilmente gestibili coi colliri e con le pillole al cortisone. Noto pero`una cosa nella visione dell'occhio operato, e' come se vedessi giallino, come quando durante i controlli si usa la fluoresceina, a voi e' capitato?
Spero si tratti di una condizione transitoria, anche perche` l'occhio o meglio la sclera e' arrossata ma tutto sommat normale dopo un intervento.
In ogni caso nei prossimi giorni avro' la visita col mio oculista e capiro' quale sia la situazione.
Aspetto pareri e vostre esperienze in merito.

P.s. da oggi dovrei iniziare a tenere l'occhio all'aperto, iniziando da 10 o 15 minuti....vediamo un po'!!!!

giovedì 14 giugno 2012, 10:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Post DALK e prime considerazioni
ciao etna
per me e' stata la stessa cosa.. ma passa presto!
goditi il relax !
ciao
dario

giovedì 14 giugno 2012, 20:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Grazie Dario la cosa mi ha rinfrancato molto. Debbo dire che in effetti il "giallino" nelle ultime ore sembra essersi leggermente attenuato...spero continui!!!!

giovedì 14 giugno 2012, 20:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

vai sereno! per me e' un piacere toglierti qualche dubbio! sai,sono stato operato meno di 3 mesi fa... sono fresco di interento anche io.. :D

giovedì 14 giugno 2012, 20:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao gente, e' gia' passata una settimana dalla lamellare profonda, vi scrivo per aggiornarvi della situazione.
La visione giallognola e' andata via, l'appannamento sembra essersi attenuato seppur e' ancora presente.
Domani ho la visita col mio oculista di fiducia e vedro' qual e la situazione.
Di fatto credo che non ci siano problemi di sorta, la sclera e' bianchissima con un solo rimasuglio di arrossamento a "ore 6" e la palpebra e' quasi del tutto sgonfia.
Continua la cura con i colliri alternati a distanza di due ore dalle 9 del mattino alle 23.
Per adesso chiudo qua il mio intervento e vi mando un caloroso (anche climaticamente parlando) saluto.
:OL:

martedì 19 giugno 2012, 22:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Eccomi!!!! Di ritorno dalla visita oculistica a 9 giorni da trapianto.
Oculista piacevolmente sorpresa dalla pulizia dell'intervento e dello stato della cornea e della sclera. Palpebra quasi normale.
Ed ora viene il bello: Visus a occhio nudo 3 gradi e 5 con forellino....credo sia piuttosto buono....
Ma per mia natura resto coi piedi per terra perche` il percorso e, ancora lungo e non sempre cosi' positivo.

mercoledì 20 giugno 2012, 14:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

evvaiiiiiiiiiiii :OL: :OL: :OL:

venerdì 22 giugno 2012, 9:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

etnagigante ha scritto:
.....................................................................................................Ed ora viene il bello: Visus a occhio nudo 3 gradi e 5 con forellino....credo sia piuttosto buono....
Ma per mia natura resto coi piedi per terra perche` il percorso e, ancora lungo e non sempre cosi' positivo.
:arrow:

Benissimo Nicola,
il percorso lungo si sicuramente sarà ma sarà anche POSITIVO , non dubitarne mai, potrai risentirne solo a livello di tensione per la lunga attesa del traguardo ma stringi i denti e vai avanti sempre.
Un salutone.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

domenica 24 giugno 2012, 22:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao gente! Eccomi qua, a distanza di un mese esatto dalla mia DALK.
Vi aggiorno sulle mie condizioni, i controli periodici col mio oculista evidenziano una certa stazionarietà per quanto riguarda il visus a occhio nudo, non ci sono segni di rigetto ma permangono ancora le strie sulla cornea (seppur ridotte rispetto al primo controllo di 20 giorni fa) che a detta dell' oculista spariranno (o perlomeno si attenueranno...) con l'assestarsi della cornea "nuova" e probabilmente con l'aggiustamento di qualche punto.
La benda oculare ormai la tengo solo per andare a nanna e per la pennichella e per non far andare acqua durante la doccia ma il resto della giornata non la uso più, ovviamente, precauzione necessaria uso degli occhiali da sole quando esco.
Noto però una cosa, ci sono giorni in cui sembra esserci una visione abbastanza nitida in cui riesco a leggere i caratteri del giornale (non quelli piccoii intendiamoci) e giorni dove sembra di avere un astigmatismo talmente accentuato da vedere poco o nulla ela presenza delle scie ì sempre presente.
So che la cosa rientra nella normale casistica di una cornea ancora in via di assestamento, che deve ancora distendersi perfettamente e non ancora attecchita ma a voi capitava una cosa simile? Aspetto notizie in merito anche per rasserenarmi quel po' che mi manca per star veramente tranquillo.
Che dirvi se non un un Grazie e mandarvi un grosso abbraccio a tutti!
Ciaooooooo!!!! cool

mercoledì 11 luglio 2012, 16:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

posso chiederti dove ti sei operato e chi ti ha operato seguito ,? anche io sono siciliano ed ho bisogno di un intervento almeno nel dx dove ho maggiori problemi sia di correzione sia di visus
ciao ed in bocca al lupo

secondo stadio

giovedì 12 luglio 2012, 6:58
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC

Se ti devo dire la verità, non ricordo affatto di aver monitorato come fai tu l'andamento della vista dopo il trapianto e quindi non ho la più pallida idea di come vedevo dopo un mese e se la vista era ballerina.... mi bastava che ai controlli, mi dicessero, tutto ok!
Però sono io fuori dalla norma, non mi preoccupo mai, o almeno cerco!

giovedì 12 luglio 2012, 9:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Se ti devo dire la verità, non ricordo affatto di aver monitorato come fai tu l'andamento della vista dopo il trapianto e quindi non ho la più pallida idea di come vedevo dopo un mese e se la vista era ballerina.... mi bastava che ai controlli, mi dicessero, tutto ok!
Però sono io fuori dalla norma, non mi preoccupo mai, o almeno cerco!

giovedì 12 luglio 2012, 10:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

x nino744, io ho deciso di affidarmi (anche su consiglio del mio oculista, del contattologo e di parenti medici) di affidarmi agli oculisti dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre.
Alla prima visita sono stato seguito dalla Dott.ssa Monterosso, che mi ha indirizzato direttamente al trapianto tramite sua prescrizione.
L'intervento doveva essere eseguito da lei stessa ma per sopraggiunti motivi personali il mio intervento è stato eseguito direttamente dalla Dott.ssa Bohm che è il primario di Oculistica, se leggi i miei post precendenti capisci quanto siano professionali e cordiali e non posso fare altro che consigliarti di affidarti a loro "a occhi chiusi". Se hai bisogno di info non esitare a chiedere, in ogni caso sul loro sito (basta cercare su Google "Oculistica Mestre"), trovi numeri e informazioni per prenotazioni.

x Maria, io ho questo "vizio" di mettermi a notare i particolari delle cose, forse tanti non ci farebbero nemmeno caso, comunque alla visite periodiche l'oculista dice che va tutto per il verso giusto, e che il visus è in ogni caso normale per la condizione della cornea e che devo stare calmo perchè i risultati sono ancora di là da venire! In ogni caso mi conforta il fatto che gia cosi come sono ora vedo meglio di prima del trapianto...quando vedevo uno sfondo indistinto e poco o nulla più.

giovedì 12 luglio 2012, 11:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

etnagigante ha scritto:
..............................................................................................................................................
Noto però una cosa, ci sono giorni in cui sembra esserci una visione abbastanza nitida in cui riesco a leggere i caratteri del giornale (non quelli piccoii intendiamoci) e giorni dove sembra di avere un astigmatismo talmente accentuato da vedere poco o nulla ela presenza delle scie ì sempre presente.
So che la cosa rientra nella normale casistica di una cornea ancora in via di assestamento, che deve ancora distendersi perfettamente e non ancora attecchita ma a voi capitava una cosa simile?
Ciaooooooo!!!! cool
:arrow:

Ciao NICOLA ,
stai TRANQUILLO è tutto nella norma ,
( te la dico in parole povere )
quell'effetto più o meno nitido ti capita e ci capita a seconda che ci sia più o meno luce in quanto con tanta luce si restringe la pupilla e se l'immagine passa in una zona con meno astigmatismo si ha la percezione di vederci meglio :;
se invece con meno luce la pupilla si dilata prende una parte più grande e ci stà che ci siano più zone con maggior astigmatismo e si vede leggermente peggio . :/
Ma non è che si tratti di particolari miglioramenti o peggioramenti , è normale così !
L'importante è che non ti ci faccia una " fissa" , altrimenti vai via di testa perchè cambiamenti ne avrai da fare tanti da qui a quando sarà terminato il post-operatorio.
Ciao NICOLA e riguardati bene e fatti controllare dall'oculista o anche dall'optometrista e le loro parole ti daranno tranquillità.
A presto .

MASSIMO
:OL: :OL:

CHERATOCONO

giovedì 12 luglio 2012, 15:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

etnagigante ha scritto:
x nino744, io ho deciso di affidarmi (anche su consiglio del mio oculista, del contattologo e di parenti medici) di affidarmi agli oculisti dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre.
Alla prima visita sono stato seguito dalla Dott.ssa Monterosso, che mi ha indirizzato direttamente al trapianto tramite sua prescrizione.
L'intervento doveva essere eseguito da lei stessa ma per sopraggiunti motivi personali il mio intervento è stato eseguito direttamente dalla Dott.ssa Bohm che è il primario di Oculistica, se leggi i miei post precendenti capisci quanto siano professionali e cordiali e non posso fare altro che consigliarti di affidarti a loro "a occhi chiusi". Se hai bisogno di info non esitare a chiedere, in ogni caso sul loro sito (basta cercare su Google "Oculistica Mestre"), trovi numeri e informazioni per prenotazioni.

x Maria, io ho questo "vizio" di mettermi a notare i particolari delle cose, forse tanti non ci farebbero nemmeno caso, comunque alla visite periodiche l'oculista dice che va tutto per il verso giusto, e che il visus è in ogni caso normale per la condizione della cornea e che devo stare calmo perchè i risultati sono ancora di là da venire! In ogni caso mi conforta il fatto che gia cosi come sono ora vedo meglio di prima del trapianto...quando vedevo uno sfondo indistinto e poco o nulla più.

Grazie per il conforto
io ho 38 anni ed ho k da 20 ,adesso i k è notevolmente peggiorato ,prima riuscivo a fare tutto anche senza lac o occhiali
Adesso ,da circa 2 anni ,senza i decimi che recupero con occhiali sarei rovinato.
Il trapianto è una soluzione ,ma sto cercando di ritardarlo il piu' possibile ,tu perchè ti sei operato ,che visus avevi ad occhio nudo e che stadio della malattia?
grazie

secondo stadio

sabato 14 luglio 2012, 3:34
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo