FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cross linking o attesa per eventuale trapianto?

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
cross linking o attesa per eventuale trapianto? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio cross linking o attesa per eventuale trapianto?
Ho già raccontato la mia storia in altri topic x cui riassumo:
- diagnosi cheratocono a 20 anni 3/10 OS- 2/10 OD
- LAC gas permeabili per 9 anni
- infezione all'occhio sin e sucessiva cicatrice corneale ottobre '11
- trapianto di cornea lamellare a MESTRE giugno '12

Ora mi chiedo che faccio dell'occhio destro??? Ha senso fare il CL? O a questo punto aspetto di vedere come vanno le cose? Non ho tanta voglia di aspettare di prendere un'altra infezione, questa volta all'occhio dxt, anche se in effetti non è detto che accada...
L'ex primario di Trieste mi ha consigliato di farlo, ma insisteva anche per farmi operare da loro... peccato che ho sono venuta a sapere che la casistica non è abbastanza incidente, solo 20 trapianti all'anno... per cui non mi fido molto! Infatti quando mi facevano i controlli post-infezione, tutti gli studenti erano lì ad osservarmi (l'ospedale è anche clinica universitaria).
Dubbio atroce, ho già letto diverse pagine del forum, ma non ho le idee chiare, si accettano consigli... grazieeeeeeeeeee!

trapianto lamellare 06/06/'12

venerdì 24 agosto 2012, 1:37
Profilo

Messaggio Re: cross linking o attesa per eventuale trapianto?
Ciao! Io ho subito la keratoplastica perforante (trapianto) all'occhio sinistro nel 2006. (ora ho 10/10 ma con lac per via dell'astigmatismo rimasto) Nel 2008 ho fatto il Crosslinking a quello destro ma solo dopo una visita medica accurata per stabilire se l'intervento fosse necessario. Se il cono si è stabilizzato e i medici decidono di non intervenire, è inutile farlo, anche perchè l'intervento serve per "fermare" il progresso dello sfiancamento corneale e non per migliorare la vista. Se gli stessi medici dovessero dirti che non è necessario il Crosslinking, è un buon segno per te!! In caso contrario, anche se dovessere essere necessario il trapianto, le cose possono solo migliorare! )))

sabato 3 novembre 2012, 22:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]