Consiglio post-trapianto: occhiale/lente a contatto
Salve a tutti, vorrei un vostro parere sulla scelta di occhiali e/o lente a contatto post-trapianto.
L'intervento (trapianto lamellare a OD) risale a fine ottobre 2012, e proprio qualche giorno fa ho fatto il controllo per trovare una correzione: sono arrivato a 9/10, per cui posso ritenermi soddisfatto del risultato
Arrivo al dunque. Il medico, anche considerando il fatto che nell'occhio sinistro uso ancora una LAC semirigida, mi ha consigliato una LAC sempre semirigida nell'occhio operato, per correggere l'astigmatismo residuo. Dice che comunque avrei una visione migliore rispetto all'occhiale.
Per quel che mi riguarda, rimango un po' restio all'idea di mettere di nuovo una lente rigida/semirigida nell'OD. Quando dopo l'intervento ho smesso di metterla è stata una grandissima liberazione! Per questo sulla carta prediligo l'opzione occhiale, ovviamente con lente neutra nell'occhio sinistro, dove ancora devo portare la LAC (con cui arrivo a circa 7/10).
Secondo voi vale la pena accettare i fastidi/paranoie della LAC in virtù di una visione migliore? E' quantificabile questa differenza di visione? Avete esperienze in merito?
Grazie!