FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Problemi da assorbimento colliri
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=4496
Pagina 1 di 1

Autore:  luna21 [ mercoledì 15 gennaio 2014, 18:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi da assorbimento colliri

leggi il bugiardino e fidati del parere espresso dai medici che hai interpellato. Non penso che il parere di un utente di questo forum possa valere molto rispetto a una questione cosi specifica.

Autore:  mondisommersi2 [ martedì 11 febbraio 2014, 1:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi da assorbimento colliri

Fustaccio ha scritto:
Ciao,
mi stavo domandando se qualcuno è a conoscenza di eventuali problemi che può portare a carico dell'apparato esofago-gastro-intestinale l'assorbimento di un blando cortisone come il flumetol per una durata molto prolungata. Io lo prendo da quasi 5 anni, l'oculista mi dice sempre di continuare una goccia al giorno. Ho chiesto sia a un gastroenterologo che ad un otorino, ma mi hanno detto che la dose è molto bassa, potrebbe però dare fastidi.


Come Luna21 ha saggiamente espresso, non credo che il parare di 100 di noi valga il parere del tuo medico. Oltre a questo, ed è una mia personale opinione, non credo che dovresti preoccuparti. Una goccia ha un quantitativo talmente irrisorio che una volta instillata nell'occhio, ho seri dubbi che eventuali residuati della medesima goccia possano arrivare fino ai processi gastroenterici, e se anche ci arrivassero ( cosa che di per sè ribadisco non credo sia possibile), l'acidità e la quantità dei tuoi succhi gastrici distruggerebbero qualsiasi rimanenza. Volendo fare una proporzione a grandi spanne è un po come gettare 5 centesimi in un barile da 2000 litri di acido solforico concentrato e bollente.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/