FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

dalk in convenzione
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=4502
Pagina 1 di 1

Autore:  franny_glass [ lunedì 3 febbraio 2014, 14:50 ]
Oggetto del messaggio:  dalk in convenzione

Salve a tutti,
il mio fidanzato ha gia' subito un intervento dalk per il trapianto parziale della cornea in una clinica privata di Napoli...purtroppo, dopo quasi un anno e mezzo (e senza aver ancora rimosso tutti i punti) una complicazione rischia di compromettere la riuscita e se la terapia antibiotica non funzionera', dovra' ripetere l'intervento! :(
oltre al totale sconforto del momento, mi chiedo se esiste un ospedale in cui mettersi in lista senza dover ripagare a proprie spese l'intervento, perche' spendere altri 5000€ ( a cui si aggiungono controlli, medicine, occhiali, spostamenti...) sarebbe davvero oneroso. Siamo della Puglia, e nessun medico sa darci risposte sulle convenzioni.

In ogni caso, conoscete medici specializzati in questo intervento in Puglia, per altri consulti e per avete in ogni caso un riferimento in loco per le urgenze?
ringrazio chi potra' aiutarci :)

Autore:  luna21 [ lunedì 3 febbraio 2014, 18:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: dalk in convenzione

In Puglia, ci sono il Policlinico di Bari, il Miulli ad Acquaviva delle Fonti, l'Ospedale di San Giovanni Rotondo, l'Ospedale di Foggia...
Sono tutti convenzionati con il s.s.n. e puoi chiedere una visita ma i tempi di attesa sono un po' lunghi.
Privatamente, a Bari ricevono, se ricordo bene, i proff. Alessio e Sborgia (del Policlinico di Bari) e, forse, anche il prof. Balestrazzi (che, però, opera a Roma).
Poi c'è il dott. Laborante (riceve ad Altamura) che è il primario del reparto oculistico del San Giovanni Rotondo.
Non ne conosco altri.
Spero di averti aiutato.

Autore:  franny_glass [ domenica 9 febbraio 2014, 18:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: dalk in convenzione

ti ringrazio per la risposta!
purtroppo nel frattempo la situazione si è aggravata.
Andando dal medico che l'ha operato (non l'ha seguito personalmente nel decorso post-intervento, purtroppo) , gli ha detto di ricoverarsi urgentemente perchè la situazione è grave. Ora è ricoverato a Grosseto per cercare di capire a cosa è dovuta la cheratite e non so come andrà a finire :( L'oculista che l'ha seguito mensilmente è stato molto negligente nel sottovalutare i ricorrenti arrossamenti, iniziati lo scorso agosto.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/