Ciao KTRM76 ,
tanto per fare una semplice chiacchierata tra amici x via del KC ,
voglio iniziare proprio dalla tua ULTIMA domanda senza volerti mancare di rispetto ,
DICI MALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non male
M A L I S S I M O
Sappi che anch’io per un certo periodo la pensavo come te,
ma poi parlandone con il mio optometrista ,il quale andando anche contro il suo interesse
in quanto se con il trapianto avessi recuperato bene, di lac non me ne avrebbe avute più da fare.
Mi disse :
guarda Massimo di occhi ne abbiamo due e tutte e due servono tantissimo,per almeno due cose forse sbagli a tralasciare la salute dell’occhio con cui vedi 1/10 :
1° con un’occhio che vede bene e l’altro 1/10 perdi la visione binoculare
2° metti che un domani sull’occhio buono il KC continui la sua progressione di malattia e ti dovessi ritrovare con un visus scarsissimo o anche nella necessità di doverti trapiantare prima di tornare a “ vederci” passano giorni e mesi e se l’altro occhio non “ vede” come andresti a ritrovati
per il lavoro,per la tua vita quotidiana
Gli diedi ascolto anche se non proprio convinto ,
e mi operai e ebbe ragione ,
negli anni a seguire prima ebbi nuovamente problemi al trapianto dell’O. buono e quindi potei continuare a lavorare e “ vivere” con l’altro occhio e poi mi risuccesse nuovamente all’altro per arrivare a un totale di 5 trapianti di cornea in totale e una resezione cuneiforme all’O.S. con cui oggi stravedo a occhio nudo, eppure l’avrei lasciato al suo destino, che errore
ornale,
che incosciente sarei stato.
Oggi ho 63 anni in questi 50 anni con il KC ho dovuto passare mesi e anni vedendo o con l’O.D. o con l’O.S. , ma ho vissuto bene credimi,
ho potuto lavorare al pc senza interruzioni,
ho portato avanti la mia famiglia,
ho avuto il mio vivere sereno di tutti giorni ecc.ecc.
oggi che li ho buoni entrambi piango di gioia tante volte pensando al passato, talune volte mi assale il timore di riammalarmi ma mi sento tranquillo pensando di averne D U E ,
due occhi che mi danno tanta voglia di vivere e combattere tanto dagli inciampi della vita .
Mi associo a Maria,
oggi nel quasi 2020 il trapianto di cornea fatto in Centri Specializzati e in particolar modo in quelli pubblici da chirurghi esperti,il percorso operatorio e di recupero non è nè difficile né poi così tanto lungo.
Riflettici bene ,
cerca un oculista con tanta tanta esperienza di trapianti di cornea ,
valuta quelli delle strutture pubbliche,
e quando sentirai dentro di te di aver trovato la persona “ giusta” ,
( perché lo si percepisce,credimi)
Fatti consigliare da lui quale percorso fare, ricordati
VEDERE è la COSA PIU’ BELLA ,
il VEDERE è GIOIA DI VIVERE .
Mi auguro di averti aiutato positivamente,un abbraccio ,
MAX