FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - clinica oculistica Gemelli - Roma

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
clinica oculistica Gemelli - Roma 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio clinica oculistica Gemelli - Roma
Desidererei sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con la clinica oculistica del gemelli di roma?
Stamattina alla trasmissione "uno mattina" c'era il Prof. Emilio Balestrazzi che parlava del keratocono e come intervenire!
Se c'è qualcuno che gentilmente voglia darmi qualche notizia in merito lo ringrazio anticipatamente.
Antonio

venerdì 9 dicembre 2005, 23:34
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ma scusa, necessiti di un trapianto?

sabato 10 dicembre 2005, 0:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
scaistar ha scritto:
ma scusa, necessiti di un trapianto?

non io , scaistar, ma mio figlio si.

sabato 10 dicembre 2005, 23:50
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
CIAO ANTONIO!
MI CHIAMO BARBARA E DAL 21 NOVEMBRE SONO IN LISTA DI ATTESA PER EFFETTUARE IL TRAPIANTO DI CORNEA AL GEMELLI DI ROMA E MI OPERERA' PROPRIO IL PROF. BALESTRAZZI CON IL QUALE HO AVUTO UN COLLOQUIO PROPRIO IN MERITO ALL'OPERAZIONE. IO SONO IN CURA DA DIVERSI ANNI CON UN OCULISTA DEL GEMELLI, IL QUALE MI HA DETTO CHE PER QUANTO RIGUARDA I TRAPIANTI IL PROF. E' UNO DEI MIGLIORI ED E' DA POCO APPRODATO A ROMA.
PENSO QUINDI DI ESSERE IN BUONE MANI COMUNQUE FRA UN PAIO DI MESI, FORSE ANCHE MENO DOVREI ESSERE OPERATA.
SE HO MAGGIORI NOTIZIE TI INFORMO.
CIAO
BARBARA

mercoledì 14 dicembre 2005, 15:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
SONO IN LISTA DI ATTESA PER EFFETTUARE IL TRAPIANTO DI CORNEA AL GEMELLI DI ROMA E MI OPERERA' PROPRIO IL PROF. BALESTRAZZI

Ciao Barbara, Ti ringrazio x le notizie che mi hai dato e che continuerai a darmi in futuro.
Solo il 21 di questo mese mio figlio avrà la prima visita con il Prof Balestrazzi che, mi auguro, sia in grado di dare notizie confortanti circa l'eventuale innesto di cornea!
Da quanto ho letto in questo forum, mi è sembrato di capire che l'intervento lo facciano solo quando il paziente è ridotto ai minimi termini e siccome lui ha 3 e 5 (risultato che si ottiene dopo l'operazione) ho il timore che lo facciano attendere un pò!
Nell'augurarTi che possa risolvere al + presto il Tuo problema, Ti saluto
Antonio

giovedì 15 dicembre 2005, 0:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Francesco ho 24 anni.
Sono anche io in lista per il trapianto presso il Policlinico Gemelli dal dott, Balestrazzi.
Vorrei sapere, se gentilmente qualcuno di voi mi possa raccontare la propria esperienza, se avuta nella mia stessa sede, inoltre, sarei grato se qualcuno mi indicasse più o meno i tempi d'attesa della setssa struttura.
Francesco

mercoledì 22 febbraio 2006, 13:36
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio trapianto al gemelli
ciao a tutti..volevo tranquillizzare chi fosse in lista presso il gemelli.io ho fatto lì il trapianto ad entrambi gli occhi e mi sono trovata molto bene.2 mesi circa la lista d'attesa,poi un giorno di day hospital per tutti gli esami e l'intervento nel giro di due settimane con 1 solo giorno di ricovero. l'operazione non è dolorosa e soprattutto lì hanno l'intralase x le lamellari che è uno strumento nuovo e di alta tecnologia sul prof Balestrazzi nulla da ridire.E' un professionista di chiara fama. x chi non lo sapesse fa visita anche a bari. ha un'equipe competente e il dott Mosca che lo assiste è altresì valido e soprattutto molto gentile e disponibile. insomma siete in buone mani...buona fortuna!!!

giovedì 6 aprile 2006, 23:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
OTTIMO!!QUINDI MI CONFERMI CHE USANO IL LASER ANCHE AL GEMELLI DI ROMA?
DA QUELLO CHE HO CAPITO TU SEI STATA OPERATA CON L'INTRALASE?
DA QUANTO MI RISULTA,BALESTRAZZI VISITA SOLO PRIVATAMENTE,QUALE E' STATO IL TUO PERCORSO DI VISITE AL GEMELLI PER ARRIVARE AL TUO TRAPIANTO?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

venerdì 7 aprile 2006, 19:29
Profilo
Nuovo iscritto

si...con me ad ottobre hanno usato l'intralase per preparare il "letto" e per preparare anche la cornea del donatore,poi in sala operatoria x procedere con l'innesto.tutto cio' sempre in anestesia locale. il prof balestrazzi visita solo privatamente presso uno studio a roma,a l'aquila e anche a bari(circa una volta al mese).come puoi capire non ho fatto visite al gemelli prima dell'intervento.sono andata a bari e dopo qualche giorno mi sono messa in lista presso l'ospedale.se hai bisogno di altri chiarimenti sono a disposizione. ciao

domenica 9 aprile 2006, 19:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
grazie per le risposte,immagazzino qualche altra domanda nel mio cervello e tornero' a giorni a disturbarti :lol: :wink:

domenica 9 aprile 2006, 20:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio esperienze di trapianto di cornea
Ciao ragazzi, m kiamo pasquale e ho 20 anni è la 1 volta ke scrivo su questo forum ke ho scoperto ieri.Sono affetto da keratocono ad entrambi gli okki,scoperto nel settembre del 2004 e fino ad oggi porto solo lenti a contatto rigide(gli okkiali nn è stato possibile,visto ke ho provato tutte le lenti ke esistono su questa terra ma nessuna faceva il mio caso). Ora xò la malattia è arrivata a tal punto(entrambi gli okki sempre)ke dv fare il trapianto di cornea e purtroppo nn lamellare bensi' perforante. Sn in cura dal prof.Balestrazzi al Gemelli di Roma e sto aspettando la loro kiamata ke dovrebbe avvenire in queste settimane,stando alle parole di 1 dei dottori del dottor Mosca(ke opera insieme al prof.).Vedo ke se ne parla bene,io me lo auguro,volevo maggiori kiarimenti riguardanti 1 pò tutto,dall' operazione,al post operazione e delle vostre opinioni sulle persone sopra citate. Ovviamente cm voi la mia vita è totalmente cambiata sopratutto xkè fino a quel momento nn ho avuto problemi di vista(mai portati okkiali o lenti a contatto), ma anke xkèqueste benedette lenti le posso portare ora fino ad 1 massimo d 5 ore(prima raggiungevo anke le 6 ore e 30)altrimenti i miei okki diventano due palle d fuoco ke piangono sempre,oltre al prurito. Nn v dico a quante rinunce sn costretto a fare,nn ce la faccio proprio +,io m domando se dopo l 'operazione potrei stare bene, sperando ke vada bene. Ora basta v avrò annoiati.........spero ke m rispondiate,ciao.

martedì 11 aprile 2006, 20:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma ciao Puma85, benvenuto!!!
Che dirti? Intanto che sei al posto giusto e che se starai con noi ti sembrerà tutto un pò più facile, davvero......
Ti capisco, quello che stai provando l'ho provato anche io: le lac che si tollerano per poche ore, le rinunce (tante) e la sensazione di non farcela davvero più....Ma ce la farai, ce la stiamo facendo tutti e ce la farai anche tu! So che è pesante e dura, soprattutto per un ragazzo giovane come te, ma sono tutte cose che cmque ti serviranno per crescere, anche se magari ora non ti sembra...
Per quanto riguarda l'intervento c'è un mio post in questa sezione che si intitola "Finalmente è il mio turno!", dove racconto un pò tutto, dalla chiamata attesa per ben 7 mesi (21 dicembre 2005) per poi continuare con l'intervento e il post operazione che sto vivendo tuttora, aggiornato costantemente. E oltre al mio ce ne sono altri che raccontano le loro esperienze.....Prova a leggerli e poi noi siamo qua per tutte le domande che vorrai fare, ok? E non ci annoi di certo.....
Un abbraccio............

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 12 aprile 2006, 16:07
Profilo
Nuovo iscritto

ciao paki...anche io come te da pochissimo in questo forum ed anch'io operata dal prof Balestrazzi e dr Mosca...il trapianto perforante l'ho fatto l'8 marzo 2005 all'od...una passeggiata!!2 mesi di attesa dalla visita col prof,poi ti chiamano x fare un giorno in day hospital..fai tutti gli esami x fare l'intervento e ti compilano la cartella clinica...poi vai a casa e al max nel giro di 2 settimane ti chiama il dr mosca e ti comunica che entro 3 o 4 gg dovrai fare l'operazione.ti ricoveri la mattina stessa dell'intervento...fai il colloquio con l'anestesista e qdo arriva il tuo turno ti metti il camicione e vai in sala operatoria...non ti preoccupare se in quel momento la fifetta ti assale,tanto nel giro di poco ti fanno una punturina e nn capisci + niente.ti svegli e ti riportano in camera..l'occhio ovviamente è bendato e le palpebre unite da cerottini...nn senti nessun tipo di dolore..solo delle fitte momentanee...vabè,poi le reazioni sn individuali..devi stare fermo a letto fino alla mattina successiva, qdo il prof viene a controllarti,ti fa la medicazione e se è tutto ok ti dimette.la sensazione+ bella che ho provato in quel momento è stata notare la nettissima differenza di visus:8/10 ad occhio nudo...risultato sorprendente anche x il prof..durato poco pero' perchè dopo1mese è arrivato l'astigmatismo da sutura..ora lo stesso risultato lo ottengo cn gli occhiali.la terapia che dovrai fare è a base di cortisonici,sia pillole che colliri x circa sei mesi..poi col perforante devi stare molto attento ad evitare eventuali colpi all'occhio..potrebbero essere molto pericolosi,qdi usa bende la notte e cerca di riguardarti sempre.dopo l'operazione il bendaggio dura solo 3 gg..poi vai a controllo dopo1 settimana...io sn sempre andata dal prof a bari x comodità,ma puoi andare anche al gemelli.i punti li porterai x circa 1 anno e mezzo..infatti io li togliero' a settembre..poi si possono fare interventi col laser x correggere l'astigmatismo residuo.cmq col prof Balestrazzi sei in ottime mani...è uno di fama internazionale e sono 30 anni che fa trapianti.in bocca al lupo x tutto e tienici informati....ciao!

mercoledì 12 aprile 2006, 20:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
grazie ragà diciamo ke m sento 1 pò + tranquillo,anke se molte volte durante il giorno c penso e ....grazie anke a lucy,vedo ke siamo della stessa regione e anke lei è stata operata dal prof.Balestrazzi e dottor Mosca. Cmq lucy io il day hospital l'ho fatto al gemelli il 20marzo e m dissero ke entro 1 mese m avrebbero kiamato,ke dici tu, sarà vero? Tu m hai detto ke hai aspettato 2 mesi,davvero "nn senti niente" durante l'operazione? anestesia totale vero? io al sol pensiero.........m viene da dire d nn farcela.Ora vado, c sentiamo domani ragà.buona serata.

mercoledì 12 aprile 2006, 20:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao a tutti,cm va? Marta ho letto solo metà della tua sezione quando hai effettuato l'intervento e ......... m kiedo da dv prendevi e prendi questa grandissima forza!!!!!!!!! Veramente sn rimasto a bocca aperta leggendo quello ke hai passato,quindi credo ke m potresti capire cm tutti gli altri,quello ke sto passando...Cmq creod ke nn siate sl tu e loris i + frecati,ma anke io....ora nn ricordo bene i vari dati,ma al + presto ve l comunikerò.Sai da quanto ho scoperto questa malattia,m importavano fino ad 1 certo punto,poikè "vedevo" ke la mia vista era drasticamente calata...Cmq ne approffitto x kiederti cm stai,e sopretutto cm vanno i controlli e quindi tutto la post-operazione.Lucy se c 6 rispondi,x favoreeeeeeeeeeeeee visto ke 6 stata operta dal prof. Balestrazzi. Ciao a tutti,c sentiamo domani.

giovedì 13 aprile 2006, 21:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo