FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 9 GIORNO DI CURA ANTIRIGETTO

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
9 GIORNO DI CURA ANTIRIGETTO 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 9 GIORNO DI CURA ANTIRIGETTO
oggi 9/12/2005 SONO ARRIVATO ALLA NONA GIORNATA DI CURA ANTIRIGETTO A BASE DI CORTISONE E PUNTURA BULBARE MA SENZA EFFETTO,OSSIA IL RIGETTO E RIMASTO STABILE SENZA REGREDIRE E AVANZARE, MA SE NON AVANZA DIPENDE DAL FATTO CHE SONO SOTTO CURA, PUTROPPO LA SOSPENSIONE DELLA CURA ENDOVENOSA SI E RESANECESSARIA PER POSTUMI DEL CORTISONE ABBASTANZA RILEVANTI SUL MIO ORGANISMO,ORA DOVRO PRENDERE FINO LUNEDI UNA PASTICCA AL GIORNO DI CORTISONE E ZANTAC SPERANDO IN UN MIRACOLO PER LUNEDI ,LA CORNEA NON REGGE TANTO BENE......SONO STRESSATO :twisted: :evil: :x TUTTE A ME SONO IMBOTTITO DI CORTISONE E NULLA SI MUOVE...UFFA

venerdì 9 dicembre 2005, 22:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Loris mi dispiace molto per quello che stai vivendo, deve essere una situazione insostenibile. Dai però non perderti d'animo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io a tre mesi dall'intervento prendo il cortisone in gocce 4 volte al giorno e almeno 2 volte al giorno devo mettere il collirio lubrificante. E' uno stres ma ne vale la pena. L'importante è che con una buona dose di pazienza si risolve tutto. :wink:

sabato 10 dicembre 2005, 0:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Loris, dispiace molto anche a me per la tua situazione; vorrei dirti comunque che, se malauguratamente la cura antirigetto a base di cortisone non dovesse funzionare (anche se ti auguro proprio che non sia così), dovresti passare a quella a base di cicolosporina, un farmaco antirigetto che si usa per i trapianti d'organo; e, se purtroppo non dovesse funzionare neppure questa, dovresti ripetere l'innesto di cornea, ma questo sarebbe proprio l'estremo degli estremi, e speriamo proprio che non sia così.
Comunque un grande in bocca al lupo anche da parte mia.

sabato 10 dicembre 2005, 13:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Loris ma si possono sapere le cause di questi tuoi continui problemi o dobbiamo addebitare il tutto alla sfortuna? Anche io ho avuto una serie di problemi con il primo trapianto (un rigetto, una botta sull'occhio che mi è costata un ulteriore intervento chirurugico, un altro tentativo di rigetto e problemini vari) ma questo non mi impedisce oggi di vederci 10/10 al naturale (lo so, lo dico sempre ma ne sono orgogliosa :) ),anche se sono comunque molto astigmatica.
Ecco, vorrei che tu guardassi avanti tenendo presente questo e poi che chiedessi al Professore a cosa sono dovuti questi problemi
karol ha scritto:
Io a tre mesi dall'intervento prendo il cortisone in gocce 4 volte al giorno

Cos'è questa storia karol? Come mai prendi ancora il cortisone? Ma farà bene? Io il cortisone l'ho sempre preso per max 1 settimana dall'intervento.

Mini-appello per luke e Alberto (escludo Alberto R per motivi di rigetto in corso :( :( che sicuramente deve prenderlo): ma voi il cortisone lo prendete ancora?

sabato 10 dicembre 2005, 15:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vai Loris, siamo tutti con te, non ti abbattere!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 10 dicembre 2005, 17:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
barbara ha scritto:
Loris ma si possono sapere le cause di questi tuoi continui problemi o dobbiamo addebitare il tutto alla sfortuna? Anche io ho avuto una serie di problemi con il primo trapianto (un rigetto, una botta sull'occhio che mi è costata un ulteriore intervento chirurugico, un altro tentativo di rigetto e problemini vari) ma questo non mi impedisce oggi di vederci 10/10 al naturale (lo so, lo dico sempre ma ne sono orgogliosa :) ),anche se sono comunque molto astigmatica.
Ecco, vorrei che tu guardassi avanti tenendo presente questo e poi che chiedessi al Professore a cosa sono dovuti questi problemi
karol ha scritto:

Cos'è questa storia karol? Come mai prendi ancora il cortisone? Ma farà bene? Io il cortisone l'ho sempre preso per max 1 settimana dall'intervento.

barbara io sono al 4 trapianto e piu trapianti fai piu elevato il rischio rigetto,non ce nulla da fare il mio organismo non accetta tessuti altrui vengono subito attaccati dalle mie cellule che lo fanno muorire

Mini-appello per luke e Alberto (escludo Alberto R per motivi di rigetto in corso :( :( che sicuramente deve prenderlo): ma voi il cortisone lo prendete ancora?

sabato 10 dicembre 2005, 22:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
franalex ha scritto:
Loris, dispiace molto anche a me per la tua situazione; vorrei dirti comunque che, se malauguratamente la cura antirigetto a base di cortisone non dovesse funzionare (anche se ti auguro proprio che non sia così), dovresti passare a quella a base di cicolosporina, un farmaco antirigetto che si usa per i trapianti d'organo; e, se purtroppo non dovesse funzionare neppure questa, dovresti ripetere l'innesto di cornea, ma questo sarebbe proprio l'estremo degli estremi, e speriamo proprio che non sia così.
Comunque un grande in bocca al lupo anche da parte mia.

pensi che non abbia usato anche quello? :twisted: gia fatto,ripetere il trapianto lo so visto che ne ho fatti 4

domenica 11 dicembre 2005, 14:21
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
barbara ha scritto:

io prendo il Tobradex collirio 4 volte al giorno e in pomata la notte che è a base di desametasone e betametasone e dovrò andare avanti per 3 mesi
ciao

domenica 11 dicembre 2005, 15:56
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Wow Luke!
Hai imparato a usare il quote finalmente!!! :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di SuperClaude il domenica 11 dicembre 2005, 20:04, modificato 1 volta in totale.

domenica 11 dicembre 2005, 16:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
karol ha scritto:

luke ha scritto:
io prendo il Tobradex collirio 4 volte al giorno e in pomata la notte

Karol ma tu parli di collirio :P :P :P Io non avevo capito niente, pensavo lo prendessi per bocca come Loris solo che anzichè prendere le pastiglie pensavo prendessi le gocce :P :P

In questo caso allora anch'io uso ancora il collirio a base di cortisone 1/2 volte al giorno :) :)

domenica 11 dicembre 2005, 16:49
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Wow Luke!
Hai impoarato a usare il quote finalmente!!! :lol: :lol: :lol:

forse sei tu che incominci a vederci...allora è vero che la mini ark funziona

domenica 11 dicembre 2005, 17:33
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Si si inizia a funzionare!!! :P :P :P

domenica 11 dicembre 2005, 20:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Barbara,
è come dici tu: prendo Etacortilene collirio 4 volte al giorno e a quanto pare dovrò continuare aprenderlo ancora per un pò!!!!!!!!!
Tu da quanto tempo hai subito l'innesto della cornea? Che tipo di cura stai facendo? Buona giornata

venerdì 16 dicembre 2005, 16:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
PER LUKE:

Sbaglio o finalmente hai affrontato l'innesto di cornea. Dato che ho avuto problemi con il pc non ho potuto più comunicare con voi ma adesso sono tornata e mentre spulciavo tra un topic e l'altro mi sono imbattuta in un tuo intervento in cui parlavi delle cure che stai facendo e allora ho capito. Quand'è che hai fatto l'intervento? Come procede il post? Sono sicura che va tutto alla grande!!!!!!!!!!!! fammi sapere. un abbraccio

venerdì 16 dicembre 2005, 16:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Karol, come stai? Come va l'occhio operato? E l'altro? Pensi di fare il bis? Un bacione grande!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 16 dicembre 2005, 17:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo