|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
il laser per la miopia può portare al trapianto di cornea
Autore |
Messaggio |
Pa36
Site Admin
|
il laser per la miopia può portare al trapianto di cornea
stamani ho incontrato una persona che conosco da qualche anno e di cui ignoravo i problemi di vista,il suo racconto credo sia interessante:
5 anni fa in seguito ad una miopia media (3/4D), si sottopose ad intervento laser su entrambi gli occhi,6 mesi dopo la sua vista comincio a peggiorare gravemente,( od 2 dec os 4 dec), diagnosi di cheratocono secondario, unica soluzione, trapianto di cornea.(intolleranza alle lac)
intervento effettuato 7 giorni fa a livorno, (poco comprensibile la scelta del luogo a mio giudizio per ragioni motivate credete).
quello che mi ha colpito , è la terapia che prevede il solo cortisone orale a scalare(la persona soffre di favismo che lo rende intollerante alla maggioe parte dei farmaci). inoltre l'occhio appare molto rosso e la corona dei punti
appare come un cercine grigio azzurro molto evidente, di contro dice di vedere già da adesso meglio di prima, però non avevo mai visto nessuna immaggine di una cheratoplastica con quel fenomeno evidente.
voi avete avuto un fenomeno simile?
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
sabato 8 aprile 2006, 12:03 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Re: il laser per la miopia può portare al trapianto di corne
ciao pa
anche la mia cornea trapiantata appare in modo simile a quello da te descritto cioè con un cerchietto grigio azzurro in corrispondenza dei punti; i primi giorni dopo intervento, su puntavi una luce contro occhio vedevi chiaramente i punti;comunque non se ne accorge nessuno a meno che non sappia che hai fatto intervento
ciao
|
sabato 8 aprile 2006, 16:01 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Apparentemente neanche nel mio caso si nota nulla: poi se spalanchi l'occhio e la persona ci guarda dentro riesce a vedere la coroncina di punti (ma a dir la verità non tutti ci riescono)!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 8 aprile 2006, 16:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|