FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NUOVO ISCRITTO

Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
NUOVO ISCRITTO 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio NUOVO ISCRITTO
Ciao a tutti,
mi chiamo Diego ho 26 anni e anchio sono malato di cheratocono.
Mi metto a disposizione per tutti per qualsiasi domanda (per quanto riguarda la mia esperienza) riguardante il trapianto.

Un po' ho gia scritto la mia storia sul mio profilo (basta cliccarci su), per il resto apetto vostre domanda.

Ciao a tutti.
:wink:

lunedì 6 marzo 2006, 18:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto da una compagna di trapianto....
Comincio io: dopo quanto tempo dall'intervento ti hanno fatto usare una correzione???
Un abbraccio!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 6 marzo 2006, 20:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Marta,
allora gli occhiali me li hanno fatti dopo un anno quando hanno finito di togliermi i punti.
comunque dopo ho cambiato lente altre due volte perche' il visus della cornea si è modificata ancora per un po' dopo l'eliminazione della sutura.

un bacio.
:arrow:

lunedì 6 marzo 2006, 20:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Diego ben venuto tra noi fortunati appartenenti all'elitte del kc. :twisted: io farò il trapianto tra due giorni (paura!!!!!!!!!"soprattutto che sbaglino occhio" non si sa mai :oops: :oops: pensavo di segnarlo con un pennarello indelebile che ne dite? sembrerà stupido ma quando mio fratello doveva operarsi alla spalla avevano scambiato le cartelle e quasi gli facevano le tonsille che tra parentesi gli avevano tolto alcuni anni prima, fortuna che è un'altro ospedale :twisted: ) per cui sfrutterò subito la tua esperienza con due domande (sicuramente prima che arrivi domani ne avrò altre.
1)sono una grande lettrice, dopo il trapianto hai avuto dei problemi per leggere o lo si può fare normalmente?
2) come facevi a vederci senza occhiali? ti lasciavano usare quelli vecchi?
Ciao e grazie

lunedì 6 marzo 2006, 21:33
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao Diego, benvenuto anche da parte mia in questo sito...
Posso chiederti una cosa? E' più che altro una mia curiosità personale: ora che hai fatto l'intervento pensi di farne uno di chirurgia refrattiva con il laser per correggere il difetto di vista residuo? Posso chiedertelo?

lunedì 6 marzo 2006, 22:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Diego benvenuto... avrò ancora bisogno di farti altre domande... anche se già mi sono data da fare con te... cioa ciao Monica :roll:

martedì 7 marzo 2006, 8:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ECCOMI...... Ciao quanto tempo di riposo ti sei preso o ti ha consigliato Merlin di prendere dal lavoro e da altre cose? per me sarà dura perchè ho famiglia... nessun figlio per ora ma una casa e un marito... quasi marito...
e per il lavoro cosa ti ha detto o cosa hai fatto? ciao grazie :cry:

martedì 7 marzo 2006, 10:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
alaxia ha scritto:
Ciao Diego ben venuto tra noi fortunati appartenenti all'elitte del kc. :twisted: io farò il trapianto tra due giorni (paura!!!!!!!!!"soprattutto che sbaglino occhio" non si sa mai :oops: :oops: pensavo di segnarlo con un pennarello indelebile che ne dite? sembrerà stupido ma quando mio fratello doveva operarsi alla spalla avevano scambiato le cartelle e quasi gli facevano le tonsille che tra parentesi gli avevano tolto alcuni anni prima, fortuna che è un'altro ospedale :twisted: ) per cui sfrutterò subito la tua esperienza con due domande (sicuramente prima che arrivi domani ne avrò altre.
1)sono una grande lettrice, dopo il trapianto hai avuto dei problemi per leggere o lo si può fare normalmente?
2) come facevi a vederci senza occhiali? ti lasciavano usare quelli vecchi?
Ciao e grazie

Ciao alaxia,

1)si legge normalmente, è chiaro che se si sta troppe ore dopo cominciano a bruciare ma questo accade anche agli occhi sani.

2)ci vedevo ancora abbastanza bene anche senza occhiali dall'altro occhio, e quindi usavo solo quello.
l'unico inconveniente e che con un solo ochhio non si ha il senso della profondita', quindi ogni tanto andavo a sbattere :wink: .
e naturalmente si affaticava molto prima.

ciao :D

martedì 7 marzo 2006, 11:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Very19 ha scritto:
Ciao Diego, benvenuto anche da parte mia in questo sito...
Posso chiederti una cosa? E' più che altro una mia curiosità personale: ora che hai fatto l'intervento pensi di farne uno di chirurgia refrattiva con il laser per correggere il difetto di vista residuo? Posso chiedertelo?

Ciao very19,
puoi chiedermi qualsiasi cosa non preoccuparti, posso dirti che non ci ho neanche pensato fino alla tua domanda, pero' posso risponderti che sono del parere che meno si va accanto all'occhio meglio e' per la sua salute futura, naturalmente se non si è costretti a farlo.

ciao

martedì 7 marzo 2006, 11:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Monica ha scritto:
ECCOMI...... Ciao quanto tempo di riposo ti sei preso o ti ha consigliato Merlin di prendere dal lavoro e da altre cose? per me sarà dura perchè ho famiglia... nessun figlio per ora ma una casa e un marito... quasi marito...
e per il lavoro cosa ti ha detto o cosa hai fatto? ciao grazie :cry:

Il mio caso è particolare: ora ti spiego.

Ho avuto un peggioramento del cheratocono all'occhio sinistro fulmineo (alcuni mesi), prorio durante l'esame di maturità.

quindi dopo essermi diplomato ho passato il tempo a girare ospedali per avere pareri sul da farsi, poi ho optato per fare il trapianto dal prof. Merlin ha pagamento, dopo alcuni mesi mi ha operato e dopo sono stato a riposo fino a quando mi hanno tolto i punti.
Io lo potevo fare, abitavo con i miei genitori (avevo 21 anni).

comunque conosco una signora anche lei trapiantata (non per il cheratocono pero') che dopo tre mesi è tornata a lavorare.

spero di esserti stato d'aiuto. :)
ciao

martedì 7 marzo 2006, 11:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
possibile che tu abbia avuto necessità di un trapianto così giovane? Che spessore aveva la cornea quando lo hai fatto?
Il trapianto non dovrebbe essere l'ultima spiaggia, solo in una percentuale limitata di casi? Allora come mai tutte queste persone che scrivono di aver fatto il trapianto? Forse mi è sfuggito qualcosa...

martedì 7 marzo 2006, 13:21
Profilo
Site Admin

Messaggio 
la percentuale è sempre stata dichiarata 20%
Cioè significa che 1 su 5 arriva al trapianto.
Abbiamo raggiunto 400 iscritti sul Forum. Significa che mediamente abbiamo qui 80 trapiantati.
I conti tornano? Si ma sono sempre statistiche...

In realtà bisognerebbe analizzare le motivazioni.
Chi approda su questo FORUM?
sicuramente i nuovi malati, che hanno sentito per la prima volta il termine cheratocono e si sono messi alla caccia di informazioni.
E poi? di sicuro chi ha fatto il trapianto, o è in attesa di trapianto e quindi è in cerca di risposte.

Quelli che a mio avviso sono più assenti, ovviamente sono quelli che stanno in grazia di Dio. E cioè i trapiantati da anni che per nessun motivo sono in cerca di noi, e quelli che portano le LAC da anni che hanno gli stessi motivi per venire qui.. e cioè: NESSUNO.

martedì 7 marzo 2006, 14:07
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Allora io scai sono un'eccezione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sapevo di essere unica :evil: :lol: :lol:

martedì 7 marzo 2006, 14:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
... sò che finirai per non sopportarmi più...oggi mi è arrivato l'elenco degli esami da fare prima del trapianto... esami del sangue ed elettrocardiogramma, ma per gli occhi nessun collirio per il giorno dell'intervento? meglio così per carità sono ormai 5 anni che non uso colliri e sono consapevole che dopo ne dovrò usare, è solo curiosità... cao ciao :roll:

martedì 7 marzo 2006, 17:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Monica ha scritto:
... sò che finirai per non sopportarmi più...oggi mi è arrivato l'elenco degli esami da fare prima del trapianto... esami del sangue ed elettrocardiogramma, ma per gli occhi nessun collirio per il giorno dell'intervento? meglio così per carità sono ormai 5 anni che non uso colliri e sono consapevole che dopo ne dovrò usare, è solo curiosità... cao ciao :roll:

figurati :D so come ci si sente prima di un trapianto quindi ti capisco benissimo il tuo bisogno di informazioni (ne avrei volute sapere anch'io :roll: ).

no nessun collirio solo esami del sangue, elettrocardiogramma e anche una lastra toracica.

pensa che mi chiamarono il 31 dicebre per dirmi che era pronta la cornea
e che il 3 gennaio mi operavano. pensa che bel capodanno ho passato :shock:

ho dovuto fare gli esami in pronto soccorso il 1° gennaio facendo passare la mia situazione come urgenza....e forse lo era proprio.....

martedì 7 marzo 2006, 18:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo