Autore |
Messaggio |
francesca
Nuovo iscritto
|
Trapianto di cornea lamellare profondo
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo sito....a cui sento decisamente di appartenere. Ad aprile ho avuto un trapianto di cornea lamellare profondo......e già dopo un mese avevo riacquistato 9 decimi....! Un miracolo. A luglio ho subito un altro interventino perchè i punti della sutura si erano allentati....ed ora sto di nuovo bene.
Non vedo l'ora di togliere i punti definitivamente, cosi' da avere l'occhio piu' tranquillo, piu' "in avanti"..(ora la pupilla tende a sembrare piu' piccola rispetto a quella dell'altro occhio, ma forse ci fa caso solo chi ha avuto l'operazione..ed è quindi piu' apprensivo).
Chirurghi fantastici...e, si, tanta volontà da parte mia
Un in bocca al lupo a tutti i miei compagni di avventura
|
lunedì 11 settembre 2006, 22:31 |
|
|
marcop
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 20:17 Messaggi: 18 Località: Catania
|
Ciao benvenuta e complimenti,dove lo hai fatto l'intervento?cmq ottimo risultato i 9 decimi.....
|
martedì 12 settembre 2006, 1:31 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao!
una curiosità: ma nove decimi a occhio nudo?
anch'io sono stata operata ad aprile con cheratoplastica lamellare profonda... ma sono ancora a cinque decimi CON occhiali
_________________ Machi
|
martedì 12 settembre 2006, 9:15 |
|
|
Diego
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:28 Messaggi: 64 Località: Prov. Parma
|
Ciao Francesca,
sono contento per te che l'operazione sia andata bene.
Mi sorprende il fatto che tu ci veda 9 decimi dopo un mese, io ormai sono quattro anni che ho fatto una lamellare profonda ma ci vedo 8 decimi con occhiale.
Dove hai fatto il trapianto?
Auguroni per il post-operatorio.
|
martedì 12 settembre 2006, 9:40 |
|
|
machi
Guru
|
diego...
ma sei di berceto??? io di parma... e vedo dal tuo profilo che nemmeno tu ti sei fatto operare a casa nostra ma hai scelto il veneto?
ho 1 domanda per te: ti segue anche un qualche oculista di parma?
_________________ Machi
|
martedì 12 settembre 2006, 9:48 |
|
|
Diego
Utente attivo
|
Ciao machi,
si a parma mi segue il dottor Carpi...a mio avviso è il migliore nella prov di Parma.
Si mi sono fatto operare a rovigo perchè il prof. mi sembrava quello con piu' esperienza nel campo, tu dove ti sei fatta operare? sta' procedendo tutto bene?
|
martedì 12 settembre 2006, 9:57 |
|
|
machi
Guru
|
il dottor carpi? sai che non l'ho mai sentito....!
io a pr prima ero seguita dalla prof. orsoni all'ospedale (era lei che si occupava dell'ambulatorio cornea), poi per vari motivi ora mi segue la dottoressa tomba che era 1 sua allieva, riceve alla mutua o privatamente ed è molto disponibile.
io sn stata operata ad aprile a mestre (dv mi aveva proprio mandato l'orsoni da pr... anche se so che adesso a pr c'è macaluso che si occupa di trapianti e le voci ne parlano bene, a me aveva fatto una topografia quando era ancora uno specializzando e sembrava in gamba) e per ora tt procede bene...
mi scuso con gli altri se siamo un po' usciti off topic
_________________ Machi
|
martedì 12 settembre 2006, 11:06 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Ciao Francesca benvenuta!!!
Anche io come te ho avuto un trapianto lamellare profondo ad aprile, al momento non sò a quanto ammonti il recupero visivo, ma sono contenta e martedì prossimo vado a togliermi i primi due punti...
Un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
martedì 12 settembre 2006, 15:13 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Invidia profonda....
Io dopo 9 mesi 1/10 ad occhio nudo e 0/10 con occhiali....me tapina!!!!
Ma leggere di questi recuperi mi fa piacere perchè mi fa ben sperare...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 12 settembre 2006, 18:01 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Ma che bello!! Sono davvero molto felice per te Francesca, e grazie 1000 della tua testimonianza.
1 abbraccio
Veronica
|
martedì 12 settembre 2006, 18:24 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Francesca siamo invidiosissimi e comunque complimenti! Machi, non è un po' folle la professoressa Orsoni? Io sono capitata una volta tra le sue grinfie per disgrazia e me ne guarderò bene prima di capitarci un'altra volta (nel mentre avviso tutti di evitarla).
Anche io ho sentito parlare bene del dottor Macaluso, addirittura uno del personale ospedaliero mi ha detto che se suo padre, per assurdo, dovesse essere operato, lo affiderebbe a lui (e quindi non alla Orsoni ).
Scusate se sono andata FUORI dal FUORI TEMA ma quella donna, l'anno scorso, ha avuto la capacità di farmi stare infuriata per almeno 4 giorni di seguito
|
mercoledì 13 settembre 2006, 23:26 |
|
|
machi
Guru
|
sì barbara hai ragione... anche se è stata lei la prima a parma a capire cosa avevo (ma forse non era poi così difficile, erano gli altri a non essere bravi), cmq ora lei non mi segue più per vari motivi, tra cui che adesso nn si occupa più di cornea... cmq io dopo avere incontrato la dottoressa bohm a mestre non ho mai pensato di farmi operare a parma... e del resto allora nn me lo avevano nemmeno consigliato! eppure nonostante la mia cieca fiducia nell'ospedale di mestre io per ora i 9/10 di francesca me li sogno....
_________________ Machi
Ultima modifica di machi il martedì 29 luglio 2008, 18:32, modificato 2 volte in totale.
|
giovedì 14 settembre 2006, 8:21 |
|
|
francesca
Nuovo iscritto
|
Ciao begli occhietti
Ciao Diego, mi fa piacere conoscerti.Non so se la risposta va anche agli altri, in questo caso saluto tutti (non sono molto pratica, scusatemi!)!
Io ancora non ho tolto i punti, anzi, recentemente, siccome mi si erano allentati, me li hanno ricuciti (non so se l'avevo gia' detto l'altra volta), quindi ancora non posso portare nè lenti nè occhiali a quell'occhio.Vero è che vedo 9/10, cosi mi hanno detto i "miei" chirurghi, cosi mi rendo conto di vedere io..
MI hanno detto che mi potrebbe venire un po' di miopia una volta tolti i punti, quindi non vorrei aver dato informazioni sbagliate a tutti voi
Ad ogni modo mi sono operata a Roma, al San Giovanni, con il Dottore Pocobelli e la Dottoressa Colabelli. Fantastici.Ho dovuto attendere circa un mese..e poi mi hanno chiamato. 5 piano, oftalmologia, 5 giorni di degenza... Quando mi hanno dato l'ok per andar via, mi sembrava di scappare da un brutto sogno (non ero mai stata in ospedale-il 5 aprile anestesia totale, il 6 aprile anestesia locale- 2 gg in sala operatoria..e l'occhio che era per me ingestibile..).
Faccio i complimenti a tutti voi, a tutti noi che abbiamo subito questo tipo di intervento, sebbene per alcuni sia stata una cosa leggera, per altri pesantissima.
8 decimi mi sembra un risultato grandioso.A dir la verità, cio' che più mi premeva era tornare ad avere una cornea "normale". Con un herpes a 16 anni che ti deforma tutto..desideri solo avere una base "normale", anche se dovessero mancarti 9 decimi (ci sono sempre gli occhiali o le lenti)
In bocca al lupo
Francesca
|
giovedì 14 settembre 2006, 23:47 |
|
|
machi
Guru
|
Re: Ciao begli occhietti
ma tu sei stata operata per il cheratocono o per un herpes?
Io non ho il cheratocono ma ho avuto dai 14 anni una cheratite erpetica con recidive che mi aveva deformato e assottigliato la cornea fino a farmi vedere 1/20...
ma perchèdue giorni di seguito in sala operatoria?
_________________ Machi
|
venerdì 15 settembre 2006, 7:59 |
|
|
Diego
Utente attivo
|
Re: Ciao begli occhietti
Ciao Francesca,
il piacere è tutto mio
Sai, sono pienamente d'accordo quando dici che ti premeva tornare ad avere una cornea normale...in effetti l'importante è debellare la malattia, dopo il recupero visivo bene o male è recuperabile in altre maniere meno invasive..comunque più si recupera meglio è!...giusto?
Ciaos
|
venerdì 15 settembre 2006, 8:35 |
|
|