FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

COLLIRIO POST-INTERVENTO
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=943
Pagina 1 di 1

Autore:  ADAPTATION [ martedì 12 settembre 2006, 14:14 ]
Oggetto del messaggio:  COLLIRIO POST-INTERVENTO

UN'ALTRA DOMANDA A VOI POPOLO DI CONSUMATI ESPERTI:

COME MEDICAZIONE MI SONO STATI PRESCRITTI 3 TIPI DI COLLIRIO:

- ETACORTILEN
- NETTACIN
- DROPSTAR

ENTRAMBI SONO IN CONFEZIONI CON FIALETTE MONODOSE. TEORICAMENTE, ESSENDO SENZA CONSERVANTI, OGNI SINGOLA MEDICAZIONE MI "COSTEREBBE" 1 FLACONCINO MONODOSE. PER 4 MEDICAZIONI AL DI'... UN PO' CARETTO IL DISCORSO!!! IL MIO MEDICO CURANTE (CHE SI E' AUTODEFINITO UN NON-ESPERTO IN MATERIA DI COLLIRIO...GENIALE) MI HA DETTO CHE CONSERVANDO UN FLACONE MONODOSE IN FRIGO POSSO FARE 2 MEDICAZIONI (A DISTANZA DI CIRCA 5 ORE L'UNA DALL'ALTRA) UTILIZZANDO LO STESSO FLACONCINO GIA' APERTO. NONOSTANTE MI SIA SPIEGATO IN MANIERA PESSIMA VOLEVO SAPERE QUAL'E' LA VOSTRA ESPERIENZA IN QUESTO SENSO.

GRAZIE.

:D :shock: :D :shock: :D :shock:

Autore:  ADAPTATION [ martedì 12 settembre 2006, 14:16 ]
Oggetto del messaggio: 

NON VOLEVO DIRE "ENTRAMBI", MA "TUTTI E TRE"... PRIMA NE AVEVO SCRITTI SOLO DUE!!!

Autore:  machi [ martedì 12 settembre 2006, 15:24 ]
Oggetto del messaggio: 

ma tu dove sei stato operato?
anche a me hanno prescritto quei tre colliri.

all'inizio io buttavo sempre i flaconcini come c'è scritto, poi al controllo la dottoressa che mi ha operato (a mestre) mi ha detto che se sono in casa e li conservo in un luogo pulito e non assolato (lei però non mi ha parlato di frigorifero) posso riutilizzarlo dopo qualche ora.
io è due mesi che sto facendo così me non mi è ancora successo niente...

ovviamente quando invece sei in giro il flaconcino va buttato, meglio non portarselo in borsa...

Autore:  ADAPTATION [ martedì 12 settembre 2006, 16:02 ]
Oggetto del messaggio: 

IO SONO STATO OPERATO A MESTRE DALLA DOTT.SSA BOHM...

ALLORA APPROFITTO PER FARTI UN ALTRO PO' DI DOMANDE... DOPO QUANTO HAI TOLTO LA BENDA? PER QUANTO TEMPO HAI AVUTO FASTIDI CON LA LUCE? E SOPRATTUTTO DOPO QUANTO TEMPO SEI USCITA DI CASA? LA TUA VISTA A DUE MESI COM'E'? IO SONO STATO OPERATO MERCOLEDI' SCORSO, PENSAVO DI TORNARE A LAVORARE GIOVEDI'... CREDI SIA TROPPO PRESTO?

Autore:  machi [ martedì 12 settembre 2006, 16:31 ]
Oggetto del messaggio: 

ADAPTATION ha scritto:
IO SONO STATO OPERATO A MESTRE DALLA DOTT.SSA BOHM...


anch'io... e devo dire che lei è molto brava, non solo come chirurgo ma anche umanamente....

ADAPTATION ha scritto:
DOPO QUANTO HAI TOLTO LA BENDA? PER QUANTO TEMPO HAI AVUTO FASTIDI CON LA LUCE? E SOPRATTUTTO DOPO QUANTO TEMPO SEI USCITA DI CASA? LA TUA VISTA A DUE MESI COM'E'? IO SONO STATO OPERATO MERCOLEDI' SCORSO, PENSAVO DI TORNARE A LAVORARE GIOVEDI'... CREDI SIA TROPPO PRESTO?


1. ho iniziato a togliere la benda il giorno dopo le dimissioni in casa per un'oretta e poi via via sempre di più. dopo una settimana la mettevo solo qualche ora quando uscivo, e dopo dieci giorni circa sono uscita senza, però con un bel paio di occhialoni da sole...
La conchiglia di notte dopo due settimane.

2. fastidio con la luce (del tipo che tenevo gli occhiali da sole anche in casa) circa due settimane scarse

3. sono stata operata di mercoledì e domenica sono uscita però non da sola perchè con un occhio bendato mi sentivo molto frastornata...

4. La mia vista a quattro mesi e mezzo dall'intervento è 3-4/10 a occhio nudo e 5/10 con correzione da miope, però tieni conto che io non avevo il cheratocono quindi il recupero è diverso (come mi ha detto la dottoressa Bohm a luglio nel caso del cheratocono ci sono quasi delle tabelle, nel mio caso vediamo come va) e poi partivo da 1/20.

5. per tornare a lavorare dipende da come ti senti tu (io i primi dieci giorni ero molto stanca nn so se l'effetto dell'anestesia, lo stress o il cortisone per bocca che a me hanno dato e agli altri operati no) e da che lavoro fai.
un ragazzo che è stato oeprato con me faceva l'operaio e gli hanno dato la malattia per 3 mesi... ;)
io faccio un lavoro un po' strano e autonomo cmq davanti al pc quindi dopo dieci giorni ho iniziato a fare qualcosina ma da casa e con molta calma e riposandomi quando ero stanca. secondo me ti conviene predenrti una settimana in più, è una cosa troppo importante. in quel periodo avevo 1 collaborazione esterna che ho deciso di mollare perchè avrei dovuto lavorare in condizioni di stress per preparare una rassegna con 130 eventi e non potevo chiedere a qualcun altro di aiutarmi tt le volte che c'erano da fare degli sforzi... devi tenere conto anche di queste dinamiche!
cmq credo che se mi avessero pagato la malattia e nn avessi avuto un lavoro autonomo sarei stata a casa tra le 3 e le 4 settimane... poi dipende molto dalle condizioni dell'altro occhio!

Autore:  ADAPTATION [ martedì 12 settembre 2006, 16:49 ]
Oggetto del messaggio: 

GRAZIE, SEI STATA GENTILISSIMA... LE TUE INFO SONO, PER ME, MOLTO IMPORTANTI... ANCH'IO FACCIO UN LAVORO CHE MI PORTA A STARE DAVNTI AL PC PER MOLTO TEMPO... PERO' A DIFFERENZA TUA ANCHE DOPO POCHI GIORNI DALL'INTERVENTO SONO CARICO COME UNA MOLLA!!! PENSO TORNERO' A LAVORARE PRESTO, MAGARI PER QUESTA SETTIMANA FARO' MEZZA GIORNATA... FRA UNA DECINA DI GIORNI HO LA VISITA DI CONTROLLO, SPERO VADA TUTTO BENE... ANCHE SE, NON VORREI DIRLO, MA LO DICO, MI SEMBRA GIA' DI VEDERE MEGLIO DI PRIMA. INSOMMA: VOGLIO PENSARE POSITIVO. I TUOI CONSIGLI MI SONO STATI DI GRANDE AIUTO... TI RINGRAZIO INFINITAMENTE.

Autore:  machi [ martedì 12 settembre 2006, 17:13 ]
Oggetto del messaggio: 

[quote="ADAPTATION"]PENSO TORNERO' A LAVORARE PRESTO, MAGARI PER QUESTA SETTIMANA FARO' MEZZA GIORNATA...
ANCHE SE, NON VORREI DIRLO, MA LO DICO, MI SEMBRA GIA' DI VEDERE MEGLIO DI PRIMA.quote]

mi è venuto in mente che la caposala quando le ho chiesto del lavoro mi ha detto di non ricominciare prima del controllo dei 15 giorni...
però se tu ti senti, fai mezza giornata e ti riposi ogni tanto fai bene a riprendere...
io la seconda settimana mi rompevo un sacco a stare a casa, ma forse era davvero anche l'effetto del cortisone...

nn so quanto c vedevi prima ma a me sembrava di vedere meglio fin dal giorno dopo l'intervento!

cmq se hai delle domande falle pure, so che in certi momenti vengono un sacco di dubbi e domande anche stupide che ti sei dimenticato di chiedere all'ospedale...

Autore:  marta [ martedì 12 settembre 2006, 17:59 ]
Oggetto del messaggio: 

machi ha scritto:
[
mi è venuto in mente che la caposala quando le ho chiesto del lavoro mi ha detto di non ricominciare prima del controllo dei 15 giorni...
.


Io quoto in pieno questo consiglio...so che la voglia di riprendere la vita normale è tanta ma almeno 15 giorni mi sembra il minimo vista l'importanza della cosa... :wink:

Autore:  Monica [ martedì 12 settembre 2006, 18:16 ]
Oggetto del messaggio: 

E' stato per me fondamentale il riposo post operatorio anche se la voglia di fare era tanta, la voglia di guarire al meglio ha prevalso... un abbraccio e buona ripresa!!!! :wink:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/