Be', peccato che fino adesso
il banner ("aggratisse") per cheratocono.tk l'ha fatto il sottoscritto ed ho pure offerto il mio sito web
http://www.studiogiuridico.it per esporlo "a titolo di amicizia"
@Ketty:
Se ti riferisci ai consueti 6 mesi dalla stipulazione per l'operatività della polizza, purtroppo spesso non bastano neppure quelli.
Per farla breve (con le conseguenti approssimazioni) l'unica sarebbe dichiarare fin dall'inizio che si è afflitti da tale patologia che potrebbe condurre a operazioni varie (ARK, trapianti etc...) e potrebbe non essere nemmeno sufficiente per cautelarsi.
Il discorso è questo: anche se il contratto è "blindato" loro si rifiutano (illegittimamente) di adempiere adducendo scuse pretestuose e tu devi anticipare le spese mediche oltre a quelle legali per impugnare il contratto (magari dopo aver versato per anni i relativi premi), ed aspettare altri anni - se tutto va bene - per vederti risarcire dei danni, e magari se l'operazione non è stata risolutiva sei pure un po' in.....to e preoccupato!
Capisci che non è questione da prendere alla leggera.
Poi non bisogna neppure generalizzare: esistono compagnie di assicurazioni molto serie, e contratti fatti per bene, quindi bisogna giudicare caso per caso.
Ma io in linea di massima sarei diffidente, per cui vi consiglio di stare in guardia.