Re: tante tecniche tante opioni che fare?
Ciao a tutti e ciao Silvia.
Ho riletto solo oggi i messaggi (colpa un po' mia, un po' della notifica automatica che non mi ha funzionato)
Scrivo dopo un anno con un occhio trapiantato
Il 27 marzo scorso ho fatto il trapianto all'occhio sinistro e devo dire che... adesso sto molto meglio.
L'operazione è andata benissimo e non ho MAI sentito forti dolore, ne dopo un ora ne dopo 6 mesi, diciamo solo dei piccoli fastifi, solo i primi mesi sono stati un pochino difficili... noiosi.
Bisogna mettere cremine, gocce, colliri in continuazione, ancora oggi uso un collirio per lubrificare anche 3 o 4 volte al giorno.
Pero' di positivo c'e' che in questi sto provando a rimettere una normalissima lente gas permebile che mi permette una visione con tutti e due gli occhi.
la lente è perfettamente sferica e si adatta moltismmo alla mia nuova cornea, invece la lente che avevo prima (speciale per Khera) non si adattava piu' e mi schizzava letterlalemtnte fuori dall'occhio.
Questa nuova lente riesco a portata 6 ore con tranquillità. spero che riusciro' a metterla presto tutto il giorno.
Devo mettere le lenti in quanto io già avevo una forte miopia prima dell'intervento, adesso c'è in piu' un po' di astigmatismo ma questo è facilmente sia operabile che corregibile.
ciao a tutti e spero di risentirvi presto!!!!!
Stefano