FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

INTACS...."intanto ci vedo"
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=748
Pagina 1 di 1

Autore:  Mari [ sabato 8 aprile 2006, 23:16 ]
Oggetto del messaggio:  INTACS...."intanto ci vedo"

ciao a tutti :P
sono stata contattata da Max questa mattina e ho deciso di raccontarvi la mia storia....anzi la storia del mio cheratocono! sono quasi venti anni che porto gli occhiali e sono stata seguita sempre dallo stesso medico (fino a tre anni fa) che non riusciva a capire come mai la mia miopia andasse sempre avanti....finchè il 27 agosto 2003 ho fatto la visita oculistica da un oltro specialista...e quindi la mia prima topografia!E ovviamente tanto stupore,tanta amarezza.....secondo il mio nuovo medico avevo il cheratocono da almeno quattro anni......"ma quanti anni sono che non fai una visita oculistica?" sono state queste le sue prime parole dopo la mia topografia! Io comunque ero convinta che si stesse sbagliando perchè mi sembrava tutto ok e poi secondo me ci vedevo bene....così mi ha introdotto nel mondo infernale delle lenti a contatto :cry: sono state odiose non riuscivo ad uscire da casa perchè le perdevo di continuo....non riuscivo a studiare perchè mi sentivo gli occhi gonfi e stanchi così ho rinunciato alle lentine....ma tanto non ci vedevo lo stesso e allora....non uscivo ,non studiavo....avevo paura!e poi la situazione è andata sempre peggiorando...sono passata in tre anni da 8/10 con gli occhiali a 5/10.....sono cosciente del fatto che sono molto fortunata per il semplice motivo che ci sono cheratoconici che i 5/10 se li sognano..ma per me è stata una grande tragedia!Poi nel mese di agosto del 2005 il mio adoratissimo oculista mi ha proposto l'INTACX...e dopo averci riflettuto su per quattro mesi..ho accettato.E....? :D :D :D :D :D indovinate un pò....mi sono trovata benissimo così a dicembre 2005 ho corretto il cheratocono dell'occhi dx e a fine gennaio quello del sx...ho già recuperato tantissimo!con grandissimo stupore del mio dott che non si apettava che potessi arrivare a leggere fino a otto decimi senza stringere gli occhi....e concentrandomi un pò sono riuscita a leggere anche una lettera del rigo dei 9/10!!!!appena riesco a mettere su un cd le mie mappe ve le spedisco per il momento ho solo roba cartacea....

Autore:  max [ domenica 9 aprile 2006, 9:08 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao Mari e grazie di aver risposto al mio appello, fino ad ora avevamo un solo partecipante che aveva messo gli INTACX e non era neanche troppo contento (vero alex) trovare altri operati con cui confrontarsi fa sicuramente bene a chi stà prendendo in considerazione questa tecnica.
ti devo domandare solo un altro piacere, apri un topic tutto tuo dove puoi copiare e incollare questo tuo post( intitolalo come più ti piace ad ecempio
"nuova operata con intacas" fatto questo il nostro admin provvederà ha cancellare questo che è stato inserito nelle domande sulla mini ark.
questo solo per dare a chi cerca informazioni un po di ordine.
grazie e scusa per il disagio se non riesci a aprire un tuo topic non esitare a contattarmi. :D
grazie ancora e saluti Max

Autore:  scaistar [ domenica 9 aprile 2006, 9:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Mari e benenvuta.
Ti ringrazio per la testimonianza.
Effettivamente gli Intacs hanno avuto in Italia una diffusione minore rispetto alla patria natia, e cioè l'America dove invece spopolano.

Quando potrai scansionare le mappe saremo lieti di poterle pubblicare.
Ciao :wink:

Autore:  VEDERCI CHIARO [ venerdì 14 aprile 2006, 22:36 ]
Oggetto del messaggio: 

CIAO MARI,
POTREI SAPERE DOVE TI SEI OPERATA E DA CHI?
IL TUTTO FUNZIONA PRIVATAMENTE?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE :lol:

Autore:  Pa36 [ sabato 15 aprile 2006, 9:18 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie mari e benvenuta!!

Autore:  VEDERCI CHIARO [ mercoledì 19 aprile 2006, 19:43 ]
Oggetto del messaggio: 

MARI,HO RICEVUTO LA TUA EMAIL...........GENTILISSIMA :wink:

Autore:  Mari [ giovedì 20 aprile 2006, 18:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Spero solo di esserti stata utile... :D :D :D :D
:P :P :P :P :P sono rientrata dalle vacanze proprio oggi e mi sono divertita tanto :D :D :D anche se un transitorio abbassamento della vista :( :( :( ha pensato bene di farmi preoccupare un pochetto :( :( :(
fortunatamente è tutto ok e anche i miei anelli stanno bene :P :P :P ho solo un problema......non riesco a scansionare le mappe!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Autore:  VEDERCI CHIARO [ giovedì 20 aprile 2006, 18:55 ]
Oggetto del messaggio: 

AZZ, SU QUESTO NON TI POSSO AIUTARE.......SONO TECNOLOGICAMENTE RITARDATO MA VEDRAI CHE SUBITO QUALCUNO TI VERRA' IN SOCCORSO
CIAO CIAO :wink:

Autore:  Mariobrisotto [ venerdì 20 luglio 2007, 13:45 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao mari
ti posso disturbare??
posso sapere dove hai fatto l'intervento e quanto ti è costato?
ho un kera da due anni e a occhio nudo vedeo 8/10 mi hanno consigliato le lac ma per ora mi sembra che posso farne a meno! creedo almeno!!
la dottoressa per cui sono in cura mi ha detto che la mia ultima spiaggia devono essere le lac e ne il trapianto nel tutte le altre terapie che si stanno sperimentando su questa malattia.......
ma io vorrei sapere quando ci si deve decidere a prendere qualche provvedimento: te lo devono consigliare i medici o deve essere una tua proposta
da poco ho questa malatti a e ancora nn ci capisco niente
mi sembra che la mini ark sia quella di Lombardi ma mi sembra che sia enormemente scosigliata, gli anelli che sono che bloccano il keratocono e poi..... boh nn ci capisco niente!!!!
volevo anche chiederti quanti rischi ce con un impianto di anelli che vada male e quindi che tu ci veda peggio di prima?
sai all 'ochio destro ho il chera da due anni ma all'ochhio sinistro sono cieco dalla nascita, e allora sai vorreei sapere quanti rischi ci sono.......
grazie per la tua gentilezza , un bacio.

Autore:  talpa [ venerdì 20 luglio 2007, 20:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao, anche il prof che mi segue mi ha accennato ad un possibile tentativo con gli anellini nel mio caso, ma ha ammesso di non avere una grande esperienza in merito ..... viste le mie esigenze sportive cmq ogni cosa che mi levi di torno le lac rigide o ibride che siano mi incuriosisce.
Vorrei sapere dopo quanto ci vedi, dove hai fatto l'intervento ecc ecc ...
e sopratutto sarebbe molto interessante vedere le tue mappe ....
ciao e grazie !

Autore:  ferdinandoantonelli [ sabato 27 settembre 2008, 19:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: INTACS...."intanto ci vedo"

buona serata a tutti
devo effettuare un intervento con intacs martedì prossimo
sapete dirmi quale è la degenza post operatoria e cosa si prova?
-

Autore:  giuverd71 [ lunedì 29 settembre 2008, 12:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: INTACS...."intanto ci vedo"

Ciao Ferdinando.
Io li ho fatto due anni fa. Non preoccuparti l'intervento in se è una passeggiata ed anche il post-operatorio non da alcuna problematica.
Se hai bisogno di notizie chiedi pure.
Ciao e in bocca al lupo

Autore:  elenina88 [ venerdì 7 novembre 2008, 18:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: INTACS...."intanto ci vedo"

ciao!mi hanno diagnosticato il kc nel 2003, e nel 2005 il mio oculista non sapeva più cosa farmi (l'occhio dx continuava a peggiorare e non sopportavo le lenti a contatto rigide, che sole avrebbero potuto risolvere il problema) e mi ha mandata da un oculista di Milano, il quale mi ha consigliato di effettuare al più presto l'impianto di INTACS in entrambi gli occhi: sicuramente nel destro che era al limite (ancora un poco di peggioramento e sarei stata costretta a fare il trapianto), che nel sinistro per scongiurare il fatto che èrogredisse come l'altro...a ormai 3 anni dallì'intervento(naturalmente in clinica privata e molto caro) mi posso ritenere pienamente soddisfatta:1)con le lenti a contatto morbide ho potuto prendere la patente;
2)il kc non sembra essere progredito neppure nell'occhio desrto che era messo male;
3)la vista è notevolmente migliorata anche senza lac (e con queste dall'occhio sx vedo addirittura 10/10 - prima arrivavo a 7-, e con queelo dx arrivo a volte a 5/10 - prima era 1/10!!)
...............certo ci sono alti e bassi, capita che dopo un pò che ho le lenti l'apice del cono inizi a sfregare contro la lente e allora comincio a piangere come una disperata, e mi sembra che l'anellino stia per uscire da un momento all'altro, ma basta togliere la lente e mettre 2 gocce del mio amico Voltaren Ofta e passa tutto!!
Per quanto riguarda il post operazione..no problem, io dopo 2 giorni dall'operazione dell'occhio dx già ero andata a scuola (dovevo recitare nello spettacolo di fine anno :D !), mentre dopo 10 giorni dall'operaz di quello sx addirittura ho fatto il bagno in mare!!

salutoni a tutti!!

elena

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/