Autore |
Messaggio |
alexsole
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 13:17 Messaggi: 7 Località: Pisa
|
arresto degenerazione del cheratocono
Buongiorno, qualche anno fà ho fatto delle visite ocultistiche all'ospedale di Pisa, il Professore mi ha riscontrato il cheratocono, mi ha deto che è una malattia degenerativa della cornea, però mi ha rassicurato dicendo che superati i 25 anni la cornea si stabilizza e non dovrebbe degenerare ulteriormente.
Vorrei sapere in base alla vostre esperienze se è realmente così.
Cordielmente,
Alessio.
|
giovedì 6 marzo 2008, 11:33 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Re: arresto degenerazione del cheratocono
Questa me la segno se ti ha detto cosi No in realta' non si ferma nulla anzi...fino ai 30 ti puo correrti velocemente. In genere tende a rallentare ma non e' detto dai 30 anni in su fino a stabilizzarsi dopo i 40 (questo nella maggior casistica, ma e' tutto relativo) . Il cheratocono se e' in fase iniziale lo puoi stabilizzare con un intervento chiamato Cross-Linking che applicano anche qui in Italia, ma devi vedere la tua situazione e parlare con il medico prima. Leggi sul sito c'e' scritto tutto.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
giovedì 6 marzo 2008, 14:12 |
|
|
purplemike
Utente attivo
|
Non vorrei dire una caxxata, ma io ho letto e sentito dire sì che il KC evolve, ma ciò non significa che al 100% tale evoluzione porti sicuramente ad un 4o stadio con tutti gli annessi e connessi del caso. In caso contrario, non saprei spiegarmi l'esistenza di cheratoconi frusti.
|
giovedì 6 marzo 2008, 14:25 |
|
|
Nuvoletta
Utente attivo
|
Io l'ho scoperto all'età di 27.Ora ne ho 28.Ti faro sapere almeno come va la mia situazione!
_________________ Quando la vita ti da' 1000 ragioni per piangere, dimostra che hai 1000 e una per sorridere.
|
venerdì 7 marzo 2008, 11:17 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
io ho due esperienze diverse: scoperto il cheratocono intorno ai 30 anni sull'occhio destro è degenerato al punto di arrivare al trapianto sull'occhio sinistro è progredito per qualche anno poi si è fermato da solo, non ho fatto il cl, e adesso è stabile da circa 6/7 anni gli oculisti mi hanno detto che dopo i 40 anni di solito si ferma
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
venerdì 7 marzo 2008, 11:41 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Io l'ho scoperto a 23 e sono arrivata al trapianto in tuitti e 2 gli occhi. Comunque è ormai opinione diffusa che andando avanti negli anni tende a stabilizzarsi ma non c'è un limite di età preciso (è più diffuso il 40), credo che il tutto sia soggettivo. Aumentando con l'età, è più probabile (non certo) che si fermi. Da giovani è più probabile (non certo) che progredisca. PS Mi rispondi alla domanda che ti ho fatto in MP per favore?
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 7 marzo 2008, 17:24 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
io so' che il kc evolve...ma qua fra noi c'è sicuramente chi ne sa piu' di me .....
_________________ mamma felice di 3 figli
|
venerdì 7 marzo 2008, 18:29 |
|
|
gdefabritiis
|
buongiorno a tutti io ho mio figlio di 17 anni che gli è stato diagnosticato un cheratocono a sx abbastanza progredito a dx solo all'inizio sono stato al'Aquila ma come al solito ho capito che vogliono solo isoldi mi hanno indicato il s.carlo a roma mi sapete dire com'è PS: dimenticavo dovrebbe fare il cross-linching a sx
|
giovedì 12 marzo 2009, 12:50 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
sicuramente il s.carlo è un ottima struttura e il CCL a quell'età è caldamente consigliato.
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
giovedì 12 marzo 2009, 19:09 |
|
|