Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 1:02 Messaggi: 193 Località: San Donato Milanese (Milano)
Magnesio: Aggiornamento e proposte
Ciao a tutti,
ho letto con grande interesse molti post sul Magnesio (vedi in particolare in cross linking e riboflavina/la mia visita a Siena) e mi piacerebbe sapere se ci sono novità in proposito.
Da profani quali siamo: pensate che sia consigliabile a tutti noi cheratoconici sottoporci a una bella cura ricostituente di magnesio e vitamina A come ha fatto Giuseppe tanti anni fa, sperando di ottenere un rallentamento della malattia?? Sapete se ci sono controindicazioni a riguardo?
Sarebbe bello avere dei medici che ci rispondano! Cavolo possibile che solo i due soliti noti frequentino questo sito???
Ciao
_________________ Daniele - Cheratoconico dal 1997
sabato 10 dicembre 2005, 16:19
mammadipaziente
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29 Messaggi: 388
Allora io nn ho purtroppo novità anche se continuo a guardarmi in giro.
Il problema per quanto riguarda il rapporto magnesio/produzione collagene/cornea è che le risposte non ce le possono dare gli oculisti ma altri tipi di specialisti ...nn saprei neppure bene dire quali (nn conosco tutte le specializzazioni della medicina) ma cmq gente che lavora nei campi della biologia molecolare e specialisti nelle patologie legate all'assorbimento dei nutrienti...
_________________ roberta
lunedì 12 dicembre 2005, 9:37
cherattopiamoci
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 1:02 Messaggi: 193 Località: San Donato Milanese (Milano)
Certo che rimane comunque un argomento da approfondire e portare avanti. Magari ne riparliamo nel GDL. Provero' a parlarne con qualche amico medico per sapere esattamente a chi dobbiamo rivolgerci.
_________________ Daniele - Cheratoconico dal 1997
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati