FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Tremenda insoddisfazione del proprio medico

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Tremenda insoddisfazione del proprio medico 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Tremenda insoddisfazione del proprio medico
Fustaccio ha scritto:
la risposta "Tutte chiacchiere" è una risposta professionale normale?

Egli insiste che ad oggi la soluzione è ancora quella chirurgica.

Fai bene a cambiare dottore, lui potrebbe anche avere ragione ma ti ha spiegato le ragioni della sua risposta o si è solo limitato nel dire che sono solo chiacchiere?
sarà che penso sempre male :evil: ... ma una risposta del genere mi fa pensare che il suo livello di conoscenza sia abbastanza ristretto quindi preferisce non approfondire.

venerdì 9 giugno 2006, 16:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non escludo che questo medico abbia ragione, anch'io sono scettica, anche se le mie impressioni non hanno un fondamento scientifico, semplicemente non mi andrebbe di essere fra coloro sui cui occhi viene sperimentato ciò che sulla carta è già stato dimostrato.
Mi dispiacerebbe che nell'affinare la tecnica gli sperimentatori si accorgessero che ci sono passaggi che vanno rivisti perchè provocano dei danni (magari irreversibili :( ).

Ciò nononstante, caro Fustaccio, temo veramente una scarsa conoscenza dell'argomento da parte del medico, nel mio percorso ne ho pescati più d'uno con un livello di conoscenza del cheratocono pari a zero, che si nascondevano dietro risposte monosillabiche e toni bruschi.

Il medico, come tutti coloro ai quali vengono poste delle domande, dovrebbe rispondere educatamente alle domande che gli vengono poste e qualora non si sentisse ferrato, basterebbe che avesse l'umiltà di segnalare al paziente un collega competente

sabato 10 giugno 2006, 2:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
e lo paghi anche quel medico????
secondo me dovrebbe essere lui a pagare i suoi pazienti per le ripetizioni che gli fanno.
comunque di oculisti e dottori chirurghi bravi ce ne sono tantissimi e per una consulenza da un vero professionista si puo' anche spendere di pu' purche' ti segua ti consigli per il tuo bene.

sabato 10 giugno 2006, 10:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Carissimo Fusatccio...la fiducia nel proprio medico è importante, anche se purtroppo le risposte esaustive sono ormai previlegio di pochi...vista anche la fame di news che c'è qua nel forum! Cambiare medico è cmque sicuramente un tuo diritto... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 10 giugno 2006, 18:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
CIAO FUSTACCIO,
CREDO ANCH'IO CHE SIA IL CASO DI CAMBIARE DOTTORE VISTO CHE MI SEMBRA CHE LA TUA FIDUCIA IN LUI SIA TERMINATA E NON C'E' PEGGIOR COSA CHE METTERSI NELLE MANI DI PERSONE DI CUI NON SI HA STIMA SOPRATTUTTO IN CAMPO MEDICO
IO SONO DI ROMA E PROPIO IERI SONO STATO A FARE UNA VISITA AL GEMELLI DI ROMA DOVE MI SONO TROVATO MOLTO BENE
SE VUOI POTRESTI ANDARCI E VEDERE COME TI TROVI.
A PROPOSITO DI IERI,( DIVAGO UN PO'),MENTRE ASPETTAVO DI EFFETTUARE LA VISITA, HO CONOSCIUTO UN RAGAZZO DI NOME GIOACCHINO, ANCHE LUI MALATO DI CHERATOCONO,CHE NON SAPEVA DELLA POSSIBILITA' DELL'ESENZIONE DALLA MALATTIA RARA E NON CONOSCEVA LA NOSTRA ASSOCIAZIONE (ORA LA CONOSCE!!)
ANCHE LUI FARA' PRESTO PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA E SI SENTIRA' SICURAMENTE MENO SOLO

venerdì 21 luglio 2006, 17:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]