FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - SALVE

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
SALVE 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio SALVE
SALVE A TUTTI IO NON SO SE SCRIVO NELLA SEZIONE GIUSTA MA SE NON E COSI MI SCUSO CON GLI AMMINISTRATORI ,IO E DA UN PAIO DI MESI CHE SONO ISCRITTA MA RISPONDO POCO MA VI LEGGO SEMPRE E TUTTI GIORNI X AGGIORNARMI SEMPRE SU QUESTA MALATTIA CHE CI COLPISCE GLI OCCHI PURTRTOPPO ,MA VI VOGLIO FARE UNA DOMANDA CHE MI FACCIO SEMPRE IO ,E SE QUALCUNO SUBITO MAGARI MESI DOPO IL TRAPIANTO SI E' RISCOPERTA DI ESSERE INCINTA . E LA DOMANDA E ' SI PUO AVERE UNA GRAVIDANZA AVENDO AVUTO UN TRAPIANTO ALL'OCCHIO, QUALI RISCHI SI CORRE?
UN BACIO E UNA CAREZZA ..PAM....

venerdì 4 agosto 2006, 16:17
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Credo proprio di sì...almeno spero!!!! :wink:
Non credo che si corrano rischi...l'unica cosa è informarsi per i colliri che si mettono...ma come credo si faccia di consueto durante una gravidanza!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 4 agosto 2006, 18:41
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
ciao
no problem per la gravidanza (a me hanno proprio detto che era mehlio fare la cheratoplastica prima perchè nel caso una cornea sottile sarebbe stata pericolosa per il parto naturale!) ma sarebbe meglio aspettare che ti tolgano i punti altrimenti si dovrebbe scegliere il parto cesareo perchè lo sforzo della spinta può essere pericoloso per l'occhio operato!

sabato 5 agosto 2006, 10:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
GRAZIE MARTA E MACHI DI AVERMI RISP...MI SENTO UN POCHETTO SOLLEVATA ,MACHI I PUNTI GLI HO TOLTI A NOVEMBRE XRO MI HANNO DETTO DI NON FARE GROSSI SFORZI DI NON ANDARE AL MARE ALMENO NON FARE SUB E TUFFI ,INFATTI CHIEDO A VOI SE ANCHE X VOI E' COSI DI EVITARE TUTTO QUESTO :cry: UN BACIONE PAM.......

sabato 5 agosto 2006, 18:30
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
l'unica avvertenza di cui penso si debba tener conto riguarda l'uso dei colliri.
se nn sbaglio dopo l'innesto si somministrano colliri a base di corticosterodi (correggetemi se sbaglio) e questi farmaci somministrati in modo sistemico (es per bocca o iniezione) e in maniera prolungata hanno dei rischi per il nascituro, somministrati localmente (es collirio) non dovrebbero dare problemi, però se possibile penso sia meglio evitare.
Se poi qualche trapiantato mi dice meglio che tipi di farmaci vengono somministrati penso che posso esservi d'aiuto anche sui possibili rischi in gravidanza.
Un saluto e tutti (anzi a tutte voi belle fanciulle).
:oops:

sabato 5 agosto 2006, 23:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao xaver e grz di avermi risposto ,io fino a novembre che avevo i punti mettevo colliri dopo che l'anno tolti i punti non c'era piu' bisogno di usare colliri solo lacrima artificiale ,comunque io ho fatto il trapianto cheratoplastica perforante ed ho aperto questo post x avere piu' informazioni sui rischi di gravidanza xche' allora mi avevano detto che ulterore gravidanza l'occhio sarebbe a rischio e chiedevo se qualcuno di voi mi poteva risp..in modo esauriente

domenica 6 agosto 2006, 16:13
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Cita:
MACHI I PUNTI GLI HO TOLTI A NOVEMBRE XRO MI HANNO DETTO DI NON FARE GROSSI SFORZI DI NON ANDARE AL MARE ALMENO NON FARE SUB E TUFFI ,INFATTI CHIEDO A VOI SE ANCHE X VOI E' COSI DI EVITARE TUTTO QUESTO

non ti so rispondere perchè io i punti li ho ancora quindi ovviamente sono ancora nella condizione di dovere stare attenta...

Cita:
Se poi qualche trapiantato mi dice meglio che tipi di farmaci vengono somministrati penso che posso esservi d'aiuto anche sui possibili rischi in gravidanza

io cortisone per bocca l'ho preso solo per dieci giorni.
per il resto solo colliri: all'inizio un cortisonico e un antibiotico, ora solo cortisonico (oltre ovviamente alle lacrime artificiali).

io sono un caso a parte perchè sono arrivata al trapianto per cheratite erpetica quindi prendo anche due pastiglie di aciclovir e penso che queste potrebbero forse essere un problema.

mi è venuto in mente che la dott quando mi ha detto che con una cornea così nn avrei potuto avere un parto naturale mi aveva detto che era meglio programmare la cheratoplastica un anno prima di una eventuale gravidanza (io ho pensato per i punti), anche se poi ha aggiunto che tanto i bambini vengono quando voglio, quindi nn credo sia un dramma se qualcuno aspetta un bimbo prima (anche perchè credo che essendo tutte noi giovani - io ho 28 anni - i medici dovrebbero avvisarci prima di nn rischiare di rimanere incinta...)...

domenica 6 agosto 2006, 16:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ma speriamo bene machi :wink:

domenica 6 agosto 2006, 19:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Pamela, tempo fa mi sono informata anch'io in merito alla gravidenza-cheratocono e sono entrata in contatto con una ragazza che era incinta al settimo mese quando ha subito l'intervento... ha detto che è andato tutto bene, ha fatto un parto cesareo, allattato senza compromettere niente....
Un bacione ciao :wink:

lunedì 7 agosto 2006, 11:43
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Come sempre in medicina ogni caso è diverso dall'altro.
Un suggerimento per monica: parla con il tuo oculista e con il tuo ginecologo, chiariranno tutti i tuoi dubbi.

Auguri per il futoroi (speriamo siano 2 gemelli)

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

lunedì 7 agosto 2006, 12:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Grazie Giuseppe del suggerimento, quanto ai gemelli... emh! uno alla volta è meglio..... :wink:

lunedì 7 agosto 2006, 16:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]