FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - confusione..... alle volte ansia e alle volte tranquillità

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
confusione..... alle volte ansia e alle volte tranquillità 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Elia,
benvenuto, Ti dico solo questo affronta la questione Cheratocono con tranquillità, controlli periodici e............................ guarda il mio profilo................... e Ti auguro di avere la stessa fortuna.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 28 marzo 2006, 8:22
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio qualche domanda......
ringrazio tutti voi per avermi supportato psicologicamente.....
è difficile accettare che alle volte la vita possa cambiare.....
non possiamo fare niente....
di certo possiamo dire che vivere significa proprio cambiare e accettare i propri cambiamenti.....

avrei bisogno di farvi alcune domande.....
attualmente a me è stato dianosticato il KC solo nell'occhio destro..... quali sono le probabilità che possa anche l'occhio sinistro ammalarsi?
l'oculista mi ha detto di andare a fare una visita quando vedrò un pò peggio..... ma non mi conviene fare le mappe almeno ogni 6 mesi per avere informazioni un pò più dettagliate sul progredire della malattia?
ancora.... secondo voi il KC non è che possa nascere dal fatto che, almeno io, mi sia "grattato" gli occhi molto sin da quando ero piccolo? o sono altri i motivi che fanno nascere questo sfiancamento?
secondo voi l'ansia, lo stress mentale possono aiutare l'evolversi della malattia?

vi ringrazio dell'interessamento

A presto

con Affetto

//Elia//

domenica 2 aprile 2006, 20:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Elia, Benvenuto, anche io mi trovo nella tua stessa situazione.
Anche io ero un pò confusa, ma grazie a questo forum ho capito molte cose. L'ho scoperto l'anno scorso, da quanto ho capito è peggiorato leggermente durante quest'arco di tempo, ho fatto già tre mappe...
Domani vado a Siena a fare una visita, perche qui in Sicilia ho avuto pareri contrastanti, ancora non ho capito se devo mettermi le lenti a contatto, se devo continuare con gli occhiali... uno dei dottori mi ha detto che devo aspettare che peggiora e non devo mettermi le lenti, xchè ancora il kc è ancora all'inizio... Non mi è piaciuta questa risposta. Martedi ho la visita, spero che riuscirà ad avere qualche chiarezza...
Ary

domenica 2 aprile 2006, 21:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio Re: qualche domanda......
ius81 ha scritto:
avrei bisogno di farvi alcune domande.....
attualmente a me è stato dianosticato il KC solo nell'occhio destro..... quali sono le probabilità che possa anche l'occhio sinistro ammalarsi?
l'oculista mi ha detto di andare a fare una visita quando vedrò un pò peggio..... ma non mi conviene fare le mappe almeno ogni 6 mesi per avere informazioni un pò più dettagliate sul progredire della malattia?vi ringrazio dell'interessamento

A presto

con Affetto

//Elia//

Elia,
l'evoluzione del cheratocono varia da soggetto a soggetto, nel mio caso è stata una evoluzione lentissima, mi ha sempre consentito, e mi consente, una vita regolare.
Ho sempre effettuato controlli periodici abbastanza regolari, ho comunque la fortuna che la mia dott. è molto disponibile e quando ho un problema non ho nessuna difficoltà a farmi controllare.
Ripeto forse sono stato fortunato ad incontrare (ormai 23 anni fà) questa dott.ssa, e forse......... lassù qualcuno mi ama?

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

lunedì 3 aprile 2006, 8:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Elia!
Dunque, in genere il kc è bilaterale, con magari un occhio più avanzato dell'altro: però non è detto che sia sempre così! Quindi vai tranquillo e non pensare al secondo occhio, noi kc dobbiamo cmque vivere molto alla giornata...
Per quanto riguarda i controlli io facevo una mappa una volta all'anno, proprio per avere la situazione sempre monitorata: così ero più tranquilla e anche per le lac c'era sempre un documento a cui attenersi!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 3 aprile 2006, 18:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao, anche io come a te all'inizio ho pianto parecchio, ma più che altro perchè mi avevano datto le parole : MALATTIA DEGENERATIVA INCURABILE. Quando poi ho parlato con un "vero dottore" mi sono tranquillizzata e anche leggendo questo forum, dove ci sono testimonianze di molte persone a cui è andato tutto bene. Anche io ho un visus buono con gli occhiali, tranne che leggendo, e forse per questo motivo non pensavo fosse nulla di grave, e la diagnosi è stata un po' più dura da accettare. Magari si fermarà cosi per anni il cheratocono e si puo' intervenire con il laser per i problemi visivi, sò che non è una passeggiata, ma è una soluzione giusto?
Un abbraccio forte

giovedì 7 settembre 2006, 11:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao Elia, spero che ti sia tranquillizzato dopo qualche mese dalla diagnosi. La mia esperienza è stata identica alla tua, all'inizio è stata davvero dura (e parliamo solo di un anno fa), ma devo dire che in questo forum ho trovato gente squisita e competente che è riuscita a sollevarmi e rasserenarmi l'animo. Quindi su il morale!!!
Per quanto riguarda lo sfregamento proprio in questi giorni ne sto parlando in un altro thread, ti do il linkhttp://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?t=670&start=15. In un post ci sono vari link ad articoli in inglese che trattano proprio la questione eye-rubbing, io mi fiondo a leggerli. Per i controlli anch'io ti consiglio di farne un paio all'anno, con almeno una mappa, così, giusto per stare tranquillo.
Un abbraccio

lunedì 11 settembre 2006, 22:33
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao a tutti!!!
E' un bel pò di tempo che non mi faccio più sentire..... mi scuso per questo... alle volte non scrivo un pò per pigrizia altre volte perchè ho altre cose a cui pensare.... cmq non mi sono dimenticato di voi e abitualmente ogni giorno faccio visiti al sito con la speranza di trovar scritto: TROVATA UNA CURA PER IL KC!!!
invece niente :( In ogni modo io ci conto che prima o poi una frase del genere venga scritta.....
alle volte sono ancora preso dallo sconforto sopratutto perchè non riesco a capire cosa mi possa aspettare....
la domanda che ogni tanto mi pongo è: fino a che punto il KC mi condizionerà la vita e di conseguenza la mia cariera professionale.... la vita sta andando avanti e sto preparando un esame che dovrò sostenere la settimana prossima..... in ottobre andrò a fare una visita di controllo perchè credo che qualcosa sia cambiato..... sono in cura dal dott. Dal Fiume di Ravenna, credo sia valido e inoltre a partecipato a scrivere il libro sul KC assieme al dott. Forlini sempre di Ravenna. per caso lo conosciete? Suggerimenti al riguardo?
Gianluca io sono convinto che in parte il KC può essere legato allo sfregamento con gli occhi..... quando ero piccolo mi è capitato che dopo uno sfregamento agli occhi non riuscivo a mettere più a fuoco.... mamma mia che brutta esperienza!!!! dopo poco le cose si sono messe a posto per fortuna, ma oggi mi ritrovo con il KC.... diciamo che sono cose che capitano....
una domanda: le persone che hanno subito trapianto ad oggi conducono una vita normale? o meglio fanno tutto come prima della malattia, logicamente con qualche accorgimento? per me è molto importante avere una risposta a questa domanda.... quanto meno mi rende più tranquillo...
adesso vi lascio con un saluto affettuoso!!!!
I miei complimenti più sinceri a Very per la gravidanza..... non preoccuparti del pensiero delle persone quello che più conta è ciò che senti dentro di te!!!!!
un saluto particolare a Marta.... io ti ho aggiunto nella mia list di MSN...
altri auguri vanno a Scaistar!!!! complimenti per il matrimonio...
alla prossima ciao a tutti

Elia

lunedì 18 settembre 2006, 22:19
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
ius81 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
E' un bel pò di tempo che non mi faccio più sentire..... mi scuso per questo... alle volte non scrivo un pò per pigrizia altre volte perchè ho altre cose a cui pensare.... cmq non mi sono dimenticato di voi e abitualmente ogni giorno faccio visiti al sito con la speranza di trovar scritto: TROVATA UNA CURA PER IL KC!!!
invece niente :( In ogni modo io ci conto che prima o poi una frase del genere venga scritta.....
alle volte sono ancora preso dallo sconforto sopratutto perchè non riesco a capire cosa mi possa aspettare....
la domanda che ogni tanto mi pongo è: fino a che punto il KC mi condizionerà la vita e di conseguenza la mia cariera professionale.... la vita sta andando avanti e sto preparando un esame che dovrò sostenere la settimana prossima..... in ottobre andrò a fare una visita di controllo perchè credo che qualcosa sia cambiato..... sono in cura dal dott. Dal Fiume di Ravenna, credo sia valido e inoltre a partecipato a scrivere il libro sul KC assieme al dott. Forlini sempre di Ravenna. per caso lo conosciete? Suggerimenti al riguardo?
....
una domanda: le persone che hanno subito trapianto ad oggi conducono una vita normale? o meglio fanno tutto come prima della malattia, logicamente con qualche accorgimento? per me è molto importante avere una risposta a questa domanda.... quanto meno mi rende più tranquillo...

Elia

ciao

il dott.Dal fiume ormai anzianotto, è stato un pioniere in questo settore ed è anche persona molto gentile e cortese: Nel suo studio ci sono altri molto disponibili e preparati come il dott. Cimberle per cui vai tranquillo.
Il ck è una gran seccatura ma niente di dremmatico;solitamente si corregge bene con lac e se anche si dovesse arrivare al trapianto, fà più effetto il nome che l'operazione. Ho incontrato una amica che è stata sottoposta a intervento per distacco di retina, probabilmente sto meglio io dopo il trapianto, ma facciamo tutt'e due vite normalissime;il problema maggiore che ho è che sto finendo i punti della patente...tu pensa che questa estate ho pure sperimentato la guida a destra stile inglese..ma me la sono cavata bene tutto sommato
ciao

martedì 19 settembre 2006, 14:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie!!!! :wink:
Che dirti?? Dopo il trapianto ci vuole soprattutto molta pazienza....ma credo che alla fine sarà premiata!!! Per me è presto per dirlo viste anche le condizioni del secondo okkio non proprio lusinghiere ma altre storie lo dicono quindi...coraggio!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 19 settembre 2006, 17:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Vai tranquillo Elia, con il passare del tempo tutto torna normale ma la cosa più importante è affrontare il tutto con una buona dose di Pazienza come già ha scritto Marta, un abbraccio ciao :wink:

martedì 19 settembre 2006, 22:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2