FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - E eccomi qui con voi!

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
E eccomi qui con voi! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Scusate non volevo far deprimere qualcuno! :?
Una cosa cmq non riesco a capire! Ma com'è possibile che per questa malattia, che esiste da tanto (almeno da quello che mi è sembrato di capire viene diagnosticata da almeno 50 anni) non si è ancora trovata una cura? o almeno una cura che funzioni in vari casi (gia sarebbe tanto). Da quello che ho letto una delle poche (e neanche riconosciuta dalla scienza e fonte di vari e forti dibattiti) è la mini ark! Ma come fidarsi a mettere in mano la salute dei nostri occhi ad una persona che ancora non si capisce bene se riesce davvero a fare quel che dice? Vale la pena rischiare? Io al momento non so ancora di preciso quale sia la mia situazione effettiva! Lunedi prox andro da un ottimo oculista che mi è stato pure super consigliato da molti e che a quanto pare ha molti macchinari anche per fare (spero si dica cosi) radiografie corneali! L'oculista che qualche settimana fa mi aveva diagnosticato il problema me lo ha diagnosticato solo nell'occhio destro e mi ha solo detto di andare a siena o all'aquila e mi ha parlato di un certo dott SPADEA! Non è stato chiaro sul fatto se anche io , come il 20% di noi cheratoconi, dovrò sottopormi probabilmente a trapianto! Per il momento, in attesa di quest'altra visita vado avanti con i miei soliti occhiali da vista e con lenti morbide. Mi sembra che gia cosi non vada malissimo anche perchè il mio schermo è impostato su un alta risoluzione e con caratteri piccoli! Spero davvero di risolvere con le lenti e con gli occhiali! Andando a teatro ieri mattina ho fatto caso per la prima volta che con una scarsa illuminazione a pochi metri non riuscivo a distingueri i volti delle persone! E vedere tutti allegri che scherzano con te e che ti chiedono :"che hai?", perchè di solito sei il primo ad essere allegro e felice dell'opportunita di trovarsi li a lavorare in una compagnia teatrale, mi è venuta una depressione pazzesca! Il fatto è che ne ho passate tante come anche molti altri, ma questa infida malattia rischia veramente di togliermi quello per cui ho sudato e quello in cui credo ( non scrivo ciecamente xchè da una parte riderei :D e dall'altra mi fracasserei la testa con un macigno :roll: ). Scusate il mio sfogo, ma il fatto che non si abbia un minimo di certezze mi fa una rabbia assurda! Spero davvero che tutti e ripeto TUTTI noi possiamo farcela! E voglio crederci! Io ho 23 anni e è era da qualche mese che vedevo finalmente realizzarsi quello per cui sto lavorando da anni e faro tutto quello che posso per non permettere a questo schifoso cheratocono di rovinare tutto! Chiedo ancora scusa per lo sfogo. Ora mi sento un po meglio :twisted: !!!!!! D'altronde non so altrimenti con chi sfogarmi! Un saluto a tutti voi e a risentirci!

domenica 7 gennaio 2007, 22:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Jaun, per quanto mi riguarda libero di sfogarti quanto vuoi!!!
Posso capirti, anche io l'ho scoperto da poco e quando l'ho scoperto non stavo neppure bene, e anche io, come altri, avevo già i miei problemi :x
Però da quanto ho capito, la tua situazione è ancora molto buona, e non è detto che peggiori, solo con il tempo lo potrai sapere.
Per ora, permettimi di dirti, fai quello che vuoi, realizza i tuoi sogni e non ffare in modo che il cheratocono li ostacoli. Non ti dico che è facilissimo, specialmente all'inizio, ma vedrai che con l'abitudine riuscirai a conciliare un po' tutto :D :D
Io soffro agli occhi anche di miodesopsie, all'inizio mi facevano inca :evil: :evil: queste mosche volanti!!! ma alla fine il cervello si abitua a vederle e adesso qualche volta me ne accorgo, ma la maggior parte del tempo non le vedo più :D :D
Adesso sto scrivendo la tesi di laurea, un po' più lentamente del normale, ma non mi rompo la testa per questo, non morirà nessuno del ritardo :!:
Per la ricerca a quanto ho sentito si punta sulle cellule staminali, che essendo recenti, potrebbero portare a degli sviluppi nei prossimi anni, speriamo!!!
Bacioni

lunedì 8 gennaio 2007, 16:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
SIamo qua apposta per sfogarci fra di noi...quindi basta scuse! :wink:
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, gli alti e bassi sono una nostra caratteristica piuttosto comune ma ciò che conta è che tu non molli, che continui a credere in quello che stai facendo con la stssa determinazione di prima...magari ci metterai un pò di più a fare le cose (ma anche questo non è detto...) ma le farai cmque.... :wink:
E credimi, ti daranno molta più soddisfazione di prima... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 8 gennaio 2007, 17:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie ancora raga per l'appoggio morale!!!

Cita:
Io soffro agli occhi anche di miodesopsie, all'inizio mi facevano inca queste mosche volanti!!!

Elo anche io ne soffro da quando avevo 13 anni! E a parte nei casi in cui la luce sia molto forte, riesco a non farci + caso! Beh sara pure normale dopo 10 anni :D !!!

Cita:
Per la ricerca a quanto ho sentito si punta sulle cellule staminali, che essendo recenti, potrebbero portare a degli sviluppi nei prossimi anni, speriamo!!!

Per il momento si ha qualche notizia su questa tecnica? Speriamo bene!

martedì 9 gennaio 2007, 1:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2