La tua storia per certi versi è simile alla mia... (ma forse qui siamo in molti ad identificarci in questo cammino)
Unica differenza.. "l'età" visto che ho visto "da aquila" fino a 25 anni..
e ancora oggi "reggo bene" con semplici occhiali.
Reggo bene significa che riesco a leggere e vedere nonostanti i grossi aloni intorno alle luci.
Ho quotato in particolare questa tua frase.. perchè anch'io ho scoperto il KC a 2 esami dalla laurea.
Puoi immaginare come abbia passato questo ultimo anno, tra esami, laboratorio di sintesi e tesi di laurea, con un KC che corre senza sosta.. e la voglia di fare qualcosa a tutti i costi.
Ho raggiunto l'obiettivo laurea, con una tesi mostruosa (agli occhi di tutti)che mi ha permesso subito di fare da Assistente in ben 2 corsi e di fare da docente in un Corso di Perfezionamento per neo-laureati
Mentre spiego le cose ai miei coetanei (alcuni sono anche più anziani di me) non posso fare a meno di pensare al KC dato che le immagini che il proiettore manda sulla parete.. sono davvero una tortura, e devo cercare di essere abile nel nascondere le mie difficoltà.
Nonostante questo.. vado avanti.. e resisto.... ormai è una sfida personale.
E' diminuito il tempo libero (=>> vedi orari dei miei ultimi messaggi) ma nonostante tutto.. non mi priverò di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, o almeno.. non rinuncerò senza almeno averci provato.
Lo stesso vale per questo sito web.
Tutto questo per dirti una sola cosa, l'ho già scritto in un altro POST ma lo ripeto,.... :
NON MOLLARE!!!..... MAI!!!
E a chi ti invita a "lasciar perdere"... alza un bel medio e mandalo a quel paese..
Col tempo imparerai a convivere con questa malattia (ma mi sembra che tu ormai abbia già fatto il rodaggio) e a vedere le cose in modo diverso.. senza per questo doversi sentire un invalido.