FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - STANCHEZZA VISIVA

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
STANCHEZZA VISIVA 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio STANCHEZZA VISIVA
Ciao a tutti, ho già usufruito dei preziosi consigli dati da alcuni di voi e torno a chiedervi un parere, uno scambio di idee.
Non ho ancora preso del tutto "confidenza" con questa malattia e i dubbi sono tantissimi. Quello che volevo chiedere è se questa patologia crea una sorta di "stanchezza visiva". Io non riesco più a guardare un film per intero, non risco a guidare, non riesco a scrivere a pc, mi sento gli occhi stanchi, incapaci di concentrarsi sull'immagine e spesso vedo macchie luminose, talvolta piccole e altre volte più grandi.
Grazie a quanti vorranno rispondere.

lunedì 12 marzo 2007, 13:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
si, anch'io la sera non guido (ma quello per le luci) e fatico moltissimo a leggere e studiare, per cui mi devo organizzare la giornata anche in base al "fattore cheratocono"...
Ma il calo della vista è normale per tutti, anche quelli che vedono bene, solo che noi che già vediamo poco ne risentiamo di +!!! :? :?
ciao Paolo

lunedì 12 marzo 2007, 16:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao
con me funzionano bene le pastiglie di Mirtilene Forte; ti consiglio di provarle. Quando sento un eccessiva pesantezza ne prendo 1 e nel giro di un oretta sto molto meglio. Una confezione da 30 costa attorno ai 12 eur.

Le uso da prima di avere scoperto il cheratocono appunto per alleviare la stanchezza visiva e il senso di pesantezza agli occhi.

Ciao

lunedì 12 marzo 2007, 19:41
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: STANCHEZZA VISIVA
tonitar ha scritto:
Ciao a tutti, ho già usufruito dei preziosi consigli dati da alcuni di voi e torno a chiedervi un parere, uno scambio di idee.
Non ho ancora preso del tutto "confidenza" con questa malattia e i dubbi sono tantissimi. Quello che volevo chiedere è se questa patologia crea una sorta di "stanchezza visiva". Io non riesco più a guardare un film per intero, non risco a guidare, non riesco a scrivere a pc, mi sento gli occhi stanchi, incapaci di concentrarsi sull'immagine e spesso vedo macchie luminose, talvolta piccole e altre volte più grandi.
Grazie a quanti vorranno rispondere.

ciao! io non porto piu le lac in quanto mi sono operato, anche se fra un po dovrò rimetterle per il forte asigmatismo residuo. ricordo che quando avevo le lac avvertivo i tuoi stessi disagi...il tutto dipende non dal KC ma dalle lac..sei stato da un bravo ottico? perchè per il nostro problema ci vogliono dei professionisti..non tutti possono fare lenti ottimali. io cercavo di alleviare la pesantezza agli occhi mettendo sulla lente una goccina, una sorta di lacrima artificiale, che si chiama CELLUVISC ma ne esistono diverse in commercio, l'importante che la compri in farmacia perchè è senza conservanti, mentre io colliri che trovi dall'ottico possono non risolvere il problema.

martedì 13 marzo 2007, 0:16
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Io ho risolto il problema della stanchezza visiva, in particolare davanti al PC, utilizzando alcuni colliri (Filmabac o Trium), quest'ultimo, a detta della mia dott.ssa, ha anche la caratteristica di aggregare le cellule e sembra che su di me funzioni al top, per quanto riguarda la guida dal tramonto in avanti effettivamente comporta qualche problema.
Comunque intergrare l'alimentario con vitamina A non è mai sbagliato (ovviamente previo controllo medico) e anche mangiare alimenti come carote, ribes, miritilli ecc. non fa certo male.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

martedì 13 marzo 2007, 9:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Purtroppo sono sintomi abbastanza comuni... La stanchezza visiva è tipica dei kc, soprattutto se le lac non si tollerano benissimo.
Come dice Rebus, i tuoi problemi possono essere dovuti ad una scarsa tollerabilità lac...se risolvi quella (con gocce per esempio o con un'altra gradazione) potresti averne sollievo. Davanti al pc usa gocce in abbondanza. Quoto anche i consigli che ti hanno dato a proposito dell'alimentazione, tutto fa... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 13 marzo 2007, 15:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]