ste30taxiroma
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:39 Messaggi: 2 Località: Roma
|
Ciao a tutti un consiglio volevo
Sono un ragazzo di Roma che ha 30 anni ed ha il cheratocono a tutte e due gli ochi,Faccio l'autista e quindi mi servirebbe vedere bene di notte, e vi dico che di notte si va a occhio!!!! il prof. che mi segue a Roma è MaurizioTerrana , che mi ha consigliato una visita dal prof. Leopoldo Spadea che opera a l'Aquila.Ora mi ha consigliato di fare questo CrossLifting, che però a quanto mi pare di avere appreso fermerebbe la malattia, ma non migliorerebbe la vista.Ora premetto che vedo abbastanza bene col sx ma maluccio col dx.Quello che vi chiedo e questo:
1--Spadea lo conoscete???
2--Avete a Roma da consigliarmi un luminare per il trapianto di cornea.
Grazie a tutti.
PS:::::Sapete pure se stando parecchie ore davanti al pc si rovina ulteriormente la vista???
_________________ Stefano taxista romano.
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Ti rispondo solo all'ultima domanda, alle altre non so.
Tutti mi hanno detto che il stare al PC non cambia assolutamente niente riguardo al cheratocono, salvo il fatto che starci a lungo può dare fastidio a te e quindi richiedi di smettere.
Ciao e benvenuto tra noi
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Questo è quello che dice il dott. Vinciguerra sul lavoro al PC
(da humanitassalute.it)
Molte ore davanti al computer possono creare disturbi agli occhi. Il computer, però, a differenza di quello che spesso si crede, non è la causa dei difetti visivi, ma l’elemento che eventualmente li rende manifesti. È importante, quindi, prestare attenzione ad alcuni segnali che ci avvertono che la salute dei nostri occhi è in pericolo. Abbiamo approfondito l’argomento con il dott. Paolo Vinciguerra, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica di Humanitas.
Dottor Vinciguerra, il computer è un nemico della vista? “Innanzitutto è importante sottolineare che, ad oggi, non esiste ancora uno studio che abbia dimostrato la correlazione diretta tra l’uso del computer ed i difetti visivi. Comunque, è un dato di fatto, per esempio, che quando si sta diverse ore davanti al computer, l’occhio deve continuare a cambiare fuoco, dal monitor alla tastiera e viceversa e se la persona, per esempio, ha una presbiopia latente, ecco che questa si manifesta perché l’occhio si affatica ed è già predisposto. Alla base di questo concetto, quindi, sta il fatto che all’origine dei difetti visivi provocati dall’uso del computer possono esserci disturbi preesistenti della vista (quindi, presbiopia, ma anche miopia o astigmatismo) non corretti o non diagnosticati e che l’uso prolungato del computer, affaticando l’occhio, scatena”. ......
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|