Autore |
Messaggio |
mammadipaziente
Utente anziano
|
proposta di monitoraggio deimedici e dei centri
E se provassimo a fare un bell'elenco di oculisti e contattologhi e centri specializzati ...con ehmm l'indice di gradimento dei cheracotonici?? con tanto di tariffe ..e suddiviso per regione..cosi' magari ...abbiamo la possibilità di:
a) metterli in concorrenza
b) magari sta' cosa arriva all'orecchio di qualcuno e visto ke si tratta di soldini ...se svegliano un po' ... .
Mio figlio è appena entrato un questo mondo ma ....io (visto ke lui e' minorenne) sono disponibilissima e fare nomi, cognomi, indicare tariffe ed esperienze a tutti!!!!!
Ps.se si tratta anche di telefonare, chiedere le tariffe che tipo di apparecchiature hanno etc...disponibilissima anche a fare questo tipo di lavoro
Un abbraccio a tutti
Roberta
_________________ roberta
|
martedì 21 giugno 2005, 14:07 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Re: proposta di monitoraggio deimedici e dei centri
cara Roberta vedo che siamo in sintonia...solo non mi illuderei troppo sulla concorrenza e sui prezzi; credo che però chi scopre di avere questo problema abbia il diritto di andare dalle persone più serie e competenti e se possibile evitare chi ne aprofitta economicamente. Se ha bisogno di qualcosa mi contatti pure privatamente. salve
|
martedì 21 giugno 2005, 14:25 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
GIUSTO GIUSTISSIMO LUKE ...QUINDI COMINCIAMO :
TORINO - OTTOBRE 2004 VISITA DR.SSA AITA - PRIVATA ¤ 75 (NON HA DIGNOSTICATO IL CHERACONOTONO), NON AVEVA IN STUDIO LO STRUMENTO PER FARE LA MAPPA CORNEALE
TORINO - GIUGNO 2004 - VISITA DAL PROF. OLDANI ¤ 9.
IL RAGAZZO è STATO VISTITATO DA 3 MEDICI DIVERSI E GLI E' STATA FATTA LA MAPPA CORNEALE: DIAGNOSI CHERACONO 2° STADIO OCCHIO DX, INIZIALE OCCHIO SINISTRO.
TERAPIA PRESCRITTA= LENTI SEMIRIGIDE; POI TECNICHE CHIRURGICHE QUALI LA "LAMELLARE" E GLI ANELLINI (MI SCUSO PER I TERMINI NN TECNICI) ULTIMA SPIAGGIA ..TRAPIANTO CORNEA.
VISITA DI CONTROLLO A FEBBRAIO 2006.
CONTATTOLOGO CONSIGLIATO : ROLFO - TECNOCORNEA TORINO
1° INCONTRO: RIFATTA MAPPA CORNEALE E CONTROLLO VISUS;
INSERITA LENTE DI PROVA RIFATTA MAPPA E CONTROLLO; PER IL CONTATTOLOGO LA LENTE ALL'OCCHIO DX POTREBBE NN ESSERE ANCORA NECESSARIA, FORSE BASTANO OCCHIALI MA LA COSA SARA' DA VERFICARE VEDENDO LA RISPOSTA DALLA LENTE DX;
2° INCONTRO, INSERITA LENTE DI PROVA (SUBITO GAS PERMEABILE ) GLI è STATO INSEGNATO A TOGLIERLA E METTERLA; TENUTA 1 ORA; DOPO UN'ORA RICONTROLLO DEL VISUS , CON LA LENTE OCCHIO DX VEDE AD OGGI 9/10.
PREZZO? HO PROVATO A CHIEDERE ..MI E' STATO DETTO INTORNO AI ¤ 250 ..PER LA LENTE,...IL LAVORO DEL CONTATTOLOGO NN SO SE E' COMPRESO IN QUESTO PREZZO.
PREVISTA PER IL 27 VISITA CON PROF. MIRETTI , CONSIGLIATO DA AMMALATO DI TORINO E CONSIDERATO QUI UN ESPERTO NEL CAMPO. vI RACCONTERO' COME E' ANDATA .....
|
mercoledì 22 giugno 2005, 10:17 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
visita dal prof. Miretti
Ciao a tutti
ultimo aggiornamento ..visita dal famoso prof. che invece delle lenti a contatto consiglia ...di portare gli occhiali, visita di controllo fra a febbraio (esattamente come l'altro)
Differenze con il prof. precedente:
a) nn ha fatto la mappa corneale
b) secondo lui i cheratocono è appena appena agli inizi in entrambi gli occhi
c) secondo lui le lenti servono solo per vedere meglio e non servono per "rallentare" anche di poco il cheratocono
d) ho chiesto se conosceva le ricerche che stanno facendo a Siena e ..non le conosce ...ma pensa che Siena sia uno dei centri migliori per l'oculistica in Italia...
A "pelle" dobbiamo dire che ci è piaciuto di + il prof. Oldani.
Intanto pero' una mail a Caporossi dell'uni di Siena con tutta la documentazione medica ..la mandiamo lo stesso...
Facciamo fare sia le lenti che gli occhiali, cosi' a seconda dell'attività che svolgerà useremo le prime o i secondi ..e poi speriamo bene.
ehmm dimaticavo il costo di questa visita è stato pari ...a quello precedente
|
giovedì 30 giugno 2005, 16:04 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
giugno 2005 ? le mappe le hai fatte pochi giorni fa e l'altro prof.
spero le abbia viste e abbia fatto le sue valutazioni basandosi anche su questo, in sostanza cosa intende con iniziale, puoi mettere le mappe sull hard disk virtuale cosi ci possiamo meglio rendere conto
|
giovedì 30 giugno 2005, 20:47 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
Non ho lo scanne sto cercando un centro che mi scannarizzi tutta la documentazione medica ...cosi' la inviero' all'uni di Siena e la mettero' anche in linea.
Cmq nnho visto l'attrezzatura per eseguire la mappa
|
venerdì 1 luglio 2005, 12:25 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Re: visita dal prof. Miretti
[A "pelle" dobbiamo dire che ci è piaciuto di + il prof. Oldani.
Intanto pero' una mail a Caporossi dell'uni di Siena con tutta la documentazione medica ..la mandiamo lo stesso...
ciao
Caporossi non l'ho mai conosciuto personalmente ma è considerato tra i massimi esperti in materia, quelli che possono ritenersi in tali secondo me non sono moltissimi (uno può essere un bravo oculista ma non avere competenza specifica nelle patologie della cornea e nel ck in particolare. Sto preparando un breve elenco.
ciao
|
venerdì 1 luglio 2005, 22:24 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
|
martedì 5 luglio 2005, 16:11 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
adesso che sai che fa parte della sua patologia sei costretta a dargli sempre ragione poverino è malato
io ho provato ha fare questo ragionamento anche ha mia moglie ma purtroppo da quell'orecchio non ci sente
|
martedì 5 luglio 2005, 16:40 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
|
mercoledì 6 luglio 2005, 8:23 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Scusatemi ma domani faccio subito le analisi per vedere il mio livello di magnesio, perchè come entro in ufficio mi girano proprio .... spero di arrivare presto alla pensione (Grazie alle varie modifiche forse ci andrò il 1° ottobre del 2017).
P.S. Anche se il magnesio ci fa diventare intrattabili, abbiate pazienza, siamo portatori di una patologia rara non siamo malati (Le malattie sono un'altra cosa)
Max, ma i buddisti non sono persone pazienti e disponibili?
Giuseppe
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 6 luglio 2005, 10:32 |
|
|
max
Fondatore AMC
|
|
mercoledì 6 luglio 2005, 10:43 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
Giuseppe no no son 2 studi diversi!
in quello sul magnesio si voleva verificare (visto che da quel che ho capito questo minerale gioca un ruolo importante nella qualità del collagene che un essere umano produce) se i kerakotonici avessero lo stesso livello di magnesio degli altri in corpo. Pare che su gruppo di pazienti esaminati (ci sono i numeri ma nn li ricordo nn so se 132 o 126) praticamente tutti avessero un livello di magnesio + basso di ki nn è affetto da CHERACOTONO ..e questa non mi pare del tutto una strullata.....
l'altro quello sulla "intrattabilità" dei pazienti ha dimostrato invece ke i kerakotonici ..so' uguali agli altri (con sommo dispiacere degli oculisti ke secondo me hanno sponsorizzato lo studio )
nn hanno verificato pero' quanto "rompono" le mammedeipazienti ....
|
mercoledì 6 luglio 2005, 11:02 |
|
|
cyclope
Utente anziano
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37 Messaggi: 122 Località: Vigevano (PV)
|
io dico la mia vado a vigevano in uno studio oculistico vicino alla piazza ducale gestito dal dot. zorzoli, mi trovo molto bene ogni visita è accurata e ha ogni macchinario per studiare il ck il contro è che si piglia 50 euri a volta però è il migliore che c'è a vigevano.
|
mercoledì 6 luglio 2005, 12:05 |
|
|