FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - a volte il destino.................

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
a volte il destino................. 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio a volte il destino.................
salve a tutti !!!!!! io da quando avevo 6 anni andavo sempre da un oculista che mi ha sempre parlato di astigmatismo e OD pigro .forse nn lo conosceva nemmeno il kc.Un giorno invece di andare li grazie ad una mia parente ho cambiato oculista e mi ha parlato per la prima volta di kc mi ha parlato anche degli anelli e del trapianto ma nn mi ha mai detto quale soluzione è migliore
secondo voi???

ciao luigi 16 anni

venerdì 22 luglio 2005, 11:57
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Benvenuto Luigi
prima di pensare ad un eventuale intervento tipo trapianto o intacs, piuttosto chiarisci molto bene la tua situazione, magari rivolgendoti ad un centro specializzato in patologie della cornea, fai tutti i test ed esami possibili, mappa corneale, pachimetria ecc.). io alla tua età ero in lista per il trapianto, oggi a 53 anni, nonostante qualche problema porto ancora gli occhiali.
Comunque segui le varie discussioni sul sito e vedrai che riceverai molti chiarimenti e sostegno
Ciao
Giuseppe

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 22 luglio 2005, 14:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ma dopo il trapianto la vista è normale???? cmq gia li ho fatti tutti gli esami !!!

ciao luigi 16 anni

venerdì 22 luglio 2005, 15:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
No, dopo il trapianto la vista non torna normale (almeno io non ho mai sentito di esperienze positive fino a questo punto :) ).
Rimangono sempre dei difetti visivi da correggere con LAC o con occhiali (o anche niente se il difetto è minimo ma oltre ad un chirurgo competente che ti fa il trapianto ci vuole tanta tanta fortuna perchè rimangano solo difetti minimi :) )
La differenza tra prima e dopo il trapianto è che dopo non hai più il cheratocono perchè la tua cornea viene sostituita con quella di uno che il cheratocono non ce l'aveva :(
Non avendo più il cheratocono vengono automaticamente eliminate tutte le noie che questo si porta dietro ma i difetti visivi in genere rimangono.
In ogni caso jordan, per quanto ne so io, il trapianto è SEMPRE l'ultima cosa da fare, lo si fa quando si arriva ad uno stadio avanzato, gli occhiali non servono più a un tubo e le LAC non si tollerano più :wink: :wink:

venerdì 22 luglio 2005, 18:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
grazie barbara io le lentine nn le tollero ma gli occhiali mi servono perche vedo meglio!!!!!
quindi sn ancora fortunato???? :)

grazie

ciao luigi

venerdì 22 luglio 2005, 18:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao a tutti e buone vacanze!!!!dove andate???

venerdì 5 agosto 2005, 19:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao jordan io vado in ferie a rimini per 8 giorni in un hotel a 4 stelle vista mare con la mia patatina :lol: poi mi faccio una settimana a casa a cazzeggiare allegramente prima di riprendere nuovamente il lavoro e mi hanno parlato di una promozione :lol:

eh la vita la vita
e la vita l'è bela l'è bela
basta avere l'umbrela
che ti para la testa in un giorno di festa

sono sulla cresta dell'onda speriamo di non scendere perchè se si cade dall'alto ci si fa veramente male!!!! :cry:

buone vacanze a tutti allegra ciurma di pirati!!!!!! :wink:

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana

sabato 6 agosto 2005, 9:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
PER CASO è L HOLIDAY INN??? BUONE VACANZE

sabato 6 agosto 2005, 12:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
IO DA RIMINESE ACQUISITO SPERO PER VOI CHE CAMBI IL TEMPO PERCHè FA VERAMENTE SCHIFO E LA SERA FA UN Pò FRESCHINO.
CIAO ALEX

sabato 6 agosto 2005, 20:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]