Autore |
Messaggio |
Luisa74
Utente attivo
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 16:55 Messaggi: 62 Località: Bari
|
come vedete non è che ci sia una grande differenza tra corresione con occhiali e lac 1 decimo su un occhio
non c'è differenza perchè le LAC che uso hanno una gradazione bassa, infatti ora che ho finito la scatola, il mio oculista mi ha aumentato la gradazione delle LAC e vi faccio sapere i risultati!!
_________________ Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. ("Il Piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry)
|
lunedì 12 settembre 2005, 16:20 |
|
|
Crocoriga
Nuovo iscritto
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 9:56 Messaggi: 6 Località: Genova
|
LAC morbide
Ciao,
anche io uso praticamente soltanto LAC morbide.
Non solo per lo sport, mi piacciono quelli violenti ( )))) ), ma anche per lavorare : ho un impiego da videoterminale...
Le LAC semirigide le ho abbandonate da tempo, mi davano fastidio! Dopo qualche ora era necessario toglierle ma che diamine, mica riuscivo a continuare a studiare! Gli occhi mi lacrimavano , bruciavano e "reagivano" un po` troppo (a buon intenditor...).
Per il momento le LAC morbide mi consentono di fare tutto e meglio degli occhiali...
Lo so per il momento... Ma cos'e` il momento? Puo` essere moooooolto tempo un momento, no?
Ciao
Andria
_________________ Andrea
Nato 9 X 1973
Ultime mappe corneali:
----------------------------------------
http://www.cheratocono.altervista.org/u ... OS_boi.jpg
http://www.cheratocono.altervista.org/u ... OD_boi.jpg
|
martedì 13 settembre 2005, 10:53 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
Ke sport pratichi Co???
Il mio figlio (keratokonico ..da li' il nick) ..gioca a rugby ..per il momento senza lenti ...anche se sappiamo ke prima o poi il problema si presenterà
un abbraccio
_________________ roberta
|
martedì 13 settembre 2005, 13:21 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
salve a tutti.....leggendo questo post....mi sono venute in mente tante cose.....e molte ma molte perplessita'.......
allora..io ho il cheratocono ad ambedue gli occhi, il destro non e' ancora al primo stadio,il sinistro al primo.ragazzi....io con le elnti morbide non ci vedevo nulla ne' tantomeno con gli occhiali,io ho dovuto mettere PER FORZA le lenti rigide!!!!!!!!!!! com'e' questa storia??? ma allora da cosa dipende???? dagli occhi?? dal cheratono???? mhaaaaaaa
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 13 settembre 2005, 14:31 |
|
|
Crocoriga
Nuovo iscritto
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2005, 9:56 Messaggi: 6 Località: Genova
|
Mammadipaziente,
il rugby e` uno sport stupendo, ma non e` quello.
Magari tuo figlio gioca in mischia, prima o seconda linea, visus permettendo, senza LAC...
Io amo la boxe e ho anche provato a prendere la licenza ma mi fu rifiutata a causa del kc. Cosi` ho continuato a livello amatoriale, cosi` solo per allenarmi un po`. Niente contatto fisico vero.
Ho la fortuna di avere comunque un visus ancora alto che mi permette quasi tutto.
Pero` fino a quando tuo figlio riesce a praticare il rugby e` una gran cosa, perche` ti giuro che il giorno che mi rifiutarono la licenza mi sentii malissimo.
Vorrei semplicemente dire che esiste una parte psicologica di cui tener conto.
Vivere col kc e` limitante ma in certi stadi/casi possiamo cercare noi di limitare lui...
Andrea
_________________ Andrea
Nato 9 X 1973
Ultime mappe corneali:
http://www.cheratocono.altervista.org/u ... OS_boi.jpg
http://www.cheratocono.altervista.org/u ... OD_boi.jpg
|
martedì 13 settembre 2005, 14:45 |
|
|
Luisa74
Utente attivo
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 16:55 Messaggi: 62 Località: Bari
|
[io ho il cheratocono ad ambedue gli occhi, il destro non e' ancora al primo stadio,il sinistro al primo.ragazzi....io con le elnti morbide non ci vedevo nulla ne' tantomeno con gli occhiali]
Ma sei prorpio sicura sicura che è ad un primo stadio??? E' veramente strano che tu non veda nulla nè con gli occhiali nè con le lenti morbide... io ero convinta che stadio=cono del kc... e quindi a stadio maggiore equivale un cono più pronunciato... ma allora forse non è così... aiuto!!!!
_________________ Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. ("Il Piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry)
|
martedì 13 settembre 2005, 15:06 |
|
|
Alessandra
Guru
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 13 settembre 2005, 15:11 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
....occchio destro cheratocono frusto non ancora al primo stadio,fermo da 2 anni,al sinistro fermo da 2 anni al primo stadio.
hei alessandra i hai già postato le tue mappe e se non lo hai ancora fatto
mettile in linea cosi gli diamo un occhiata.
se il destro è frusto non ancora al primo stadio non dovrebbe darti disturbi reffrattivi mentre un primo stadio dovrebbe potersi correggere abbastanza bene con occhiali, dai posta le mappe che vediamo le foto dei tuoi occhi.
se poi vuoi postare una tua foto integrale saremo lieti di valutare anche quella
he he a cosa servono gli amici
|
martedì 13 settembre 2005, 15:31 |
|
|
xaver
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 14:40 Messaggi: 163 Località: Bologna
|
|
martedì 13 settembre 2005, 16:04 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
martedì 13 settembre 2005, 16:09 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
martedì 13 settembre 2005, 16:10 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
martedì 13 settembre 2005, 16:11 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
azz in bibbiotecha non avete uno scanner????????
non hai un amico con lo scanner????????????
vivi a firenze o sui monti dell'aspromonte???????????
prova andare in una cartoleria dove fanno anche fax.
|
martedì 13 settembre 2005, 16:20 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
martedì 13 settembre 2005, 17:08 |
|
|