Autore |
Messaggio |
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
Mia esperienza e pentacam
Prima di tutto mi presento e complimenti per il forum che mi è stato molto d'aiuto per capire meglio questa patologia fino a 2 mesi fa a me sconosciouta. Ho scoperto di avere il cheratocono fortunatamente per adesso solo all'occhio sx e premetto che fino a quel tempo vedevo 10/10 su tutti e due gli occhi anche se mi ero accorto che al sx cominciavo a vederci male, ma il fatto di avere il dx perfetto ho sottovalutato la situazione e alla visita mi restavano 3/10 che con correzione arrivavano al max a 8/10. Quindi la mia oculusta mi mette subito in lista per il c.l. che viene effettuato una ventina di giorni dopo il 23/07. Al controllo del 01/09 mi dice che procede tutto bene tranne che per la qualità visiva fortemente peggiorata anche se dice che ora ho 4/10 quindi un guadagno di 1/10. Ora vi chiedo ma voi dopo il c.l. come ci vedevate? Io son rimasto con le immagini ancora doppie e molto sfuocate, non vedo neanche lo schermo del pc... MI dice che prima di 6 mesi non possiamo fare correzioni è vero? Per il dx mi devo preoccupare? Vi allego le pentacam pre e post operazione almeno voi ci capite qualche cosa io meno Stasera ho l'altro controllo domani vi aggiornerò. http://dl.getdropbox.com/u/2229932/Pent ... azione.pdfhttp://dl.getdropbox.com/u/2229932/Pent ... .07.09.pdf
|
martedì 13 ottobre 2009, 14:26 |
|
|
Mr.X
consulente A.M.C.
|
Re: Mia esperienza e pentacam
solitamente dopo 3 o 4 mesi dal CCL si può correggere con un' applicazione di lenti a contatto. talvolta correggere con occhiali ( anke post CCL ) nn è detto ke si ottenga un buon visus a causa della posizione del cono. IMHO il pentcam da delle mappe poco precise rispetto al topografo CSO o Keratron ma dallo spessore corneale si evince che nn siamo in presenza di un cono grave. Ankè l'età è dalla tua parte, ergo secondo me devi cercarti un buon applicatore e armarti di pazienza.
_________________ ... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...
|
martedì 13 ottobre 2009, 14:54 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
La pazienza non mi manca, quello che non ho è sicuramente la vs. esperienza e la conoscienza dell'argomento che sto studiando piano piano. Più che altro le terminologie mi sono poco chiare. Per applicatore intendi una persona che mi faccia lenti a contatto su misura? L'età veramente l'oculista ha detto che son stato sfigato perchè a 33 anni dice che questa malattia dovrebbe arrestarsi o rallentare non venire , io gli ho risposto che era perchè son giovane dentro Domani vi posto la pentacam di stasera e gli chiedo info sull' " applicatore "
|
martedì 13 ottobre 2009, 15:07 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
|
martedì 13 ottobre 2009, 15:12 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
Ecco l'ultima pentacam e visita di ieri sera Son contento perchè mi hanno detto che prosegue bene e ho acquistato 1/10 sia senza occhiali che con. Quindi sono a 4/10 senza e 9/10 con correzione. Però posso ancora miglorare. Il dx per adesso non mostra segni della malattia. Eccola http://dl.getdropbox.com/u/2229932/Pent ... azione.pdf
|
mercoledì 14 ottobre 2009, 12:26 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
MI sembra di parlare da solo ... comunque : Ho messo gli occhiali per lavorare al pc appena fatti. E' normale che veda il monitor a trapezio e non rettangolare? A sx più stretto e a dx più largo nel senso verticale. Come se fosse piu vicino a sx e piu lontano a dx.
|
venerdì 16 ottobre 2009, 10:32 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
A me non capita, quindi non so risponderti e di mappe non me ne intendo ma ti ho scritto solo per non farti sentire tropppo solo..... noi siamo qui ma talvolta non rispondiamo, un po' perché non abbiamo molto tempo o forse perché non sappiamo cosa scrivere
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 20 ottobre 2009, 21:22 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 21 ottobre 2009, 8:50 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
Grazie , non mi sento più solo Vi aggiornerò sugli sviluppi anche se il prox controllo ora ce l'ho tra 3 mesi, ma forse ci andrò prima perchè io gli occhiali proprio non riesco a portarli se non per vedere la televisione a una distanza di 4 mt. allora tutto è perfetto. Per fortuna riesco a stare senza grazie al dx che fa tutto il lavoro.
|
mercoledì 21 ottobre 2009, 9:18 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Alessio la risposta che cercavi te l'ha già data Mr.X Posso confermarti che è così perchè ho accompagnato Alberto alcune volte dall'optometrista ed ho seguito sul forum il caso di alcuni giovani 'crosslinkati'.... Alby ha fatto l'intervento a Dresda (os e od)... ora corregge molto bene con LAC RGP Kavi invece a Roma e oggi mi pare usi lenti a contatto e alterni con occhiali .... magari leggi qui .... viewtopic.php?f=25&t=1343però non sforzare troppo la vista e l'od....che poi si inca**a usa la rotellina del mouse + crtl per ingrandire i caratteri quando navighi (magari lo sapevi già ... ma io lo dico per tutti , anche i meno esperti ... )
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 21 ottobre 2009, 11:15 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
Non lo sapevo mitica .... grazie mille
|
giovedì 22 ottobre 2009, 11:41 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
Visita prenotata con mappa il 19/01 alle 15:20 poi vi dirò come è andata
|
venerdì 8 gennaio 2010, 17:54 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
bravo ma come ci vedi ora? stai notando miglioramenti rispetto a qualche tempo fa...
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
venerdì 8 gennaio 2010, 18:16 |
|
|
alessiomitico
Nuovo iscritto
|
Eccomi di nuovo. Allora mappa andata bene, cheratocono fermo e vista passata a 5/10 al naturale e 9 corretta. Occhio dx 10/10 e per adesso non presenta per fortuna il problema. Direte, bene tutto perfetto allora... insomma. La vista si c'è ma la qualità non è buona, con tutti e due gli occhi vedo bene, ma se guardo solo con il sx operato lo sdoppiamento c'è ancora e il dottore ha detto che non ci possiamo far niente se non provare a migliorarlo con delle lenti a contatto. Visita fatta anche questa e oggi per la prima volta sto provando le lenti, c'è da premettere che gli occhiali per la troppa differenza tra un occhio e l'altro non riuscivo a portarli, mentre con le lenti ci vedo bene, lo sdoppiamento c'è ancora, migliorato di poco ma la vista è quasi quella dell'occhio dx. L'oculista dove sono andato ha iniziato con delle lenti morbide mensili ordinate con la mia gradazione ma diciamo universali come forma. Dice di cominciare a provare così visto che io non ho mai portato niente e piano piano comincieremo a migliorare provando lenti sempre più " personalizzate " La prima prova da lui andata benissimo, messe e tolte in un attimo mentre a casa è stata una tragedia... sembrava incollata porca miseria mi sono sfregiato un occhio con i polpastrelli per toglierla
|
venerdì 29 gennaio 2010, 16:05 |
|
|
Betty74
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56 Messaggi: 791 Località: Cuneo
|
wooooooooow!!!! se riesci a cavartela con le morbide sei in una botte di ferro e, visto che il kono pare essersi arrestato, dovresti arrivare a una correzione che non cambierà ogni 6 mesi! aggiornaci sullo sdoppiamento....e cioè se con delle morbide più "su misura" si può ovviare al problema aberrazioni (o almeno limitarle) in bocca al lupo
_________________ Betty74 CHERATOCONO
|
venerdì 29 gennaio 2010, 19:42 |
|
|