Da oggi faccio parte anch'io del club!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Vicky, ho 28 anni e proprio ieri ho fatto la prima topografia della mia vita e l'esito è stato: cheratocono occhio dx. l'occhio sx per ora è stato graziato, ma l'oculista mi ha detto che è sulla buona strada per diventarlo....
Vi racconto brevemente la mia storia, spero di non annoiare nessuno perchè sicuramente ne avrete sentite tante e anche peggiori della mia... ma ho bisogno ci confrontarmi con persone che capiscono perfettamente il mio stato d'animo!
Vengo da una famiglia che ha seri problemi di vista legati però ad una degenerazione della retina, nonna cieca da una vita e mamma perennemente controllata!
Poco più di un mese fa l'oculista che aveva in cura me e mia mamma fa un clamoroso errore di diagnosi con mia mamma (ma questa è un'altra storia... ) così decido di cambiare specialista. Faccio una ricerca in internet alla ricerca di un bravo oculista specializzato in patologie vitreo retiniche e così mi presento alla prima visita.
Morale della favola: la mia retina è sana (da anni sapevo di avere la stessa patologia di mamma e nonna ed in vece no... ) ma mi dice che la mia storia refrattiva non gli piace affatto:
ogni anno/anno e mezzo circa perdo una mezza diottria di miopia e di astigmatismo e mi chiede come mai non ho mai fatto indagini al riguardo, in quanto una progressione così veloce dell'astigmatismo secondo lui non è un buon segno.
Inoltre mi dice che ciò che riferisco, e cioè la visione distorta delle luci alla sera e la mia perenne sensazione di non vederci un tubero anche con lenti appena prescritte con nuova correzione, sembra completare un quadro di cheratocono e così mi fissa una topografia.
Ieri appunto faccio la mia prima topografia che sentenzia come dicevo prima un cheratocono all'occhio destro.
Ora, fino a ieri non sapevo neppure che cosa fosse... invece adesso sto girando come una matta alla ricerca di informazioni in merito e perfortuna ho trovato voi!!! Mi sa che vi farò parecchie domande prossimamente!
Lunedì ho il prossimo appuntamento per iniziare a progettare le lenti a contatto semirigide... mi ha già spiegato che sarà dura abituarmi a questo tipo di lente, ma che in un mese se mi impegno ce la dovrei fare...
...Speriamo bene!
Un grazie a chi è riuscito a leggere fin qui!!
Vicky