Autore |
Messaggio |
lalissima
Nuovo iscritto
|
NUOVA ARRIVATA
Sono Alessandra 27 anni!!!io mi sono appena iscritta al forum ma ho il keratocono bilaterale da quasi 3 anni!!!!l'ho scoperto ad una normale visita di controllo!!!all'inizio l'ho presa proprio male poi con il tempo me ne sono fatta una ragione o forse ancora no.boh!!!proprio oggi ho fatto una topografia di controllo solo all'occhio sx perché da 5 giorni non posso indossare lac per infortunio come di prassi capita almeno una volta ogni 3/4 mesi.Cosi ho pensato di cogliere la palla al balzo e fare la topografia dall'ottico altrimenti tra lavoro e studio è veramente difficile trovare il tempo e soprattutto la voglia di andare in giro per una settimana vedendoci un decimo Anch'io ho sentito parlare del cross-linking ma sono dubbiosa!!!io uso lac gas permeabili da 3 anni e sono riuscita ad ottenere una buon visus 10/10 (al naturale ci vedo 1/10). Mi sono abituata subito e riesco a portarle per tutto il giorno ma so di esagerare, infatti poi capita che la cornea troppo stressata si lacera e devo stare senza per qualche giorno!!Sono contenta perché con la topografia di oggi l'ottico ha riscontrato 5 diottrie di astigmatismo mentre 1 anno fa erano 7!!Chiaro che non cambia niente perché 5 diottrie di astigamatismo=non ci vedo una mazza ma è comunque una bella notizia!almeno per ora parrebbe essersi stabilzzato perché la mappa è piu' o meno uguale alla precedente.
|
mercoledì 17 marzo 2010, 22:48 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Re: NUOVA ARRIVATA
Benvenuta tra noi!!!! Io sono andata avanti tanti anni con le lac semirigide....ho fatto il trapianto solo quando non le tolleravo più per via di abrasioni continue....ne ho avute una decina in due mesi!!! E con il visus che hai mi pare che siano davvero ok....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 17 marzo 2010, 23:13 |
|
|
lalissima
Nuovo iscritto
|
Ciao Marta!!!e si infatti!!l'ottico ha fatto un super lavoro!!!!ma sono anche fortunata (nella sfiga ) perché le sopporto bene!!!certo troppe ore al computer mi "spaccano" gli occhi e certe volte arriva sera che non ce la faccio piu' ma in linea di massima sono ok!!!!Invece tu con il trapianto hai avuto un beneficio visivo o solo dolori????
|
mercoledì 17 marzo 2010, 23:28 |
|
|
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
ciao benevenuta...certo se riesci a portare le lenti 6 fortunata...anche io l'ho scoperto nel 2007 ma nel 2008 ho fatto il primo trapianto
|
giovedì 18 marzo 2010, 0:50 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Direi beneficio, anche se serve tanta pazienza....ora posso usare di nuovo gli okkiali e questo per me è già molto! Con la correzione lac poi arrivo a quasi 10/10....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
giovedì 18 marzo 2010, 16:13 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Ciao Alessandra .. ben arrivata.... ho scritto molto nel 3D di Vickylove.... credo cmq che alcune cose possano interessare anche te..... se hai dei dubbi o delle preoccupazioni chiedi pure....
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
giovedì 18 marzo 2010, 19:40 |
|
|
toro84
Utente attivo
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:20 Messaggi: 41 Località: Marche
|
ma un ottico può ed è in grado di leggere correttemente e con competenza una topografia? la domanda è rivolta a tutti... ciao ciao
|
giovedì 18 marzo 2010, 20:36 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Se è competente sì...anche perchè in base a quella topografia ti deve costruire le lac giuste....
_________________ Marta
|
sabato 20 marzo 2010, 15:30 |
|
|
Davidonus
Utente attivo
|
Ciao e benvenuta, dal tuo tono sembri essere molto energica, continua cosi'. Devo dire che la mia esperienza fino ad ora e' simile alla tua, nel senso che porto le lac, sono dubbioso sul cross linking, riesco a portare le lac per tutto il giorno (anche 20 ore) ceriti giorni devo stare senza , riesco a vedere 10/10. Ti auguro buona fortuna e mi raccomando non essere una meteora, ma rimani tra noi... Ora che rileggo, anche io l'ho scoperto nel 2007, come te, ha ha Il 2007 deve essere stato proprio un anno di m*rd* per molti
_________________ L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh
|
lunedì 22 marzo 2010, 1:02 |
|
|
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
benvenuta alessandra! guarda, io ho fatto il cross linking ormai quasi 2 mesi fa, sono piuttosto soddisfatta perchè ora la cornea è normale come quella di un occhio sano, però devo dire che l'operazione per me non è stata affatto una passeggiata come spesso alcini medici dicono (perlomeno il mio!)..cmq se ti trovi bene con le lac semirigide per me è un fatto più che positivo!io anche ci vedevo benissimo, ma le ho lasciate perdere perchè a differenza di te, non le tolleravo, soprattutto da un occhio, quello destro, ormai troppo malandato per trovare una lac rgp con la giusta curvatura. Sul sx ho fatto il cross linking, sul dx dovrò rassegnarmi al trapianto. dunque il mio consiglio é:finchè sopporti le rgp ben venga!le oprazioni è meglio rimandarle finchè non sono necessarie! un bacio
|
venerdì 26 marzo 2010, 11:44 |
|
|
marcatonio64
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57 Messaggi: 454 Località: Bitonto (BA)
|
Benvenuta
Porto le RPG da 25 anni ( ho il cheratocono da 30 anni al 3 stadio dx 2 stadio sx) e posso ritenermi fortunato in quanto non ho mai avuto grossi problemi con le lenti (ricordo giusto un paio di abrasioni). Se si tollerano le RPG per esperienza di consiglio di non esagerare ... io appena possibile specialmente in casa uso sempre occhiali (anche se non vedo bene) Ho trovato un buon visus 09/10 con delle lenti Toriche che utilizzo per il mare e per pratiche sportive come sempre senza esagerare. Praticamente bisogna trovare un buon compromesso per l'utilizzo. ciaooooo
_________________ Marcantonio Cheratocono
|
mercoledì 7 aprile 2010, 9:10 |
|
|