|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Manovella
Nuovo iscritto
Iscritto il: martedì 27 novembre 2007, 21:47 Messaggi: 6 Località: Prov.Napoli
|
ecco la mia esperienza!
Ciao a tutti...mi ripresento, sono manuela. Ho scoperto di avere il cheratocono 6 anni fa. Stavo per realizzare un mio sogno...operarmi per eliminare la miopia (problema che mi affligge dall'infanzia!Ho messo gli occhiali per astigmatismo a 5 anni...con gli anni è diminuito l'astigmatismo ed è aumentata la miopia esponenzialmente!Ora ho - 7,50 e -8) facendo gli esami di routine pre-laser, si sono accorti di un'anomalia, all'inizio imputata alle lenti a contatto.Sono rimasta un mese senza indossarle e tornata a controllo, pronta anceh ad operarmi, ho scoperto ceh non potevo farlo a causa di questo problema all'occhio dx (per fortuna il sin sembra ancora fermo!).Come si dice dalle mie parti: "una mazzata in fronte" :) Per fortuna il cheratocono era al primo stadio (infatti l'astigmatismo era minimo)in tutti questi anni l'ho tenuto sotto controllo, e ogni anno è peggiorato un pò. Ho provato ad usare una lac, ma mi dava grossi fastidi, poi a dicembre il mio oculista ha pensato ceh fosse il caso di provare con il crosslinking, ed eccomi qua, martedì mi opererò, perchè per fortuna tutti i parametri sono giusti. Ho un pò paura, anche se so ceh l'intervento è abbastanza semplice. Quello che mi preoccupa un pò in più è il recupero! Vi aggiornerò. buon pomeriggio a tutti.
_________________ "It's in your heart It's in your art, your beauty Even in this world of lies There's purity You've got innocence In your eyes Even in this world of lies You're still hopeful" JeffBuckley
|
domenica 16 maggio 2010, 17:45 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Re: ecco la mia esperienza!
Benvenuta tra noi, Manuela. Se hai domande da fare spara, proveremo a risponderti, stai tranquilla e in bocca al lupo per il cross-linking ma soprattutto rimani tra noi a raccontarci e a condividere la tua esperienza.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 17 maggio 2010, 10:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|