FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - uno in più....

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
uno in più.... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio uno in più....
Buonasera a tutti, mi chiamo Cinzia e da due giorni ho scoperto di essere affetta anche io da cheratocono...
Immagino di aver provato ciò che voi avete già provato, paura e sconforto...io voglio continuare a vedere il mondo come ho fatto fino ad ora...tutto mi è sempre piaciuto...anche le brutture...
I realtà ancora nn ho ben chiaro a che livello sono questo perchè l'oculista dell'asl a cui mi sono rivolta mi ha solo detto che avrei dovuto mettemi gli occhiali e farmi rivedere tra sei mesi con la nuova topografia corneale...e sono anche stata fortunata perchè proprio questo medico si è accorto di questo mio problema e mi ha consigliato di effettuare tale accertamento....
Ora io nn so di preciso come muovermi...pensavo di consultare un centro specializzato...io abito a Salerno...Voi potete aiutarmi e consigliarmi sul dafarsi???
GRAZIE.....

venerdì 21 maggio 2010, 19:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: uno in più....
Benvenuta Cinzia!!!
Hai un nome importante qua nel forum.... )))
Il primo momento è difficile, poi si razionalizza, vai tranquilla...il mio consiglio è quello di tener monitorato il tuo kcono proprio con la topografia e di affidarti per questo sia ad un centro specializzato, sia ad un buon ottico che possa farti delle lenti apposite per il tuo kc...
Ok? Ti abbraccio e resta con noi!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 22 maggio 2010, 13:41
Profilo
Ciao Cinzia benvenuta.
Il primi giorni dopo la scoperta del problema sono sempre i più difficili, sia perchè non si sa cosa fare e a chi rivolgersi, sia perchè ci si deve abituare all'idea di avere questo "problema".
Anche io come te sono campana, io sono di benevento, e purtoppo nella mia città non ci sono centri specializzati per il cheratocono.
Infatti mi curo in un'altra città.
Se vuoi chiedere qualcosa chiedi non farti nessun tipo di problema.

sabato 22 maggio 2010, 14:29
Nuovo iscritto

Grazie per aver risposto...
sono passati pochi giorni dalla scoperta del mio nuovo amico e mi sento già un po' più serena e più lucida....
Lory mi chiedevo in che città ti curi??? io avevo pensato a Roma visto che è abbastanza vicina da qui e visto che mi ci so muovere anche piuttosto bene...che mi consigli....
Nn preoccupatevi nn vi lascio ...vi seguo e magari vi racconto....
Ora sono sicura che andrà tutto per il meglio....
Bacio

lunedì 24 maggio 2010, 13:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

io con l'esperienza di 8 anni ho capito che, oltre il supporto dei macchinari a cui annualmente (ed a volte anche ogni sei mesi) mi sottopongo, la migliore diagnosi la fai da te !!
Io ho eseguito il cross-linking 4 anni fa e lievi miglioramenti li percepisco anche da me stesso e me li confermano le visite.
All'inizio è brutto, io per causa dello sconforto ho perso anche molto tempo all'università, pensavo che avrei buttato la spugna, adesso ho ripreso e va abbastanza bene.
All'inizio sembra che ti cada il mondo addosso (sensazione personale) ma poi ti abitui e ne esci sicuramente più forte e pronto ad affrontare la qualunque !!!

Vai tranquilla ...

benvenuta !

2- CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE
3- [MILANO]CROSS-LINKING 7-06-06
4- [MILANO] Operato cross linking OD 3 aprile 2013

venerdì 18 giugno 2010, 15:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]