FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ciao

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
ciao 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
x i fini statistici di Giuse :) :il mio "secondo" cheratocono è rimasto più o meno stabile dai 18 ai 32 anni. Poi è iniziata una lenta ma inesorabile evoluzione che è terminata a 38 anni con l'innesto corneale :(
Con il mio "primo" cheratocono invece sono stata più veloce: scoperto a 18 anni, l'evoluzione mi ha portato all'innesto corneale a 25 :)

Per Alessia: ciao e benvenuta :) Oltre ad avere il cheratocono abbastanza avanzato hai dei disturbi? Va bhe capisco che il visus non sarà dei migliori ma ci vedi con gli occhiali? Quali altri disturbi hai oltre al visus scadente?

mercoledì 14 dicembre 2005, 0:04
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Alessia,
io mi sono trovato ad essere in lista per il trapianto, poi la morte improvvisa del chirurgo mi ha fatto scegliere altre strade, oggi a distanza di circa 35 anni sono ancora qui con il mio amico ck, sarà che sono fortunato, sarà che vedo il bicchiere mezzo pieno, ma il risultato non cambia.
Ho la fortuna di essere seguito da una splendida dott.ssa, che ha sempre avuto ildono di parlare chiaramente e di concordare tutto quello che c'era da fare, anche quando le ho detto che volevo andare in un centro specializzato, lei mi ha seguito e onsigliato e quyanto la scelta è caduta sulla dott.ssa Bohm, la sua risposta è stata "hai fatto quella giusta"
In unltima analisi pensa con calma, e se ritieni di non essere pronta all'intervento chiami il dr. Lombardi è comunicaglielo, non potrà certo importi di farlo. Anzi
Un abbraccio forte

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 14 dicembre 2005, 9:03
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Alessia ha scritto:
ma ho un problema , per quella data ho fissato l'intervento con il dott. Lombardi ... :lol:

Vi ricordo che comunque io sono completamente ignorante in materia , ed in oltre ho sempre più pura :cry:
Allora secondo voi,se io non adassi dal dott. Lombardi , cosa potrei fare ???
Io le lenti non le tollero ,realmente .... :cry: :cry: :cry:

ciao Alessia
ma ho letto adesso alcuni tuoi messaggi e faccio fatica a capire:
scopri di avere il ck a fine agosto
provi le lac rigide e non le tolleri
vedi su internet che c'è un medico che promette miracoli e ti precipiti a Roma
dici che non ci capisci niente però fissi subito l'intervento tra un mese

permetti che qualche dubbietto sorga spontaneo...
innanzitutto sei al 3/4 stadio e non te ne eri accorta?
non hai fiducia di Mestre che hai dietro casa e che è probabilmente il maggior centro italiano per le patologie della cornea e ti precipiti a Roma da un medico trovato su internet?
sei disperata (ma di che? di non riuscire a sopportare le lac?) e l'unico che ti dà speranza è un medico che ti promette di operarti (perchè gli altri no?)
ammetti di non conoscere niente in materia ma fissi subito l'intervento?

francamente non capisco tutta sta fretta...
non ritieni opportuno sentire qualche altro esperto? non ritieni sia il caso di provare altre lenti o altri centri in grado di fartele? personalmente ho portato le lac per 20 anni prima di operarmi la settimana scorsa all'occhio dx(trapianto) e la sinistra va ancora benissimo. Ti dico solo questo informati bene e decidi con la tua testa e sopratutto cerca di non farti manipolare.
ciao

mercoledì 14 dicembre 2005, 18:24
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao a tutti,

ho notato che dopo le varie risposte Alessia non si è fatta più viva.
Mi piacerebbe sapere, ovviamente se ne avrà voglia, cosa ha deciso, spero non si sia spaventata!!! :shock:
Tra l'altro, per la cronaca, il mio appuntamento a Mestre lo ho posticipato alla prima decade di Febbraio.
Ciao.

Giuse(ppe)

sabato 7 gennaio 2006, 18:02
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vero, non l'ho più sentita neanche in privato...so che doveva operarsi ieri se non ha cambiato idea, proverò a mandarle un sms....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 7 gennaio 2006, 18:15
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Credo che l'operazione la avesse il 09/01/2006, cioè lunedì prossimo, se non erro.
Almeno così mi era parso di capire dalla discussione qui sopra, giustamente avrà preso la Sua decisione, quale che sia.
Speriamo almeno di avere notizie.

Giuse(ppe)

sabato 7 gennaio 2006, 18:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Infatti... Mi dispiace sempre quando qcuno sparisce perchè sarebbe bello mantenersi cmque sempre in contatto!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 7 gennaio 2006, 19:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Fustaccio ha scritto:
Ciao Omonima :lol: :lol:
Benvenuta nel forum... Raccontaci tutto di te... Non so, visus, stadio, lac, non lac, data scoperta, età, uhm, vediamo, c'è altro :?: :?: :lol:

Alessia non dire l'eta a fustaccio che poi ci prova :lol: a parte gli scherzi hai inserito pochi dati .......ciauz :D

domenica 8 gennaio 2006, 20:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3