FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Occhiali Aberrometrici

Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Occhiali Aberrometrici 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Occhiali Aberrometrici
Ragazzi, volevo sapere qualcosa di piu su questa nuove concezione di occhiale. So che sono lenti che dovrebbero correggere punto per punto i difetti della propria cornea studiata appositamente per il tuo occhio tramite la topografia corneale e pachimetria, per coloro che nn riescono a sopportare le LAC. Il prof. Paolo Vinciguerra tratta di questo argomento. So che ci sono solo 2 tipi di questi occhiali e che ci sono 2 centri a Milano in tutt'Italia che lo fanno. Io so anche chi li fa a Milano. Voi sapete qualcos'altro? Qualcuno/a che li possiede?

Grazie in anticipo.

venerdì 4 maggio 2007, 22:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
A me avevano detto che se il Cheratocono si stabilizzava (cosa che poi non è successa) avrei potuto metterli dato che anch'io non sopporto le LAC. Ma mi ricordo bene anche che avevan detto che l'unico posto in cui le facevano era in California!!!
Sono occhiali scavati con il laser al posto dei tradizionali metodi di modellazione a torchio. Il laser consente di variare lo spessore in modo irregolare lungo la superficie della lente adattandola alle caratteristiche del proprio Cheratocono. Da quel che mi han detto questa cosa dovrebbe eliminare gli aloni intorno alle luci e migliorare nettamente la visione rendendola simile a quella che avremmo usando le LAC.
Ciao Paolo

sabato 5 maggio 2007, 14:07
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
quoto. No pero tramite Edo siamo riusciti a sapere dove le fanno a Milano, importati dalla California credo.

sabato 5 maggio 2007, 15:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao!
E quale sarebbe questo posto di Milano?
grazie
Monia

albertop ha scritto:
quoto. No pero tramite Edo siamo riusciti a sapere dove le fanno a Milano, importati dalla California credo.

domenica 13 maggio 2007, 22:42
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao a tutti,

è possibile fare l'esame per tutti i dati necessari agli occhiali anche anche a Bologna, poi mandano i dati in America assieme alla montatura da te scelta e ti tornano gli occhiali pronti.
Spesa: 700 euro + montatura.

Ho fatto oggi il test (a BO), l'unico problema è che il risultato (per quanto mi riguarda) è andato oltre la scala massima (io sono uno stato medio di cheratocono stabile da circa 8 anni, porto occhiali, no lac) pertanto anche il tecnico è rimasto un po' :o dopodichè ha chiamato Milano e mi ha detto che in ogni modo il difetto sarebbe ugualmente corretto completamente visto che il sotware non tiene conto del progresso della tecnica di produzione delle lenti, che permette di correggere sempre più difetto.

questo è il riferimento sul mio esame sul sito del produttore della macchina e del centro italiano:
http://www.izonlens.com
Newtech S.P.A.
Via Grandi 23
Vimodrone
Milano.

Ora devo decidere io se farle fare o no.

Se qualcuno è interessato alla cosa: laser vision tel. 051-550763.

Un saluto e "buona visione"!
Pol.

Ultima modifica di pol il martedì 19 giugno 2007, 11:52, modificato 1 volta in totale.

martedì 15 maggio 2007, 20:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao

sabato ritirerò i miei occhiali aberrometrici a Milano. L'ottico si chiama Bardelli, è in foro Bonaparte, vicino alla metro Lanza.
Gli occhiali vengono fatti a San Diego, in California, costano circa 800 euro.
Questo il sito della casa produttrice
http://www.izonlens.com/index_noflash.asp

ciao
R

giovedì 7 giugno 2007, 15:37
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ottimo, facci sapere i risultati.
Ho letto che hai gli anelli. Come vanno? li hai rimossi?

giovedì 7 giugno 2007, 15:45
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
li ho da 3 anni su entrambi gli occhi. Mi ha operato il dott. Lovisolo. Il cheratocono era al 1 stadio, dopo 3 anni nn è progredito, si è stabilizzato. la vista è leggermente migliorata, anche se non pretendevo niente dato che ci vedevo già abbastanza bene. Ora ho 10/10 a destra e 8/10 a sinistra, ma sono anche astigmatico.
Non so se andranno rimossi prima o poi, ma l'ultimo controllo l'ho fatto 2 mesi fa ed era tutto ok. Sono un pò ipersensibile alla luce, ma è quasi impercettibile, e cmq lo ero anche prima dell'operazione. E' + una fissazione mia, che metto gli occhiali scuri quasi sempre, quindi nn sono abituato alla luce intensa.
Proprio ieri ho preso una pallonata in pieno volto e temevo per l'anello dell'OS, ma sembra tutto ok... L'ho scampata bella però
Io mi ritengo molto soddisfatto

ciao
R

giovedì 7 giugno 2007, 17:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
pol ha scritto:
Se qualcuno è interessato alla cosa posso fornire informazioni su dove fare il test che è gratuito ( a Bologna).

Sono interessato alla cosa :)

domenica 10 giugno 2007, 17:08
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Allora, come vanno sti fantomatici occhiali aberrrometrici?

Ciao.
Paolo

giovedì 14 giugno 2007, 16:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
pol ha scritto:
Allora, come vanno sti fantomatici occhiali aberrrometrici?

Ciao.
Paolo

Pol potresti darmi l'indirizzo della rivendita bolognese di questo tipo di occhiali?

sabato 16 giugno 2007, 14:01
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
io ha scritto:
pol ha scritto:
Se qualcuno è interessato alla cosa posso fornire informazioni su dove fare il test che è gratuito ( a Bologna).

Sono interessato alla cosa :)

lunedì 18 giugno 2007, 15:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Vogliamo sapere!!!
Io ho contattato telefonicamente l'ottico di Milano e mandandogli la diagnosi del mio oculista mi ha detto che si possono fare!
Ora se avessi qualche testimonianza positiva o negativa che sia potrebbe aiutarmi a decidere!!!
LASKO DOVE SEIIIIIII :?: :?: :?: :?: :?:

mercoledì 20 giugno 2007, 1:15
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao eccomi

allora, vi riporto la mail di feedback che ho inviato all'ottico di Milano, così potete leggere direttamente:

Ciao X

come promesso ti scrivo due righe di commento sugli Izon acquistati da te una decina di giorni fa. Come potevi aspettarti, mi trovo benissimo, soprattutto di sera. Forme e contorni definiti e luminosi, colori vivi e sorgenti luminose nitide. Ovviamente nn hanno corretto del tutto le imperfezioni della vista dovute al cheratocono, ma va bene così, non posso affatto lamentarmi. Anzi forse si, non riesco a vedere le donne nude attraverso i vestiti, sto pensando di chiederti il rimborso... eheh

A chi mi chiedeva se la visione davanti al pc migliora, beh migliora eccome!! Ogni pixel alla fine è una sorgente luminosa, e la vedi definita e precisa

meglio di così...

Lasko

venerdì 22 giugno 2007, 9:55
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ottima cosa, quanto e' stato il costo per gli Izon?

Cmq sei fortunato anche perche il tuo stadio di cheratocono e' basso, e quindi le lenti fanno qualcosa, voglio provarli io con un 4 stadio di KC sul dx, voglio vedere se mi fanno qualcosa :!:

venerdì 22 giugno 2007, 11:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo