FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sostegno morale!

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
sostegno morale! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio sostegno morale!
ciao a tutti!sono elena, ho 20 anni e la "caratteristica" che ci accomuna da quando ne avevo 15..è da poco che ho scoperto questo forum e direi che davvero i creatori si meritano i complimenti perxhè credo sia per noi "conici" molto importante avere la possibilità di confrontarsi con tanta gente, dato che in giro le informazioni sulla nostra malattia scarseggiano..!volevo chiedervi una cosa..vi sembrerò sfacciata ma..mi pensate tanto in questi giorni perchè sono un pò in crisi!???!!vi spiego:
3 anni fa mi sono stati impiantati in entrambi gli occhi i ferrara rings..tra alti e bassi sono sempre cmq stata soddisfatta dell'operazione, grazie alla quale ho recuperato parecchi decimi (con, ma soprattutto ancor di più, senza, lenti)..da un pò di tempo non riuscivo più a tenere la lac morbida( adattata per cheratocono) nell'occhio dx (molto malandato, che vede 4 decimi con la lentina) per più di 2 o 3 ore, ma il mio ottico mi ha detto che probabilmente era perchè si erano formati dei depositi sulla lente , che ormai ha più di un anno e mezzo..quindi adesso sto aspettando che mi arrivino quelle nuove..solo che da una settimana ho cominciato ho sentire un senso di fastidio persistente all'occhio destro (senza lenti eh, ad occhio nudo!!), sento come se avessi aualcosa nell'occhio, e così mi viene da grattarmi e si infiamma..e giù a Voltaren Ofta..!! :P ...ieri sera ero particolarmente disperata e mi sono messa bene con calma davanti allo specchio e ci sono rimasta un'oretta a guardare ogni minima parte del mio occhio (vi prego non prendetemi per scema!! :roll: ), e ho visto una venetta rossa molto vicina all'iride, ma non penso possa essere lei la causa del mio dolore..con grande orrore, ho notato anche come una specie di crosticina sulla cornea, proprio vicino a dove è posizionato l'anellino!!io ho paura sia un lato dell'anellino che ha forato la cornea..!!ma giuro che non ho fatto niente di particolare perchè mi accadesse ciò!!
.....lo so che è sicuramente più sicuro il parere di un oculista, ed infatti ho prenotato d'urgenza per domenica..però..nell'attesa io ho tanta pauraaaaa!!!
grazie a tutti quelli che mi daranno sostegno morale! :wink:
un bacio

elena

sabato 22 novembre 2008, 0:35
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: sostegno morale!
ciao elena,
io nn ho il cheratocono ma ho fatto il trapianto di cornea per un herpes che ha recidivato varie volte fino a rovinarmi la cornea vecchia e che in teoria potrebbe tornare anche su quella nuova, su cui ho avuto un rigetto, problemi con i punti e ora un astigmatismo residuo molto alto che a occhio nudo o anche con occhiali nn mi permette di vedere più di 0-1/10.. per cui anche a me è capitato a volte di avere dei dubbi, paura che fosse successo qualcosa di grave, ecc.. so come ti senti!
ovviamente pareri io nn te ne so dare, nel mio caso a volte erano cose serie, altre no, spero proprio che per te sia solo suggestione...

un abbraccio e poi facci sapere domenica!

sabato 22 novembre 2008, 9:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ciao Elena!!!
Se scorri anche solo qke pagina del mio topic vedrai che sono costellate di dubbi e paure.... :wink:
Eppure io sono una "vecchietta" di 35 anni che ha già alle spalle un trapianto e sta aspettando il secondo...quindi ti capisco benissimo!!!!
Solo martedì e giovedì di questa settimana ero da ottico e oculista perchè ho fastidio alle lac e temevo qcosa di strano negli okkietti...
QUindi hai tutto il mio appoggio...facci sapere e cerca di stare il più tranquilla possibile!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 22 novembre 2008, 15:41
Profilo
Guru
Guru

ciao elenina88,

Domanda:

Ma perche al posto della morbida per cono non porti la semi-rigida? non la tolleri? Cmq per gli INTACS qual'ora ci dovesse essere qualcosa di particolare si rimuovono tranquillamente, non e' una tecnica invasiva, anzi sei stata fortunata che hanno avuto un buon effetto su di te :)

sabato 22 novembre 2008, 16:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

..innanzitutto grazie davvero a tutti! :)
e poi rispondo ad albertop: hai indovinato, uso le morbide perchè le semirigide non le tollero!le ho provate inizialmente e ci vedevo molto meglio, ma purtroppo non riuscivo a sopportarle perchè il mio kc si evolveva continuamente e sulla cornea si formavano continue abrasioni.. :(
cmq lo so che togliere gli INTACS non è una cosa grave, però mi dispiacerebbe proprio perchè sono stati così utili per me!!
mah..vedremo..vi farò sapere domani!ancora grazie..

sabato 22 novembre 2008, 17:27
Profilo
Guru
Guru

Sei nei termini per fare il Cross-Linking?

sabato 22 novembre 2008, 19:30
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

CI sone novità, Elenina???

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

martedì 25 novembre 2008, 14:17
Profilo
Nuovo iscritto

elenina88 ha scritto:
ciao a tutti!sono elena, ho 20 anni e la "caratteristica" che ci accomuna da quando ne avevo 15..è da poco che ho scoperto questo forum e direi che davvero i creatori si meritano i complimenti perxhè credo sia per noi "conici" molto importante avere la possibilità di confrontarsi con tanta gente, dato che in giro le informazioni sulla nostra malattia scarseggiano..!volevo chiedervi una cosa..vi sembrerò sfacciata ma..mi pensate tanto in questi giorni perchè sono un pò in crisi!???!!vi spiego:
3 anni fa mi sono stati impiantati in entrambi gli occhi i ferrara rings..tra alti e bassi sono sempre cmq stata soddisfatta dell'operazione, grazie alla quale ho recuperato parecchi decimi (con, ma soprattutto ancor di più, senza, lenti)..da un pò di tempo non riuscivo più a tenere la lac morbida( adattata per cheratocono) nell'occhio dx (molto malandato, che vede 4 decimi con la lentina) per più di 2 o 3 ore, ma il mio ottico mi ha detto che probabilmente era perchè si erano formati dei depositi sulla lente , che ormai ha più di un anno e mezzo..quindi adesso sto aspettando che mi arrivino quelle nuove..solo che da una settimana ho cominciato ho sentire un senso di fastidio persistente all'occhio destro (senza lenti eh, ad occhio nudo!!), sento come se avessi aualcosa nell'occhio, e così mi viene da grattarmi e si infiamma..e giù a Voltaren Ofta..!! :P ...ieri sera ero particolarmente disperata e mi sono messa bene con calma davanti allo specchio e ci sono rimasta un'oretta a guardare ogni minima parte del mio occhio (vi prego non prendetemi per scema!! :roll: ), e ho visto una venetta rossa molto vicina all'iride, ma non penso possa essere lei la causa del mio dolore..con grande orrore, ho notato anche come una specie di crosticina sulla cornea, proprio vicino a dove è posizionato l'anellino!!io ho paura sia un lato dell'anellino che ha forato la cornea..!!ma giuro che non ho fatto niente di particolare perchè mi accadesse ciò!!
.....lo so che è sicuramente più sicuro il parere di un oculista, ed infatti ho prenotato d'urgenza per domenica..però..nell'attesa io ho tanta pauraaaaa!!!
grazie a tutti quelli che mi daranno sostegno morale! :wink:
un bacio

elena

Ciao Elena sono Davide di pavia e sono affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi , leggendoti mi sono immedesimato in te , ho i tuoi stessi problemi ultimamente , sembra che io e te siamo la stessa persona , con un unica differenza oltre all'età, che l'occhio più malandato è il sx , con il quale riesco a vedere grazie alla lentina 5/10.Anche io ho gli INTACS(anelli intrastromali) da 5 anni , ho sempre prutiro all'occhio che si arrossa.Il collaboratore del professore che mi ha operato , che mi controlla lo stato delle lenti , mi ha consigliato di usare un detergente che al tatto sembra abbia dei piccoli granuli ,per la pulizia accurata oltre al perossido che uso tutto le sere.Questo problema mi perseguita da metà agosto , prima non avevo alcun problema , per un certo periodo ( 1 mese circa) le cose erano migliorate riuscivo a portarle anche sei ore , adesso al massimo una. Ho appuntamento con la dottoresa con la quale faccio controlli ogni sei mesi il 9 dicembre vedremo cosa mi dirà.Comunque capisco cosa provi.fammi sapere.
Ciao
Davide

mercoledì 26 novembre 2008, 12:57
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Elenina, benvenuta (anche se in ritardo)

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 26 novembre 2008, 20:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

scusate se non mi sono più fatta viva ma ho avuto dei problemi di connessione!cmq tutto a posto, domenica sono andata dall'oculista e mi ha detto che si tratta solo di una piccola abrasione causata probabilmente da qualcosa che era entrato sotto la lente a contatto!!adesso devo mettere un collirio antibiotico per una settimana ogni sei ore, ma vagià molto meglio!quando il dottore mi ha detto che l'anellino era a posto non sapete che sollievo!!
cmq ringrazio veramnete tutti...e in bocca al lupo davide!!spero che anche per te non sia niente di grave!

venerdì 28 novembre 2008, 23:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Bene dai elenina, meglio così!

sabato 29 novembre 2008, 16:29
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabato 29 novembre 2008, 20:53
Profilo
Nuovo iscritto

io soffro di cheratocono frusto bilaterale, volevo sapere se anche voi avete riscontrato la sensanzione di corpo estraneo e se a volte sentite un fastidio corneale all interno di locali affollat e caldi grazie

domenica 30 novembre 2008, 12:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao!a me di solito capita quando c'è tanto vento, in luoghi caldi non provo particolare fastidio in condizioni normali..con le lenti invece mi armo sempre di lacrime artificiali!!

domenica 30 novembre 2008, 13:30
Profilo
Nuovo iscritto

elenina88 ha scritto:
scusate se non mi sono più fatta viva ma ho avuto dei problemi di connessione!cmq tutto a posto, domenica sono andata dall'oculista e mi ha detto che si tratta solo di una piccola abrasione causata probabilmente da qualcosa che era entrato sotto la lente a contatto!!adesso devo mettere un collirio antibiotico per una settimana ogni sei ore, ma vagià molto meglio!quando il dottore mi ha detto che l'anellino era a posto non sapete che sollievo!!
cmq ringrazio veramnete tutti...e in bocca al lupo davide!!spero che anche per te non sia niente di grave!

Ciao , crepi , mi fa piacere che ti sia rasserenata un pò :)Purtroppo questo problema dura da metà agosto , spero di non dover ricorrere al trapianto.Domani vado a Milano dall'assistente del dott. Lovisolo , vediamo cosa mi dice , purtroppo ho un leucoma paracentrale , e ultimamente sento bruciore dopo circa un'ora, speriamo non si sia ingrandito.
Ciao

lunedì 1 dicembre 2008, 12:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo