FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CENTRI PER IL CHERATOCONO A MILANO DOVE?

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
CENTRI PER IL CHERATOCONO A MILANO DOVE? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Desiree,
ti rispondo io. A fine MAggio sono andato a farmi visitare da una Dott.ssa dello staff del Dott. Rama.
Quando mi sono presentato all'accettazione per pagare ho fatto presente che ero in possesso dell'esenzione per malattie rare e nel dettaglio quella per cheratocono.
Mi hanno risposto che loro sono una struttura privata e che quella esenzione non era valida.
Risultato -102€.

Cmq ben spesi per la serietà e la qualità della visita.

Ciao
Roberto

mercoledì 13 giugno 2007, 15:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
grazie per la risposta puffi :D
Non metto in dubbio sulla professionalità e serietà ma allora anche il trapianto si paga???? :?:
ciao

mercoledì 13 giugno 2007, 17:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Desiree ha scritto:
ma allora anche il trapianto si paga???? :?:
ciao

Credo proprio di no, penso che alla fine sia un intervento convenzionato ed anche le visite successive di controllo (pero chiedo conferma a persone che sono state operate al S.Raffaele iscritte a questo forum).
Il trapainto di cornea o innesto come preferiscono chiamarlo in realtà è gratuito nelle aziende ospedaliere pubbliche.
Sono nel 1991, a Monza non esisteva ancora la banca degli occhi, mi fecero pagare il trasporto da Baltimora (US) in Italia.
Invece nel 2004 non ho speso un centesimo.

giovedì 14 giugno 2007, 8:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao desiree
Scusa se non ti ho risposto prima, ma questo e un periodo in cui si lavora tantissimo.
Quando mi prenotai per l'intervento mi prospettarono 3 ipotesi d'intervento.
1) intervento a totale carico del SSN(qunindi non si paga nulla tempi di attesa circa 6-8 mesi e possibilita di essere operato dal dott. Rama o uno die suoi collaboratori)
2) intervento dove puoi scegliere il chirurgo da cui vuoi essere operato(quello che ho scelto io , perche volevo la certezza di essere operato dal dott. rama, dove paghi l'onorario del chirurgo piu una percentuale alla regione lombardia perche hai scelto una prestazione semi privata , tempi di attesa uguali alla prima ipotesi)
3) intervento privato(camera privata , scelta del chirurgo e tempi di attesa piu ridotti rispetto alle prime due possibilita)
Dopo l'intervento i primi due controlli sono stati gratis , mentre per i controlli successivi si paga un ticket di 82 € tutto fatturato e detraibile dalla dichiarazione delle tasse.
ciao e se avete altre domande non esitate a chiedere!!!!

giovedì 14 giugno 2007, 19:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Per chi è del centro o sud italia consiglio l'ospedale San Carlo di Nancy a Roma, ci sono due medici bravissimi specializzati su questa malattia che hanno iniziato ad effettuare i primi cross linking corneali, sono in cura da loro da ormai 7 anni (Dott.ssa Napoli e Dott. De cadilhac).
Mi sono operato ieri....

martedì 26 giugno 2007, 10:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
E sei già al PC?????
Auguri!

mercoledì 27 giugno 2007, 22:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Beh dopo l'operazione ero eccitatissimo, ma poi finito l'effetto dell'antidolorifico (Toradol) penso che se avessi provato ad accendere il monitor del pc avrei lanciato un urlo solo a guardarlo con conseguente pioggia lacrimale. :D
La luce per 2 giorni è stato il mio peggior nemico
A distanza di 3 giorni, e due visite di controllo, finalmente oggi ho levato la lente protettiva, l'epitelio si è ricostituito bene, anche se è ancora un po debole, comunque sto molto molto meglio e riesco ad affrontare un monitor. Ora mi aspetta la topografia la prossima settimana...
Finora tutto bene :)

giovedì 28 giugno 2007, 18:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ma riesci a fare che si fanno ogni giorno tipo lavorare ecc ecc??io lo faccio il 4 luglio

venerdì 29 giugno 2007, 14:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
spiegati meglio perchè non penso di aver capito...

venerdì 29 giugno 2007, 17:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Come ti stai riprendendo dopo il CCL... Ora esci di casa tranquillamente o ti da fastidio la luce? ti fa ancora male? insomma hai ripreso a fare quello che facevi prima o ancora ti dà troppo fastidio?

sabato 30 giugno 2007, 12:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
paolo 88 ha scritto:
Come ti stai riprendendo dopo il CCL... Ora esci di casa tranquillamente o ti da fastidio la luce? ti fa ancora male? insomma hai ripreso a fare quello che facevi prima o ancora ti dà troppo fastidio?

Ciao, mi sono operato lunedì scorso e per i primi 3 gg. tantissimo fastidio alla luce, considera che per i 2 giorni successivi ho dovuto prendere il Ciclolux, che è un collirio che serve per dilatare la pupilla, oltre altri colliri tra antibiotici e lacrimali, stavo dentro casa con le tapparelle tirate giù e gli occhiali da sole :).
Il dolore è sopportabile e dura finchè non si riforma l'epitelio (3 gg. circa), poi va sempre meglio, giovedì al secondo controllo una volta controllato l'integrità dell'epitelio riformato mi hanno tolto la lente protettiva, comunque posso dirti che già a distanza di 4 gg. l'unico problema che persiste è il fastidio alla luce perchè la pupilla per ritornare normale dopo i 2 gg. di ciclolux ha bisogno di altri 3 gg almeno.
Oggi vedo ancora un po sfocato ma per il resto va bene.
Giovedì prossimo mi fanno la prima topografia corneale, e da lì dovrò fare controlli a 1, 3 e 6 mesi, da quello che mi sembra di aver capito, cmq ti saprò dire.
Ho ancora una po di fastidio alla luce ma già da venerdì ho ripreso a fare tutto compreso guidare, il tutto ovviamente con gli occhiali da sole e con molta attenzione :) , senza non è il caso ancora. Oggi (sabato) anche se non vedo ancora in modo nitido con l'occhio operato il fastidio dell'offuscamento e della luce è minimo.
Lunedì torno a lavoro :cry:

sabato 30 giugno 2007, 13:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ah, allora non è poi cosi tragico.. se già dopo meno di una settimana si riesce a guidare!!
Grazie mille Morpheus, buon ritorno al lavoro!

sabato 30 giugno 2007, 14:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Morpheus ha scritto:
Per chi è del centro o sud italia consiglio l'ospedale San Carlo di Nancy a Roma, ci sono due medici bravissimi specializzati su questa malattia che hanno iniziato ad effettuare i primi cross linking corneali

Morpheus, questa è una gran notizia!

due domande di rito:

- l'operazione è in regime di sanità pubblica o privata
- nel secondo caso, quanto costa ad occhio l'operazione??!?

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

sabato 30 giugno 2007, 17:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Morpheus, questa è una gran notizia!

due domande di rito:

- l'operazione è in regime di sanità pubblica o privata
- nel secondo caso, quanto costa ad occhio l'operazione??!?[/quote]

Ciao, non costa assolutamente nulla perchè la Regione Lazio ha dato i fondi al San Carlo fino a Ottobre, dopo non si sa se verranno rinnovati, io sono stato tra i primi, sono in cura da loro da ormai 7 anni.
Se ti interessa il numero del San Carlo Ambulatorio oculistico è 06/39706305 e devi chiedere della Dott.ssa Napoli o Dott. De Cadilhac (sono loro il punto di riferimento per il cheratocono al San Carlo) e chiedere come fare....
Altrimenti il canale ufficiale per prenotare una visita oculistica dicendo il medico da cui vui farti vedere è 06/39701. (i tempi dovrebbero essere un paio di mesi circa, comunque chiedi)
Spero di esserti stato utile :)
Ciao

sabato 30 giugno 2007, 19:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Morpheus ha scritto:
Ciao,

grazie mille Morpheus!

comunque ti ho mandato un messaggi privato, rispondimi anche lì gentilmente [per leggerlo basta che clicchi lì in alto nella schermata, dovebbe esserci scritto "1 nuovo messaggio" o qualcosa del genere, e se clicchi lì ti si apre], e grazie ancora, di cuore!

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/

sabato 30 giugno 2007, 20:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo